Providers Internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pabbamo
00mercoledì 21 marzo 2007 12:53
Apro questa discussione per uno scambio di idee sui providers internet, dal momento che, almeno presumo, tutti quanti dovremmo avere una linea ADSL.
Il motivo che mi ha spinto ad aprire la discussione è una serie di disavventure capitatemi nel tempo con il mio provider attuale, Tiscali, con cui avevo stipulato, quattro anni fa, un contratto flat.
orbene, con una periodicità ormai ciclica (mediamente ogni due mesi o poco più) la linea cadeva continuamente o il modem si disallineava del tutto privandomi completamente del collegamento.
Inutile dire che ho fatto decine e decine di telefonate al servizio assistenza al numero gratuito 130. Le solite rispiste del tipo "provvederemo", "la colpa è di Telecom", "ha per caso installato delle prolunghe?", e tante altre boiate varie per giustificare la loro inefficienza. Come se non bastasse, la connessione, secondo contratto, dovrebbe essere di 6 megabit: me l'hanno sempre fornita a 4 e, talvolta, nel caso di problemi alla linea, addirittura a 720 Kb!!!. Ho tirato avanti per un bel pò, anche perchè, allo stesso prezzo di 30 euro, ai nuovi clienti stanno fornendo la velocità di 12 megabit, che in teoria sarebbe stato l'optimum, facendo anche l'upgrade ai vecchi clienti, ma niente. La classica goccia è stata quando ieri, all'ennesima caduta del segnale, dapprima ho chiamato il 130 facendo la segnalazione di guasto. Dopo pochi minuti mi sono giunti sul cellulare 2 sms: il primo per comunicare l'avvenuta registrazione della segnalazione e, dopo solo 45 minuti, il secondo per avvisarmi che il problema era stato risolto. Tutto ok? no, affatto: il modem era ancora disallineato (e lo è tuttora), richiamo il 130 scegliendo un'opzione diversa per parlare con un operatore. Volete sapere l'ultima? Per far ciò, dal 1° marzo bisogna chiamare soltanto il numero 892.130, a pagamento, alla "modica" cifra di 52 centesimi al minuto più Iva, cioè 62,5 centesimi al minuto Iva compresa. A questo punto, richiamo il servizio commerciale al 130 e, visibilmente infuriato, dico all'operatrice che non intendo accettare questa ulteriore vessazione oltre al palese disservizio già patito da mesi, e che farò disdetta e passerò ad un altro gestore. Alla mia richiesta di chiarimenti, quest'ultima glissa su tutto interrompendomi puntualmente ad ogni mio discorso, e facendo finta di salutare, chiude la chiamata.
Poco dopo, ho chiamato il call center di Fastweb, ed ho fatto formale richiesta di passaggio con loro. Non so, ovviamente, come sarà la loro ADSL quando me la installeranno, ma già ho ben notato che la cortesia, la preparazione degli operatori e la competenza nel suggerire il pacchetto più conveniente dista anni luce da quella degli operatori Tiscali. A suo tempo, infatti, già per allacciarmi la linea combinarono dei pastrocchi incredibili, fra cui l'allacciamento ad una linea diversa, il modem che mi fu recapitato un mese e mezzo dopo che avevano attivato la linea, e via dicendo. Come suol dirsi, il buongiorno viene dal mattino...
Per la cronaca, mi sono guardato bene dal contattare Infostrada in quanto non condivido la loro politica di tempestare la gente di telefonate per proporre i loro prodotti, ed inoltre perchè già due nuclei familiari che sono passati con loro, stanno avendo problemi a non finire (senza nemmeno poter telefonare per intere settimane).
Francesco E.
00mercoledì 21 marzo 2007 14:19
Anche io ho da lamentarmi... da quando sono passato a Tele2 ho sempre problemi di banda, soprattuto di pomeriggio quando, a volte, la linea è talmente lenta che ho difficoltà persino a leggere "Il Mattino" on line; pur avendo un' ADSL a 4 Mbit è assurdo che mi debba accontentare, pur essendo solo la banda teorica, quasi sempre di andare 150 Kbit al secondo (testati): Prima avevo Alice (sempre 4 Mbit), molto cara, ma non avevo problemi di banda e la velocità era sempre superiore ai 2,5 Mbit, con punte serali molto vicine al massimo teorico (riuscivo a scaricare, ad esempio, i grossi file delle routes per Train Simulator dal sito di Trenomania ad una media di 380 Kbaud)... tutto questo per non pagare il canone; in più Tele2 (ma credo tutti) non ti permettono di cambiare gestore per 14 mesi a meno di non pagare una grossa penale (nell'ordine del centinaio di Euro)... praticamente DEVI comprare a scatola chiusa ed accontentarti di quello che passa il convento. Certo sulla carta Fastweb promette molto e, addirittura tempo fa feci venire a casa mia dei venditori (su mia richiesta) per vedere se era conveniente passare con loro... tutto allettante ma i 24 Euro mensili SOLO per avere la Megalinea mi fecero soprassedere... possibile che la comperta, come la tiri la tiri, è sempre corta?
XJ6
00giovedì 22 marzo 2007 00:14
Trovo gli operatori Tiscali ...
... particolarmente scortesi e supponenti. Il loro collegamento, nella mia esperienza romana, non è male. Ma il fatto di essere vincolati al loro abbonamento per dodici mesi alla volta è abbastanza irritante.

