Scritto da: Trevis90 16/02/2006 22.24 nn sarebbe + "comodo" trasformare il 68 in tram dal momento che le rotaie c sono quasi tutte?
Scritto da: davto 17/02/2006 12.10 Sicuramente sarebbe un' ottima idea avere il 2 tram, essendo una linea "di forza" e potendo guadagnare moltissimo tempo con l' utilizzo di corsie riservate( si potrebbe usare l' alberata o ricavare lo spazio al centro del corso). Un'altra linea da rendere tram penso sia la 5, ma forse per quest'ultima ci sarò la Metro...
Scritto da: Daniele2595 21/02/2006 0.14 L'unico "punto debole" del filobus é la capienza, pari a quella di un autobus (a meno che non si adottino filobus come questo, nell'ultimo sito de "Il tram della sera" : www.mondotram.it/notizie/numero2/ginevra-781.jpg Daniele
Scritto da: AS5000 21/02/2006 0.23 Non possono girare! Lo dice il codice della strada, gli autosnodati devono essere lunghi al massimo 18 metri
Scritto da: Simone04 21/02/2006 0.49 [OT] Se è la stessa norma che fino a dieci anni fa proibiva l'omologazione di mezzi a cassa singola, di lunghezza superiore ai 12mt, allora è stata abrogata. Oggi infatti GTT ha in servizio alcuni interurbani da 15mt...di conseguenza, non è da escludere che il veicolo rappresentato nel link sia oggi omologabile. Tornando al topic: anch'io ritengo altamente improbabile una tramviarizzazione del 2, per via dei costi eccessivi che comporterebbe. Più verosimile una trasformazione in filobus, se solo ci fosse la volontà politica...