Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

ALTRI AUTOBUS IN CAMPANIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 3.053
    Registrato il: 20/01/2008
    tranviere veterano
    00 20/06/2012 14:39
    Le altre aziende campane non se la passavano Sempre benissimo prima di Unico. Sarebbe il caso di sfatare il mito dei bei tempi.
    La legge regionale sull'integrazione tariffaria impone ai subentranti di accettare l'adesione a Unico. O si cambiano le regole o si rispettano quelle che ci sono.
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 3.053
    Registrato il: 20/01/2008
    tranviere veterano
    00 22/06/2012 18:54
    Clp aderisce a Unico da luglio e, nel frattempo, il consorzio Unicocampania provvederà a rimborsare gli abbonamenti annuali non più utilizzabili.
    corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/22-giugno-2012/torna-bus-unico-campania-clp-aderisce-tariffe-piu-basse-2017134890...
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 25/06/2012 22:34
    Foto by Monocar

    Un Man Lion's City di CLP sulla linea 7, in piazza Garibaldi.



    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 26/06/2012 18:05
    NOTIZIE EAVBus
    Secondo notizie raccolte in ambiente EAVBus è stata creata una ATI con Coop. Tasso di Sorrento per i servizi turistici. Non solo: da Tasso EAVBus dovrebbe ricevere tre (o più?) minibus "come dei Pollicino" (i Down Town che non ho visto a Sorrento sabato?) da utilizzare ad Ischia insieme a "qualche vettura ricusata da altra Azienda e rifluita in EAVBus" (ho pensato al BMB 231 ex-SCAT-Agropoli da tempo parcheggiato inutilizzato alle Officine salernitane "San Leonardo"). Ancora: firmata un'intesa tra EAVBus ed Irisbus per il ritiro delle 10 vetture elettriche in servizio a Sorrento e la loro sostituzione con un numero (ovviamente minore) di autobus medi Euro 5 (vuoi vedere che arrivano gli Access?). Analogo provvedimento - per gli elettrici - pare sia stato assunto anche dalla Tasso, che infatti ha rimesso regolarmente in servizio i 316 Minerva (facesse uscire almeno anche il Menarini n. 92!!!!).
    [Modificato da ct139k 26/06/2012 18:08]
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 26/06/2012 20:41
    ^^^
    Ma come mai poi il ritiro degli elettrici? A detta di alcuni dell'eavbus di Sorrento erano meglio degli europolis ibridi detenuti da Circum., forse è perchè erano troppo piccoli?

    Cmq per quanto riguarda l'intesa con la Coop Tasso, ho notato che alcuni bus della Copp Tasso, riportano il logo "EAVTOUR" e sono impiegate per i turisti sui percorsi turistici.

    Questo "EAVTOUR", è pubblicizzato anke con locandine nei bus
    [Modificato da europolis 26/06/2012 20:42]
  • OFFLINE
    ares464
    Post: 385
    Registrato il: 16/08/2007
    tranviere senior
    00 28/06/2012 13:14
    molto interessanti le notizie Eavbus di ct139k. Devo farmi un giretto fuori al deposito di Ischia per vedere se nel piazzale sono parcheggiate delle "novità", perchè finora in servizio non c'è niente di nuovo, nonostante le notizie pubblicate nei giorni passati.
    [Modificato da ares464 28/06/2012 13:15]

    Franco D
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 28/06/2012 13:27
    AUTOBUS EX-SCAT
    Mi informa l'amico "monocar" che l'autobus BMB 231 ex-SCAT è stato attribuito da EAV a CLP-CE. Quindi, nessuna speranza ischitana ... Quanto agli elettrici, pare che fosse molto alto il costo della ricarica delle batterie. Ma - come da "Il Mattino" di oggi - ci sono molte proteste sull'uso dei vecchi Grifoni.
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 3.053
    Registrato il: 20/01/2008
    tranviere veterano
    00 29/06/2012 16:14
    Due novità, una buona e una cattiva, per chi si sposta per Caserta e dintorni:
    Clp ha aderito a Unicocampania
    www.sergiovetrella.it/clp_unico/
    CTP lascia la provincia di Caserta
    www.ctp.na.it/dettaglinews.asp?ID=589
    [Modificato da Vincenzo201 29/06/2012 16:20]
  • OFFLINE
    Trenomaniaco270191
    Post: 4.684
    Registrato il: 12/03/2009
    tranviere veterano
    00 29/06/2012 16:47
    Non viene menzionata la filoviaria M13 che invece secondo me resterà l'unica linea tra i comuni di Caserta e Napoli.
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 29/06/2012 17:23
    eavbus
    Cmq credo che i 5 Access, non andranno tutti a Sorrento, perchè i 9 metri sono utilizzati solo sulla linea "A" , mentre le restanti linee sono fatte con bus da 8 metri, oppure 9 metri in surplus dalla "A".

