LE 1 Cagliari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 09:13
Rubacchiando un po' di tempo al lavoro e al tempo libero, lentamente proseguo la realizzazione dei miei modelli.
Ecco la LE 1 di Cagliari quasi terminata.
Per poterla far girare sul circuito tramviario, che realizzerò non so quando, l'ho motorizzato in HO.
Ha due motori del 44 ton Bachmann , uno per carrello, per aumentare l'aderenza ho riempito le casse di pallini da caccia, sembra di avere tra le mani un modello in metallo.
Prossimamente sarà affiancato dai locomotori e dai carri ATAG- ATAC che realizzerò in serie e in metallo bianco.
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 09:15
Eccolo affiancato ad una Innaffiatrice ATAN in fase di ultimazione e in procinto di raggiungere Napoli.
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 09:20
Se avete dei suggerimenti da darmi sono bene accetti, dato che ho realizzato il modello con l'ausilio di poche foto e sulla base di un omologo GE americano.
AL421
00giovedì 22 aprile 2010 10:00
Avrei un suggerimento: continua pure le tue bellissime opere, che quasi mi fanno rimpiangere la scelta della scala 1/43 per le mie 2500. [SM=g1914996]
Ottima l'idea dei carrelli di 44t Bachmann.
[SM=x346219]
niczano
00giovedì 22 aprile 2010 11:26
sempre notevole la realisticità e profondità delle parti più piccole dei tuoi modelli!

PS Mi sapresti dare informazioni sul verde chiaro tipo "Napoli"?

nic
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 11:58
Il verde chiaro è della AGAMA il 28 M OXID,
Nel negozio (http://www.giornimodellismo.biz/) dove l'ho acquistato lo abbiamo paragonato con un modello del tram di Roma della Halling e abbiamo visto che era il più simile.
Ho deciso di attenermi allo standar adottato dal produttore viennese, così da uniformarmi, tanto tra tonalità che variano da azienda ad azienda, che variarono nel corso degli anni e che varia a seconda dell'esposizione alle intemperie c'era da diventare matti..
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 12:03
L'idea non è mia ma l'ho tratta da alcuni forum americani.
Il 44 ton della Bachmann (attenzione, vecchia produzione qualla con la scatola verde della Spectrum
vedere
http://i195.photobucket.com/albums/z48/flufanaca/trainstuff/DSC01262.jpg )
riproduce un locomotore GE molto simile come dimensioni allo Steeple Cab GE e quindi a quello cagliaritano.
Il passo si adatta anche alla S1 ATAC, ma non va bene per i modelli passeggeri, dato che si sviluppa in altezza.
Inoltre i fanali e le griglie di areazione sono cannibalizzate proprio dal 44 ton.
Enrico N3C
00giovedì 22 aprile 2010 17:17
locomotore cagliaritano
Modello di notevole realismo, complimenti anche da parte mia![SM=g1914996]Riguardo alla motorizzazione però mi sembra di ricordare che a Cagliari la rete tramviaria fosse a scartamento metrico...[SM=x346235]

EN
Massimo L.
00giovedì 22 aprile 2010 17:55
sì, ma dato che la vorrei far circolare con gli altri tram l'ho motorizzato HO.
Volendo ricondurlo a HOm basta sostituire la motorizzazione.
XJ6
00giovedì 22 aprile 2010 23:18
Non ho parole!

Massimo è davvero bravissimo. Complimenti!

[SM=x346236]
Massimo L.
00martedì 8 giugno 2010 19:53
Eccolo!!
Ecco il modello terminato...
se vi interessa è in vendita
è unico, non ne farò altri, realizzato completamente in styrene e non in resina
Lungo 112 mm, ha due motori, uno per carrello, grande aderenza e forza motrice pesa 83 gr, in verità potenza di trazione del tutto inutile per un locomotore tranviario.
L'ho realizzato in HO dato che in HOm è difficile molto costoso rimediare la motorizzazione giusta, inoltre così può girare su circuiti standard HO.
contatti modellitranviari@yahoo.it






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com