Tranvia Milano-Limbiate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MauroP
00domenica 28 maggio 2006 23:33
Il gruppo torinese sta organizzando una gita a Milano x viaggiare sulla tranvia extraurbana x Limbiate, probabilmente il 24 Giugno. La data verrà confermata prossimamente, chi è interessato ad unirsi a noi si faccia avanti.
Non mancherà qualche corsa in metropolitana, probabilmente si andrà sulla M2 oltre Cascina Gobba, comunque la giornata è tutta da inventare!
davto
00giovedì 29 giugno 2006 21:19
Ecco qualche foto
Il capolinea di Limbiate



Dopo la partenza...


Tutto il gruppo sulla curva appena dopo il capolinea di Milano

[SM=x346219]
Daniele2595
00giovedì 29 giugno 2006 22:27
La Milano(Affori)-Limbiate é davvero un gioiello, un pezzetto di quella realtà tranviaria interurbana così difusa in tutta Italia fino agli Anni'50 e ora praticamente scomparsa.........
Purtroppo la linea non é in buone condizioni, servirebbe il rifacimento del binario e della linea aerea, e anche nuovi tram; se questo avverrà é però un'incognita!!

Daniele
T.J.Team
Krokodil
00lunedì 3 luglio 2006 12:29
Progetti ce ne sono...è già qualcosa.
adda75
00lunedì 25 marzo 2013 13:55
SPERIAMO
trammue
00lunedì 25 marzo 2013 15:59
il tread era fermo al 2006, mi pare che recentemente sono stati fatti molti lavori su questa linea
Giampi5
00mercoledì 27 marzo 2013 16:19
Dopo un periodo di sospensione per lavori, è stata riaperta lo scorso ottobre.
[SM=x346228]
Censin49
00venerdì 5 aprile 2013 20:57
I tram intercomunali (i "trenini" come venivano comunemente chiamati a Torino) scomparvero negli anni 50 dall'hinterland di quasi tutte le città italiane; si rimproveravano loro la lentezza, dovuta al fatto che erano quasi sempre a unico binario con raddoppi d'incrocio, l'intralcio alla circolazione degli automezzi con la necessità di allargare le strade, e altro ancora. Milano è stata l'unica a conservare questi mezzi di trasporto, ammodernandoli con la costruzione di convogli bloccati; dovuto forse alla necessità di trasportare ingenti masse operaie o comunque di persone, che li hanno resi, essendo già disponibili gli impianti fissi (binari, fili, sedi riservate, ecc.), convenienti rispetto agli autobus.
laspadanellaroccia
00giovedì 13 giugno 2013 13:44
Corbetta (M5S): intepellanza per tram Milano-Limbiate e Milano Seregno „"Milano-Limbiate e Milano-Seregno potrebbero essere sacrificate"
www.monzatoday.it/cronaca/corbetta-tram-milano-limbiate-sere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com