Di Fastweb (anche se non esente da problemi) e di Alice mi dicono bene, ma sono abbastanza più cari degli altri.
BiagPal
00giovedì 22 marzo 2007 09:25
Io con Libero mi trovo benissimo e non ho mai, dico mai, avuto problemi di linea. Senza considerare che mi offre un collegamento a 5 Mbit, uno in più di Alice.
thecrazypianist
00giovedì 22 marzo 2007 10:54
Anch'io mi trovo bene con Wind/Infostrada/Libero.
carthago
00giovedì 22 marzo 2007 11:06

Scritto da: pabbamo 21/03/2007 12.53
Apro questa discussione per uno scambio di idee sui providers internet, dal momento che, almeno presumo, tutti quanti dovremmo avere una linea ADSL.
Il motivo che mi ha spinto ad aprire la discussione è una serie di disavventure capitatemi nel tempo con il mio provider attuale, Tiscali, con cui avevo stipulato, quattro anni fa, un contratto flat. (.... OMISSIS).

Ti rispondo non perchè, da sardo, voglia difendere Tiscali ma per segnalare che sono più o meno tutti uguali nella loro scortesia: pensa che Telecom mi ha attivato senza alcuna mia richiesta il servizio SMS, peraltro mai utilizzato, sul telefono fisso per il quale ho pagato il canone a mia insaputa per 13 bimestri, circa 2 euro a bolletta: non fai caso a 2 euro che ritieni qualcosa di eccezionale; se poi a distanza di tempo rivedi lo stesso addebito, allora controlli,scopri e segnali al 187 che ti risponde molto scortesemente che tale somma è dovuta e che, se vuoi, ti fanno cessare il servizio ex nunc. Manco a parlarne di restituire gli arretrati! Spedisci prima un fax, poi una raccomandata: nessuna risposta!! A mia figlia, avvocato, hanno reso disponibile la linea dopo due settimane, ma il pacchetto Alice le è stato recapitato dopo oltre tre mesi dal contratto: ha dovuto pagare il canone anche per i tre mesi in cui non ha potuto utilizzare la linea in quanto modem e telefono non erano stati ancora consegnati. Per contratto, Telecom deve pagare una penale per ogni giorno di ritardo nell'attivazione del servizio rispetto ad un certo numero di giorni successivi al contratto: non ne vuole sentire proprio!! Tornando a Tiscali, anch'io ho avuto per qualche mese lo stesso problema e, solo una volta, sono incappato in una persona molto scortese che addirittura ha fatto cadere volutamente la linea, le altre volte invece ho apprezzato la cortesia al punto che, certi che i miei problemi non dipendevano da Tiscali, l'ultima volta mi hanno mandato a casa un tecnico Telecom che, misurato in 30 secondi il valore del segnale sulla prima presa telefonica, ha sentenziato che erano affari miei!! Ho dovuto quindi controllare tutto l'impianto telefonico fino a scoprire che la presa telefonica di tipo plug cui faceva capo la connessione adsl era ossidata! da allora, nessun problema e sei mega effettivi! Non sto infine a tediarvi con i problemi che ho in corso con un gestore di telefonia mobile di provenienza ..orientale!!
Saluti
Stefano

