www.metroitaliane.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Augusto1
00giovedì 28 giugno 2007 15:37
Un lavoro del genere non può essere commentato solo nella discussione su Napoli, ma merita un thread a parte, magari da accorpare successivamente. Complimentoni agli amici che hanno collaborato, ma il plauso maggiore va a Daniele Puglia "Madeco", per la costanza e la volontà. Credo che se ne potrebbe fare anche una stampa. Per vedere il sito cliccare qui ; per vedere le tante e bellissime pagine su Napoli cliccare su www.cityrailways.net/metroitaliane/napoli.html

Madeco
00giovedì 28 giugno 2007 19:38
grazie
Grazie Augusto per i complimenti. [SM=x346228]
E' stato un'impresa molto difficile da fare ma emozionante allo stesso tempo.
Grazie a questo lavoro di ricerca, infatti, (che è appena nella sua fase inziale) sono riuscito a trovare notizie davvero belle, interessanti e talvota sconosciute. [SM=x346230]
Il ringraziamento comunque va a tutti coloro che hanno collaborato: a te, per le notizie, le foto sepsa e alcune dritte utili, a Domenico, per il grosso aiuto con i testi e per il lavoro sulle funicolari, a Biagio e Maurizio per le foto, e infine ma non ultimo per importanza a Claudio Brignole, webmaster del sito, che ha dovuto sopportare la rottura di scatole continua mia e di Domenico, a causa delle decine e decine di aggiornamenti e modifiche [SM=x346231]


[SM=x346219]

[Modificato da Madeco 28/06/2007 19.39]

BiagPal
00giovedì 28 giugno 2007 20:42
Mi aggiungo anche io ad Augusto nel fare i complimenti soprattutto a Daniele, e non da meno a Domenico (Mimì metropolitano) e Claudio Brignole che ha reso possibile tutto questo.

[SM=x346250]

[Modificato da XJ6 02/07/2007 23.38]

mark815
00venerdì 29 giugno 2007 11:08
E' veramente qualcosa che ancora i miei occhi non avevano avuto modo di vedere. E' sbalorditivo. C'è tutto ed ordinato benissimo. Ottimo lavoro!!
110 e lode
[SM=x346219]
andrea79.b
00venerdì 29 giugno 2007 11:12
Complimenti!
Sono rimasto incollato davanti al computer per ore.
+marchetiello+
00venerdì 29 giugno 2007 13:12
complimenti inoltre leggendo ho scoperto della stazione rfi di agnano che credo sia davvero utile.
ciao
mimiMetro
00venerdì 29 giugno 2007 15:12

Scritto da: BiagPal 28/06/2007 20.42
Mi aggiungo anche io ad Augusto nel fare i complimenti soprattutto a Daniele, e non da meno a Domenico (Mimì metropolitano) e Claudio Brignole che ha reso possibile tutto questo.

Grazie Biagio!
bisogna sottolineare la genialità, l'alta capacità professionale e di coordinamento di Claudio Brignole, indispensabile per produrre un risultato d'insieme di alta qualità, quale è appunto l'intero sito da lui ideato.

[Modificato da XJ6 03/07/2007 0.33]

metrosur
00venerdì 29 giugno 2007 18:08
Ragazzi, tra un po' mi commuovo (sono Claudio). Grazie dei complimenti che giro a tutti coloro hanno scritto e fotografato oltre ad aver avuto la pazienza di fare decine di correzioni per fare in modo di avere le pagine il più complete e aggiornate. Sono sicuro che con tutto il "movimento" che c'è a Napoli ci saranno da fare spesso aggiornamenti [SM=x346230]
Magari anche delle linee tranviarie nel momento in cui prenderanno forma gli upgrade che se non sbaglio sono in programma.
A presto
mimiMetro
00domenica 1 luglio 2007 16:49
Voglio riportare in questo forum quanto ho scritto su skyscrapercity:
Le pagine di Napoli sono le più complesse e, a mio parere, complete del sito metroitaliane. beh.. ciò è certamente dovuto in parte alla storia e alla particolare situazione dei trasporti napoletani. ma l'alta qualità del risultato è certamente dovuto a Daniele (Madeco) e alla dedizione con cui ha condotto questo lavoro. ha dedicato molto del suo tempo libero al progetto, si è tenuto in contatto con tutti coloro che in qualche modo potevano dare un contributo, ha condotto ricerche spostandosi nelle biblioteche e per quanto possibile consultando gli archivi delle società di trasporto napoletane.

ho già avuto modo di fare i miei complimenti a Daniele telefonicamente quando ho letto i suoi scritti in anteprima, non ritengo superfluo farglieli anche in questo forum.. BRAVO DANIELE
Augusto1
00domenica 1 luglio 2007 16:53
A tutti gli amici non iscritti
Benissimo tutto: ma ora perchè chi non l'ha ancora fatto non si iscrive all'AIAT per portare avanti dei progetti concreti, oltre che farlo sul computer? [SM=x346239]
mimiMetro
00lunedì 2 luglio 2007 08:26
Re: A tutti gli amici non iscritti
Augusto, scusami l'ignoranza, mi dici cosè l'AIAT? ed eventualmente come si ci può aderire?
BiagPal
00lunedì 2 luglio 2007 09:15
Mimì nell'appoggiare l'invito di Augusto ti consiglio di leggere lo statuto, di leggerti questa discussione http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=30764&idd=1134 dove ci sono alcune spiegazioni su ciò che è l'AIAT e per finire quì ci sono le indicazioni su come iscriversi.