    Cmq la notizia nuova che volevo segnalare, è la prima volta da anni, che sulla linea che da Vico Equense porta alla Marina di Seiano, è esercitata con europolis 9 metri impiegati sulla "Linea A", solitamente.
    Inoltre, come già detto, vorrei sapere che fino hanno fatto i 231MS, infatti l'anno scorso l'Eavbus a Vico equense con i "31ms, + 2 316 minerva riusciva a coprire tutte le linee e anke quelle estive . I 231 MS, erano circa 12 a sorrento, altri erano impiegati altrove ( matrcole 611-625 ) . Ad oggi invece a Vico ci sono 2/3 231 MS, 3 vivacity C eav, 2 europolis circum, 2 316 minerva, 2/3 231 CS. Un miscuglio esagerato.
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 29/06/2012 21:06
    231 MS
    In realtà, i 231 MS sono in fase di revisione a turno, ma non sono poi tanto pochi. Qualcuno è anche utilizzato sulla linea "A" (e non è un bene nella stagione estiva). Comunque, nessuno mi ha detto che i nuovi autobus saranno Access, né che saranno 5 (ho scritto che saranno EURO 5 !!!!). Certo, il mancato utilizzo degli elettrici in periodo estivo ha creato le premesse per rendere tutto più complesso ...
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 29/06/2012 21:28
    ^^^
    Non credo sono tanti i 231MS, perchè altrimenti a Vico avrebbero impiegato quelli e non gli europolis. Vabbè , ho detto Access, perkè se saranno medi Irisbus, solo quelli potranno essere.
    Ma il problema degli europolis, non è lo stesso che ha bloccato gli elettrici ANM?
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 09/07/2012 21:19
    Cm
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 09/07/2012 21:20
    Cmq oggi ho visto a castellammare un BREDABUS 2001, in livrea bianco-rossa. Poi ho notato che sono arrivati sempre a Castellammare altri 2/3 europolis eav
  • OFFLINE
    ct139k
    Post: 1.127
    Registrato il: 16/12/2007
    tranviere veterano
    00 09/07/2012 22:11
    BB 2001
    Sì, è il vecchio ASM n. 126 riverniciato. Sono stato giorni fa in deposito: una strage di autobus! Fuori servizio TCM 890, Europolis (435 e 439 ex-Vesuviana), INBUS U-150 (e qui posso capire: certamente da radiare 404, 406 e 407 ex-Vesuviana e 122 ex-ASM). Senza parabrezza 429 (BMB 240 ex-Vesuviana), in attesa di riparazione due BMB 231 corti "EAV" (108 e 109), il "Grifone" 833 e uno Sprinter (814). E certamente dimentico molto altro. Ah, c'era un BMB 231 MS (622) con la tabella della linea urbana 1 ROSSO!!!!
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 10/07/2012 12:57
    A vico si è rivisto qualche 231 Ms
  • OFFLINE
    europolis
    Post: 3.605
    Registrato il: 31/05/2008
    tranviere veterano
    00 11/07/2012 14:55
    Che poi il 622 insieme al 617 una volta svolgevano l'"ARCHEOBUS VESUVIANO"
  • OFFLINE
    (ferpas)
    Post: 2.713
    Registrato il: 31/03/2008
    tranviere veterano
    00 14/07/2012 11:58
    CLP ha finalmente ripristinato un collegamento che mancava dall'epoca del CTP, infatti da quando CTP abbandonò la provincia di Caserta chiudendo il deposito di Caserta, non esisteva piu una linea di autobus che collegava Caserta con Aversa. Acms non ci ha mai pensato nemmeno lontanamente, ed ora CLP ha finalmente ripristinato un collegamento importante con una linea che parte da Caserta e va a Parete passando per Aversa. Ottimo [SM=x346220]
    [Modificato da (ferpas) 14/07/2012 19:15]
  • OFFLINE
    luca47
    Post: 2.440
    Registrato il: 17/02/2009
    tranviere veterano
    00 14/07/2012 12:09
    Scusa Pasquale, di che line parli, visto che l'esperto di zona sei tu [SM=x346233]

    -Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

    C16MERGELLINA
    c.V.Emanuele - p.CANNETO
  • OFFLINE
    (ferpas)
    Post: 2.713
    Registrato il: 31/03/2008
    tranviere veterano
    00 14/07/2012 19:19
    Prima quando in prov. di Caserta c'era ACTC e CTP vi era una linea che faceva Caserta Aversa. Quando poi CTP abbondono parte della provincia di Caserta, e ACTC si trasformo in CPTC e poi in ACMS questo collegamento scomparve. Adesso CLP ha istituito di nuovo il collegamento Caserta - Marcianise - Teverola - Aversa - Parete. Sai quante volte mi è capitato che dovevo andare ad Aversa e i treni o erano fermi perchè la linea era interrotta o perchè tipo di mattina non ci sono treni ?? Adesso cè l'autobus e il problema è in parte risolto.
    [Modificato da (ferpas) 14/07/2012 19:20]
11