[Modificato da XJ6 22/03/2007 18.14]

pabbamo
00lunedì 26 marzo 2007 10:36
Io, intanto, questo fine settimana sono rimasto ancora senza connessione. Purtroppo devo attendere, a parte il ripristino del servizio per quel poco che rimane a Tiscali, anche i tempi tecnici per il distacco da Tiscali e l'allaccio a Fastweb. Credo che passerà tempo.... [SM=x346222]
Francesco E.
00lunedì 26 marzo 2007 16:29
Per la tempistica non so... ma devo dire che, almeno questa volta, Tele2 è stata di parola: mi avevano assicurato 3 settimane per il passaggio da Telecom... c'è voluto addirittura qualche giorno in meno! Telecom mi sospendeva la linea il giorno 16/12/2006 per riaverla con Tele2 il 2/01/2007... e bisogna considerare anche le festivita natalizie per lo mezzo...
per quanto riguarda i problemi di banda che lamentavo al secondo post della discussione, devo dire che da qualche giorno la situazione è migliorata... ora scarico al ritmo di 200-230 Kbaud al minuto; da notizie acquisite in giro pare che la Società stia effettuando grossi "upgrade" alla rete proprio nella zona Vesuviana... che sia propedeutico al passaggio ai 20 Mbit?
Roberto Amori
00lunedì 26 marzo 2007 19:14
Questo e quello
Quello che non ho capito nella lettera di Pabbamo se nel passaggio a Fastweb ha scelto la fibra ottica o il classico doppino telefonico.
Qui a Bologna ho diversi amici che hanno scelto sia l'una che l'altra tipologia: la prima è impressionante per la velocità e lo scarico ( una volta che l'ho usata io a casa di una amica ho scaricato quanto desideravo a 900 Kbaud ma credo che possa salire ancora più su ) ma è molto costosa, l'altra sempre molto veloce ma attorno ai 6 Megabit e più alla portata di tutti. Sia in una versione che nell'altra non ne ho mai sentito lamentele né di problemi particolari... quindi perlomeno a Bologna è senz'altro una ottima scelta. La mia amica, esagerando col prezzo finale della bolletta, oltre alla fibra ottica e alla linea telefonica fuori dal canone Telecom ha ricevuto pure un decoder col quale può vedere in televisione i canali satellitari senza mettere la padella sul tetto.
Io personalmente da anni ho la Flat di Alice a 4 Megabit: a parte i primi 15 giorni iniziali dove mi hanno fatto del tutto ammattire per il resto degli anni finora è andato sempre tutto bene.
pabbamo
00lunedì 26 marzo 2007 23:02
Per Roberto
Ho scelto la connessione a 20 Mega. Credo si tratti del doppino telefonico perchè l'impianto di casa rimarrà così come è (c'è una presa in ogni stanza). A proposito, proprio oggi mi hanno riattivato la linea (e stavolta era colpa di Telecom, che mi aveva involontariamente staccato la linea ADSL nel riattivarmi quella telefonica: una volta tanto Tiscali è innocente, ma non basta a farmi cambiare idea), e giovedì Fastweb mi consegna il kit per l'Access Point.

[Modificato da pabbamo 26/03/2007 23.06]

BLINKY73
00martedì 27 marzo 2007 00:02
Sono con Tiscali da quasi 10 anni e ammetto di essermi trovato sempre bene. Rarissime interruzioni, sempre tempestivamente comunicate via e-mail, buona velocità di connessione, le poche volte che ho chiamato il 130 non ho avuto problemi, a parte l'attesa.
Avevo 6 Mega sino a due mesi fa e talvolta ho scaricato file da quasi 1 Giga a velocità medie di 4 con punte di oltre 7.5 Mbit/s!

L'unico appunto è una certa indifferenza verso i clienti di vecchia data (la prima connessione era con numero telefonico a pagamento, pochi mesi dopo diventò free... [SM=x346225] ).
Vista la picchiata dei prezzi, dai 6 Mega a 30 euro ho atteso invano la migrazione automatica a velocità superiore, per cui ho preferito richiedere la riduzione a 4 mega e conseguente risparmio di 120 euro annui.
In fin dei conti, per un uso normale son più che sufficienti.

Comunque son del parere che, a prescindere dal provider che si sceglie, la fruzione di Internet nel nostro Paese resta a livelli mediocri rispetto al resto d'Europa.