Consiglio tutti di iscriversi, perchè come si dice, l'unione fa la forza e quanti più ne siamo più abbiamo la possibilità di farci sentire... [SM=x346219]
Robby Cal
00martedì 10 luglio 2007 00:11
Piccola anomalia sui progetti della linea 2 di Napoli
Riprendendo la discussione sulla linea 2 sul thread della rete metropolitana di Napoli, vorrei segnalare che sono andato a dare un'occhiata sul sito MetroItaliane, e fra i progetti di Napoli (http://www.metroitaliane.it/progetti_na.html) risultano sotto la voce "linea 2" le stazioni Stadera e Traccia, cosa che pare non sia prevista nel piano dei trasporti. Inoltre, guardando la cartina si ha l'impressione che la linea 2 finisca a Pietrarsa da un lato, Quarto (!) dall'altro, e verso nord prosegua fino alla stazione AV di Afragola!!! [SM=x346244] [SM=x346245]
E' ovvio che non sarà così, ed è solo un problema di colori... Difatti, per esempio, dopo Pietrarsa la stessa liena da viola diventa color grigio chiaro, ad intendere il proseguimento della ferrovia. Forse sarebbe il caso di segnalare tale anomalia. [SM=x346225]
Madeco
00martedì 10 luglio 2007 08:00
l'anomalia
In verità non si tratta di un anomalia. Come descritto nella prima pagina la "linea 2" farà non solo servizio urbano ma anche servizio per la metropolitana regionale come "oggi" in parte accade. Vista poi la situazione poco chiara verso alcuni aspetti futuri si è pensato, aspettando una migliore risoluzione, di inserire i "prolungamenti" come servizio linea 2.
Tra l'altro se guardi il video che ti sottpongo è lo stesso Cascetta a dire che "Traccia farà parte della Linea 2" [SM=x346232]



[SM=x346219]
Madeco
00giovedì 13 settembre 2007 21:52
complimenti al denaro!!!
Complimenti ai giornalisti de il denaro che copiano e modificano le cose scritte da me su metroitaliane!!!!
E poi ci domandiamo perché il giornalismo è scaduto..... [SM=x346221]

la cosa bella è che sul sito è riportato:

© 2007 – Metroitaliane. Tutti i diritti riservati – Design: 254dpi
È vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.
BiagPal
00giovedì 13 settembre 2007 22:30
Daniele non sono a conoscenza di nulla spiega meglio cosa è succcesso.
Madeco
00venerdì 14 settembre 2007 07:26
Guarda la seconda colonna dell'articolo e poi dai un occhiata a quello scritto da me su metroitaliane (che ti riporto).
la prima parte è stata modificata, la seconda è copiata pari pari.

Oramai non mi meraviglio più di niente con questi giornalisti da wikipedia....[SM=x346221]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Il progetto
Questa tendenza però negli ultimi anni è cambiata. Da una decina di anni, infatti, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, portano avanti un progetto per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di trasporto che prevede un investimento complessivo di oltre 7 miliardi di euro. Questo progetto, denominato MetroCampania, ha lo scopo di sviluppare le infrastrutture ferroviarie campane attraverso la costruzione di nuove linee e con l’integrazione e riqualificazione delle linee esistenti. Dal 2001 al 2007 sono stati realizzati 45 kilometri di linee e sono state aperte 30 nuove stazioni in tutto il territorio regionale e attualmente 40 sono i cantieri aperti in tutta la Regione.
Entro il 2015, con il completamento del progetto, in Campania ci saranno 1400 km di linee ferroviarie, 432 stazioni e 21 nodi di interscambio che garantiranno un confortevole spostamento tra le città di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento.
BiagPal
00venerdì 14 settembre 2007 09:16
L'ho letto, ormai questi giornalisti si divertono a copiare gli articoli da internet. Purtroppo l'avvento di internet, forse, ha portato anche alla morte di un certo giornalismo. Ah, dov'è finito quel giornalismo d'inchiesta di una volta?...
Comunque Daniè puoi farci ben poco perchè l'autore dell'articolo è stato furbo a non fare un vero copia incolla, ma pur copiando ha modificato l'articolo.
Augusto1
00venerdì 14 settembre 2007 10:18
per Daniele
Togliti la soddisfazione e scrivile una lettera, o contatta la redazione del giornale.
+marchetiello+
00venerdì 14 settembre 2007 12:07
Caro Daniele sono daccordo comn Augusto ma ti consiglio di non prendetela più di tanto! Insomma il tipo, di certo non informato e "appassionato" quanto te, ha deciso di scrivere un pezzo un pò più circostanziato e si è imbattutto nel tuo lavoro che già pima facie risulta molto accurato. Sarebbe stato più corretto, e di certo legale, citare la fonte ma non ne farei un dramma.
ciao MArco
mimiMetro
00lunedì 31 marzo 2008 09:19
Novità su www.metroitaliane.it

E' stata aggiunta in "altre reti & progetti" la sezione dedicata al MiniMetrò di Perugia.

Inoltre, è stata pubblicata la tanta attesa intervista di Cascetta.


A quest'ultima novità ci tengo in maniera particolare, avendo in qualche modo partecipato alla redazione delle domande e adoperato in modo che l'operazione voluta da Claudio andasse a buon fine.
Ciò mi ha dato anche l'opportunità di conoscere alcuni funzionari al servizio stampa dell'Assessorato, i quali si sono detti disponibili a fornire dati e materiale informativo alla associazione AIAT qualora lo richiedesse.



Una curiosità, per chi non lo sapesse, il quadro che si vede sullo sfondo nella foto di Cascetta è un opera di ANDY WARHOL che raffigura il vesuvio, l'originale è al museo di Capodimonte sezione arte moderna.
Madeco
00lunedì 31 marzo 2008 10:02
intervista e altro
Grazie mimi per l'ottima collaborazione. [SM=x346220]

Ottima la notizia della disponibilità dell'assessorato [SM=x346250]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com