Il tram nel giardino di casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Amori
00mercoledì 26 gennaio 2005 22:54
Ecco il sogno di ciascuno di noi: la linea tranviaria personale sempre funzionante e mai a rischio di soppressioni, tagli del percorso, malumori dell'Assessore e così via.
E tutto ciò nel giardino di casa!!!
Il Sig. Piero Sozzi a metà degli anni '70 ha acquistato una delle 4 motrici ex T.I.P. del 1918, la n.3, e l'ha sistemata con qualche decina di metri di binari nel giardino di casa sua, la vettura inoltre è perfettamente funzionante anche se alimentata con la 220vv. Credo che quando la sposta gli convenga sempre prima spegnere televisore, lavatrice, frigorifero e di certo il Sig. Piero deve avere comunque una moglie molto accomodante.



Il Sig. Sozzi della sua linea tranviaria, che qualcuno giustamente dice essere la più corta del mondo, ne è presidente, progettista, realizzatore, manovratore e capo officina.



Per chi passasse da quella parte il tram Sozzi si trova a Cusano Milanino in Via Fiordaliso 20
Photorail
00venerdì 11 febbraio 2005 15:09
non più....
è stato trasferito a fine Gennaio perchè il Sozzi l'ha ceduto al "Museo della Comunicazione" di Cormano, in via F.Filzi, vicino al ponte sulla superstrada. Quel museo conserva auto, strumenti vari e un tram. Lì è stato allestito un binario di 20/25 mt con catenaria in stile e una tettoia in ghisa sempre in stile: questo perchè il nuovo proprietario intende mantenerlo attivo. La vettura è molto ben messa, nonostante i suoi quasi 100 anni di età....a presto un articolo.
liquidatore
00mercoledì 4 luglio 2012 19:03
@ Roberto Amori

Come mai non si vedono più le foto?

Grazie e ciao
Censin49
00sabato 22 agosto 2020 16:47
Se non i tram, le "ferrovie in miniatura" nel giardino di casa sono diffuse specie nel mondo anglosassone, dalla Gran Bretagna all'Australia.
Su YouTube è possibile trovare molti esempi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com