[Modificato da BLINKY73 27/03/2007 0.07]

mister656
00martedì 27 marzo 2007 00:25
Ho fastweb da sempre, e mi sono sempre trovato ottimamente,in tanti anni mai avuto un problema,le velocità sono pazzesche,e il computer è sempre on-line.
Da qualcuno ho sentito dire che il telefono raramente ha avuto problemi,ma non è il mio caso.
Lo consiglio vivamente a tutti,per quanto riguarda il servizio assistenza...non so visto che non ho mai dovuto chiamare [SM=x346228]
L'unica mia esperienza è stata con gli operai venuti a casa per l'installazione,che sono stati velocissimi e solerti.Devo dire di essere stato fortunato anche con la Telecom,infatti so (per sentito dire) che non ti staccavano la linea,una volta effettuata la disdetta per almeno un mese,a me lo fecero (fortunatamente) il giorno dopo.
BiagPal
00martedì 27 marzo 2007 09:24
Re: Per Roberto

Scritto da: pabbamo 26/03/2007 23.02
Ho scelto la connessione a 20 Mega. Credo si tratti del doppino telefonico perchè l'impianto di casa rimarrà così come è (c'è una presa in ogni stanza)...



Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio anche con la rete a fibra ottica l'impianto di casa resta sempre lo stesso.
linea13
00venerdì 30 marzo 2007 20:37
Alice
Cliente Alice dal 3 luglio 2004, prima a consumo poi flat, mai nessun problema, a parte quando mi fu attivata, senza che la richiedessi (Telecom is always Telecom [SM=x346232] ) la visione del Grande Fratello...
Francesco E.
00sabato 31 marzo 2007 10:18
Per Roberto

Scritto da: BiagPal 27/03/2007 9.24


Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio anche con la rete a fibra ottica l'impianto di casa resta sempre lo stesso.



la fibra ottica arriva fino al condominio... poi ci pensa un convertitore AD-DA con interfaccia ottica al collegamento fra l'hub condominiale (però sistemato fisicamente su suolo pubblico)
ed il singolo impianto "normale".
pabbamo
00martedì 3 aprile 2007 12:47
Tiscali mi ha definitivamente staccato la connessione ADSL a seguito della mia disdetta. Domani viene a casa il tecnico di Fastweb a fare l'allacciamento del dispositivo e, probabilmente dopo Pasqua, mi attiveranno la linea. In questi giorni mi toccherà connettermi solo dall'ufficio: da casa posso solo scaricare la posta con il modem tradizionale (che palle....). [SM=x346225]
BLINKY73
00martedì 3 aprile 2007 14:15

