NAPOLI - AUTOBUS EAV (ex Vesuviana Mobilità)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciro_83
00venerdì 11 giugno 2010 02:46
ragazzi da quando la vesuviana mobilità è diventata eav si vedono pure le fermate sui percorsi è proprio un grande evento!!!!!
Vincenzo201
00sabato 12 giugno 2010 21:31
fermate
A dire il vero alcune fermate, a Portici, erano segnalate da palina anche all'epoca della VM. Si trattava di paline colorate a seconda della linea che serve la fermata: arancione se arancione, verde se verde, ecc. Girando con google maps si può scovare alcune di esse. Sono ben otto, se non erro.
Ce ne sono di Eavbus alcune a Portici, ma non su tutto il percorso, a San Giorgio a Cremano non so ma temo di no per la famosa storia della oramai mitologica palina unica. Tra l'altro ciò penalizza anche Portici perché nelle zone di confine non ci sono fermate. Si spera che l'opera non diventi completa appena prima di un eventuale passaggio a CTP!
Vincenzo201
00domenica 13 giugno 2010 22:35
fermate
A proposito di fermate, tempo fa (circa un mese e mezzo) ho scritto una email all'azienda per chiedere se potevano inviare un elenco delle fermate. Suppongo infatti che le fermate, anche se non indicate da paline, siano comunque stabilite. O no?
Vincenzo201
00mercoledì 16 giugno 2010 21:01
Oggi ho preso atto che le aziende di trasporto se ne strafregano di vendere i propri servizi e aspettano solo di essere foraggiate dalla Regione, con i mezzi che girano a vuoto salvo poi lamentarsi a turno.
Ho chiesto informazioni ad un operatore su alcune linee: non era informato sulle fermate, per niente: leggeva il sito internet quando è palese che non è aggiornato.
Vincenzo201
00sabato 3 luglio 2010 21:05
Non solo: hanno iniziato a piazzare le paline ma si sono fermati. Un segnale di smobilitazione?
PS: in alcune zone c'è una fermata ogni sette ottocento metri: non mi sembra l'ideale per un servizio urbano.
Caravaggio_88
00mercoledì 2 febbraio 2011 16:15
Non Saprei dove mettere questo post per favore fatemi sapere sw ce ne è uno più adatto
Caravaggio_88
00mercoledì 2 febbraio 2011 16:15
Da "Il Fatto Quotidiano"
Caldoro nomina Nello Polese a capo
dell’azienda dei trasporti della Campania L'ex sindaco di Napoli nel 1993 fu costretto a dimettersi e a ritirarsi a vita privata dopo l'esplosione di Tangentopoli. Tre mesi di galera, ventitré processi, la sospensione dall’insegnamento universitario. E poi le assoluzioni e i proscioglimenti, l’ultimo tre anni faNello Polese A volte ritornano. Più forti di prima. Come Nello Polese. L’ex sindaco socialista di Napoli dei primi anni ‘90 è stato appena nominato amministratore unico dell’Eav, la holding dei trasporti della Regione Campania, 4200 addetti, 600 mezzi di trasporto e 79 milioni di biglietti staccati. Polese è stato indicato dalla giunta regionale guidata da uno dei migliori virgulti della nidiata socialista di quegli anni, il governatore Pdl Stefano Caldoro. Un’investitura pesante per un politico che ha rappresentato un pezzo importante della storia recente di Napoli. Polese nel 1993 fu costretto a dimettersi e a ritirarsi a vita privata per l’esplosione di Tangentopoli e il moltiplicarsi delle inchieste giudiziarie sulle vicende dell’amministrazione comunale. Per lui scattarono le manette e la gogna dell’uscita all’alba da una caserma, investito dagli insulti e dalle monetine, come Bettino Craxi all’Hotel Raphael, mentre il suo posto a Palazzo San Giacomo venne preso da un giovane e rampante ex funzionario del Pci, l’afragolese Antonio Bassolino. “Fu come se mi avessero sparato nella schiena”. Tre mesi di galera, ventitré processi, la sospensione dall’insegnamento universitario. E poi le assoluzioni e i proscioglimenti a raffica, l’ultimo tre anni fa, e il ritorno in cattedra. “Quando ero io sindaco Napoli era pulita!” affermò Polese dopo aver strappato, il 30 novembre 2007, l’ultima assoluzione a 14 anni di distanza dalle indagini, mentre era in corso l’ennesima emergenza rifiuti.

L’anno scorso il 70enne docente dai modi da gentiluomo è riemerso dall’oblio politico assumendo il ruolo di king maker della campagna elettorale di Caldoro. Che ha detto di lui: “E’ stato un grande amministratore per Napoli”. Con Sergio Vetrella e Marcello Taglialatela, Polese ha scritto il programma e ha coordinato le strategie politico-elettorali del candidato presidente dei berlusconiani. Per Vetrella e Taglialatela, si sono spalancate le porte di un assessorato. Per Polese no. C’è voluto qualche mese, ma alla fine un ruolo è stato trovato anche per lui.

Va detto che Polese vanta un curriculum professionale adeguato all’incarico. L’ex primo cittadino, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa della Regione Campania, “è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ed è professore ordinario di Misure Elettriche presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ dal 1973. Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali riguardanti Misure per l’ottimazione parametrica e la caratterizzazione di impianti elettrici e componenti di sistemi di trasporto”. Nella nota si ricorda che Polese “è stato Presidente dell’Opera Universitaria dell’Ateneo napoletano ‘Federico II’ (1980-1987), dove è stato anche presidente del Corso di Laurea di Ingegneria elettrica. Su designazione del Miur è nel CdA di ACCREDIA – Ente Nazionale di supervisione degli organismi di certificazione accreditati ed è stato nel CdA dell’Università di Salerno (2002-2008). Ha fatto parte del Cda della ‘Sofer’ di Pozzuoli e, alla fine degli anni ottanta, della Commissione del Ministero dell’Ambiente per gli interventi contro l’inquinamento dell’ambiente in locali confinati. Presidente e membro di numerose commissioni di concorso a professore universitario”. Infine, in un rigo seminascosto, c’è scritto: “Sindaco di Napoli dal 1990 al 1993”. A volte ritornano.
(ferpas)
00martedì 20 maggio 2014 18:20
Guardate un po' cosa ho beccato l'altra sera in via Brin:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


non sapevo che circolavano ancora questi mezzi.

Per Augusto: è possibile rinominare questa discussione in Napoli - Autobus EAV e basta?
Vincenzo201
00martedì 20 maggio 2014 19:13
Non è detto che Eav mantenga la gestione delle autolinee. Stando a quanto letto su alcuni siti, l'EAV avrebbe l'intenzione di lasciare gli autobus.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com