TGR Settimanale sulla "Cura del Ferro"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Augusto1
00venerdì 12 maggio 2006 20:37
Domani sabato 13 alle 12,25 nella trasmissione TGR Settimanale in onda su Rai Tre, verrà trasmesso un servizio riguardante tutti i lavori ferrotranviari in corso in Campania.
Grimcast
00sabato 13 maggio 2006 02:32
Ottimo! TGR non è certo la prima volta che fa questi spcialoni che per me anzi sono sempre pochi! nel senso che lo sforzo di Cascetta&CO è talmente epocale che andrebbe pubblicizzato molto ma molto di più del tipo "una rubrica fissa settimanale del TGR" più "incursioni" in programmi nazionali come Quark e derivati.

CMQ mi auguro chw qualcuno abbia effettuato il "grab" della puntata e ci linki il file in questa discussione
XJ6
00sabato 13 maggio 2006 11:57
Ué, un grande ritorno ...
... bentornato Grimcast, soprattutto per la constatazione del nuovo stile "posato" dei tuoi interventi [SM=x346239]
Grimcast
00sabato 13 maggio 2006 15:04
:-)
Ehm...non me ne sono MAI andato pe rla verità! :-) CMQ sia aspettiamo tutti fiduciosi il "grab" (si scrive cosi?!) del video scaricabile, ho puntato il browser sulla solita pagina (http://www.catcorporation.altervista.org/) ma (ancora?) NON c'è; I fortunati che l'hanno visto possono intanto anticipare qualcosa?
Augusto1
00lunedì 15 maggio 2006 19:29
Anticipiamo qualcosa...
In realtà poco, prima di tutto perchè ho dimenticato di programmare la registrazione, poi perchè, essendo riuscito a vedere comunque quasi tutto il servizio pur trovandomi altrove, non è stato detto nulla che già non sapessimo, tranne una notizia su una nuova pubblicazione a cura dell'Ente Autonomo Volturno che dovrebbe chiamarsi "Ferrovie e Tranvie dell'Ente Autonomo Volturno" (o qualcosa di simile). Bisogna cercarla in libreria.
filobustiere
00lunedì 15 maggio 2006 19:48
The book
Il mio libraio mi riferisce che è un libro promozionale che l'Ente pare distribuisca a mo' di omaggio pertanto non sarebbe al momento acquistabile. L'editore è Giannini sito in Via Cisterna dell'Olio a Napoli
Madeco
00lunedì 15 maggio 2006 19:51
cura del ferro tgr
Purtroppo il servizio non è stato un granché, è durato troppo poco. [SM=x346222]. Dovrebbero fare un puntata speciale di 2 ore, dove parlano di tutte le linee, dei progetti e dei lavori in corso.
Grimcast
00lunedì 15 maggio 2006 21:32
:-)

Scritto da: Madeco 15/05/2006 19.51
Purtroppo il servizio non è stato un granché, è durato troppo poco. [SM=x346222]. Dovrebbero fare un puntata speciale di 2 ore, dove parlano di tutte le linee, dei progetti e dei lavori in corso.



L'ho già scritto io, no?! ;-) cmq sia "Giannini" sta in pratica giusto DI FRONTE all'EaV?! che "combinazione", eh?! ;-) cmq sia tocca approfondire la storia di questa pubblicazione, nel frattempo ricordiamo che l'EaV è il "proprietario" di SEPSA
filobustiere
00lunedì 15 maggio 2006 23:54
The book
Osservazione acuta: non ci avevo pensato. Stanno uno di fronte all'altro. Non mi vorrei considerare speciale però questi preziosi libri che servono per conservare patrimonio culturale ed iconografico, spesso finiscono in mano a VIP e notabili che non se fregano proprio niente di questa materia.
Che li mettano in vendita: chi è interessato se lo possa comprare. Che poi lo regalano a chi gli pare, sono affari loro.
filobustiere
00martedì 16 maggio 2006 15:07
The book
Stamane sono passato per l'EAV e la segreteria mi ha indirizzato alla libreria Feltrinelli ove ho comprato il libro. Costa euro 60,00 e da una prima scorsa l'ho trovato molto modesto: forse è troppo infarcito di statistiche e schemi. La piccola collezione iconografica esibisce foto per lo più dejà vues, di piccolo formato e (non so perchè) stampate in un bianco e nero che direi grigio chiaro. Se pensate di acquistarlo, dategli un'occhiata prima di fare il passo.
Volevo invece segnalare in specie ai napoletani, la mostra fotografica presso l'Archivio Parisio sotto le colonne a piazza Plebiscito. In verità di tram se ne vedono solo alcuni anzi vorrei lanciare il quiz di scoprire dove si trova il tram della foto "O' quatt e' maggio". Inoltre c'è una foto di piazza Plebiscito ove s'intravede un veicolo non meglio identificato (Bus?) che reca l'insegna SFSM (Strade Ferrate ecc). La Mostra che comunque è molto intereressante, resterà aperta fino a lunedì 22 e serve di supporto per un libro con lo stesso tema in vendita da Treves. L'ingresso non costa niente.
Grimcast
00martedì 16 maggio 2006 17:14
Il libro
Grande GEN!

Ma 'sto libro COME si chiama esattamente? (editore Giannini acquistabile alla Feltrinelli e da Guida?) cmq perchè devono costare sempre coi tanto questi volumi, uffa?! e vabbè! io ho "da poco" perminato il megalibrone di Cascetta (85€!) non saprei...Ah, peccato per la mostra! cmq se risolvete l'enigma del 4 Maggio fateci sapere...! (PS i mezzi della SFSM? WoW!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com