Attivarti la linea dopo Pasqua non farebbe onore al nome del provider, così come renderebbe quasi inutile l'arrivo del tecnico per domani...
pabbamo
00mercoledì 4 aprile 2007 11:33
Per Blinky73
In effetti, proprio ieri ho contattato Fastweb (a proposito, mentre sto scrivendo questo post dall'ufficio, il tecnico mi sta montando l'impianto a casa), che mi ha detto che la linea sarà attiva non prima dell'11 aprile, perchè sono, purtroppo, tempi tecnici necessari per l'iter completo del passaggio da Telecom a Fastweb, e dipende completamente dalla prima. Naturalmente, sempre a loro detta, se Telecom "consegnerà" la linea a Fastweb prima, l'allaccio sarà fatto subito dopo.
pabbamo
00sabato 14 aprile 2007 20:05
Una cosa indecente...
A tutt'oggi sono ancora in attesa di essere allacciato alla rete Fastweb, e la ragione è incredibile: la causa è Tiscali, il mio vecchio gestore, che non vuole saperne di levarsi dalle scatole...
Mi spiego meglio: mentre Telecom non ha fatto alcuna obiezione per la "cessione" della linea (non mi hanno nemmeno chiamato per farmi qualche offerta dell'ultimo minuto), Tiscali, al contrario, è stata più che solerte a disattivarmi l'account, ma non si decide ancora a "liberarmi" la linea". Ho telefonato, minacciato, ma in quel di Cagliari sanno soltanto offendere l'intelligenza del loro prossimo. Ancora non capisco cosa altro occorre per non sentir più parlare di loro. Nel frattempo, sono costretto a navigare in rete soltanto utilizzando il cellulare come modem (dopo aver sborsato altri 20 euro per un solo mese).
BiagPal
00sabato 14 aprile 2007 20:42
Io, al tuo posto, a questo punto farei intervenire un legale, lo so che posso sembrare drastico, però alcune cose mi fanno andare su tutte le furie.
Francesco E.
00domenica 15 aprile 2007 01:23
20 Euro in un mese col cellulare?!?! [SM=x346234] [SM=x346234] Ma che fai... ti metti a contemplare la pagina di Mondotram a mo di monoscopio senza fare altro?? A me se ne andarono 54 Euro in 15 minuti SOLO per guardare il forum (nel periodo del passaggio a Tele2 quando rimasi tre settimane senza Adsl) e scaricare la posta!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248]
pabbamo
00lunedì 16 aprile 2007 09:03
Per Francesco
La spesa di 20 euro è per una opzione TIM: MaxxiTim Web Facile, che ti permette, per un mese, di navigare liberamente con un limite di 500 MB di traffico, sia in entrata che in uscita, dopo di che si paga a traffico. E' possibile, però, prima della scadenza, rinnovare nuovamente l'offerta con altri 20 euro e, almeno per questo periodo, per un altro mese il limite sale a 1 Giga.
D'altra parte, questa è un'offerta di cui già usufruisco da due anni durante il mese di agosto quando sono in vacanza. L'offerta, e questo è anche importante, non prevede il tacito rinnovo automatico.
Francesco E.
00giovedì 5 giugno 2008 23:17
Fra i due litiganti il terzo NON gode (anzi...)!
Mattina del giorno 3 Giugno: mia moglie alza la cornetta per chiamare la madre... alla terza cifra una voce automatica avvisa "attenzione... l'utenza non è abilitata al tipo di chiamata rischiesta" [SM=x346235] cooosa!?!?!?!?
Chiamo immediatamente il 187 (anche se un atroce dubbio mi balena nella testa...)l'operatore mi comunica che il 17 maggio, ho inoltrato, tramite Tele2, richiesta di distacco da Telecom per passaggio con loro in via esclusiva!!!! Trasecolo... purtroppo il dubbio che mi era balenato 2 minuti prima si è materializzato!!! Aggiunge... noi abbiamo la sua disdetta firmata... da chi? Da lei!!! Da me (rispondo)? Ma quando mai... io non ho mai autorizzato alcunché ne sono mai stato contattato da Tele2!!! E cmq, proprio 1 mese e mezzo fa vi ho chiamati IO per passare da ALICE FLAT ad ALICE TUTTO INCLUSO... che sono matto che dopo 45 giorni faccio disdetta per passare a Tele2 che, fra parentesi, non voglio nemmeno vedere dal binocolo!?!?! E chi ha messo quella firma?!?!?! Io assolutamente no! Risposta... mi dispiace.... noi non possiamo fare nulla... a noi risulta che entro oggi vi staccheranno tutto (nel frattempo l' ADSL funzionava ancora)... faccia denuncia all' Autorità Giudiziaria! Azz... [SM=x346222]
Chiamo, a questo punto, il servizio clienti Tele2... dopo una serie quasi interminabile di rimandi (menù e sottomenù nidificati... guarda caso il servizio clienti, menù reclami, è quello più difficile da raggiungere...) una operatrice, prima di passarmi il commerciale e dopo avermi detto che loro avevano un contratto de me firmato regolarmente (al quale io subito rispondo... me lo facciano avere questo contratto!) mi dice, sommessamente, che io ero nei termini per esercitare il "diritto di recesso"... stavo per replicare ma mi viene passato il commerciale... una voce sicuramente non italiana tenta di convincermi che io sicuramente avevo firmato quel contratto ( e con chi avrebbero parlato? Ormai sono 6 mesi che ho la segreteria telefonica permanentemente inserita... rispondiamo SOLO alle telefonate nelle quali il numero di telefono compare in chiaro sul display... e quello dei call center non lo sono mai! QUindi l'operatrice che ha fatto il contratto ha parlato con una segreteria telefonica!!!!!)... dopo aver minacciato che sarei andato alla Stazione dei Carabinieri a 100 metri da casa mia per querelarli mi fa lasciare il mio numero di cellulare per farmi ricontattare.... dopo di che più nulla! A quel punto scendo e vado dai Carabinieri e sporgo querela ( e pare che sono in buona compagnia...); nel pomeriggio mi consulto con un mio amico magistrato per regolarmi su da farsi... per fortuna il fax con rapporto di trasmissione è equipollente alla raccomandata RR... scrivo una bella lettera di messa in mora ai danni di Tele2 che mando, per conoscenza, anche Telecom con la copia della denuncia, ad entrambi gli operatori, in allegato. Nel frattempo mi viene anche staccata l'ADSL... il giorno dopo (ieri) reitero i due fax e, per eccesso di prudenza, mando anche due raccomandate RR... nel frattempo, fortunosamente mi ricollego ad Internet e scarico la "Carta dei servizi di Tele2" la quale mi fa balenare un'altro dubbio atroce (ricordate l'operatrice che mi disse che ero ancora nei termini per il diritto di recesso?)... in assenza di documentazione cartacea il cliente ha 90 giorni di tempo per cambiare idea (mentre in presenza di firma ci sono solo 10 giorni...).... uhmmm.... nel pomeriggio richiamo il servizio clienti di Tele2... dopo forte insistenza un'altra operatrice mi comunica che dal giorno prima avevo esercitato il "diritto di recesso" (cioè esattamente quello che non volevo.... così, per Telecom, risulta che sono stato IO a fare tutto...ecco i 90 giorni di tempo in assenza di documentazione... così loro, almeno pensano, si tengono al riparo da eventuali richieste di risarcimento danni... capito il trucco?); baldanzosamente l'operatrice mi informa che stanno procedendo al rientro in Telecom(?) e che ci voleva pazienza... ma che avrei pagato il rientro... per poco non la mandavo a quel paese (per fortuna però sanno dei miei due fax...)!
Richiamo il 187... un operatore (per fortuna, almeno, è stato gentile e comprensivo), al quale chiedo pure notizia dei fax per conoscenza, dice che sono arrivati... io spiego la situazione e dopo un cotrollo conferma quanto comunicatomi da Tele2... ma la brutta notizia è che cmq dovrò pagare i costi di rientro (92 Euro... e speriamo che, nel frattempo con la prossima bolleta non mi conteggino in blocco le rateazioni delle altre opzioni del contratto, a questo punto, precedente...)! L'unica, a suo dire, è quella di citare in giudizio Tele2 per farsi rimborsare il tutto... cmq nella messa in mora io ho chiarito che di qualsiasi danno derivante dal fatto che fu e dal persistere rebus sic stantibus della situazione riterrò Tele2 Italia SPA responsabile; apsetto le bollette.... per quanto mi riguarda sono schifato dal comportamento di entrambi gli operatori... di Tele2 per il fatto di avermi scippato l'utenza senza troppio complimenti (e questo è ovvio) ma anche da Telecom che non ha saputo tutelare un suo utente (che peraltro ha scelto VOLONTARIAMENTE 10 mesi fa di ritornare con esso nonostante il canone); io andrò fino in fondo... non per i 92 Euro (e spero solo quelli!) ma per una questione di principio....!!!!
BiagPal
00venerdì 6 giugno 2008 00:17
E fai bene a continuare!!! Di queste aziende e della loro prepotenza non se ne può più!!! [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248]
Una domanda, ma nel doppio passaggio, Telecom-Tele2 e ritorno a Telecom, hai mantenuto lo stesso numero di telefono, oppure si è aggiunto anche il danno del cambio di numero di telefono?!
Francesco E.
00venerdì 6 giugno 2008 10:58
No no!! Per fortuna... cmq... da quello che mi fu detto tempo fa da un dipendente della Fastweb il numero non si cambia mai SOLO dal passaggio da Telecom verso altro operatore e viceversa... mentre, per esempio se vuoi passare da Tele2 ad Infostrada il cambio è quasi certo poiché Tele2 acquista il numero da Telecom ma poi, se cambi verso un operatore diverso da quest'ultima, Tele2, non libera il numero! Hai capito?
Per quanto riguarda le possibilità di vincere in giudizio, a detta del mio amico magistrato, sono buonissime poiché l'orientamento dei giudici è sempre a favore degli utenti in quanto è l'Azienda che deve dimostrare che, in questo caso, hanno un contratto firmato da me e, soprattutto, devono dire quando lo hanno spedito e quando lo hanno ricevuto dalle Poste Italiane; nel mio caso peraltro ci sono indizi che dimostrano la mia volontà di rimanere in Telecom poiché 10 mesi fa fui io a chiamare loro per rientrare ed andare via da Tele2 (fu proprio una fuga)... pur di abbandonarli preferii non aspettare la scadenza e pagare la penale per recesso anticipato (eravamo prima del Decredo Bersani...) in quanto avevo avuto problemi tecnici notevoli (telefonate che andavano a buon fine solo dopo tre-quattro tentativi, guasti improvvisi, ADSL a 4Mbit solo in pura teoria -altro che congestione di traffico-... ero costantemente più lento dell'attuale collegamento di fortuna via cellulare!); senza contare, come ho già detto, che due mesi fa (4 aprile) sempre IO sono chiamato il 187 per cambiare profilo da ALICE FLAT ad ALICE TUTTOINCLUSO... cara (90 Euro a bimestre) ma soddisfava i nostri bisogni di utenti "importanti" di telefono ed Internet! Speriamo bene...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com