Il Tram a Monza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Krokodil
00giovedì 13 luglio 2006 18:48
Qualcuno sa dove trovare una copia di tale libro di Paolo Zanin (che forse ci legge)?

Grazie
ricc404
00venerdì 14 luglio 2006 12:22
L'ho ordinato tre settimane fa su internet book shop, mi segnala che l'ordine è in corso ma ancora nulla.
Altrimenti puoi provare su itreni, era in catalogo.
Avevo contattato Zanin e mi detto che purtroppo le sue copie erano esaurite.
Se ho novità ti faccio sapere.
Ciao [SM=x346219]
ricc404
00lunedì 31 luglio 2006 09:34
Purtroppo l'ordine è stato cancellato perchè il libro non è stato reperito. [SM=x346222]
Chi sa dove altro cercare?
Saluti
Krokodil
00lunedì 31 luglio 2006 17:35
Stessa cosa su Unilbro.it: niente [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222]
borsig1963
00lunedì 28 agosto 2006 15:00
scusatemi se rispondo in ritardo

il libro e' in via di esaurimento, non so se faro' altre ristampe, cmq si puo' trovare alla libreria "Libri&Libri" di via Italia a Monza; non so invece se all'ETR hanno ancora delle copie.

Per chi abita vicino a Milano o ci capita, posso organizzare un incontro per una consegna a mano, altrimenti possiamo vederci a Novegro, credo ultima occasione per procurarsi una copia.

saluti, Paolo Zanin
Krokodil
00mercoledì 30 agosto 2006 11:33
All'ETR ho già scritto, non hanno più copie.

A Novegro dovrei riuscire a venire, ed a Milano vengo spesso. Magari ci possiamo organizzare a Novegro.

Ecco, quello della difficoltà di produrne copie (e relativi problemi di procurarsene), è il grande problema dei libri...che comunque come comodità di lettura batteranno sempre le avrie evrsioni elettroniche.
borsig1963
00giovedì 31 agosto 2006 09:39
settimana prossima dovrei mandare all'ETR altre 20 copie

in ogni caso, potete contattarmi via email:
pzeta CHIOCCIOLA tin PUNTO it

saluti, pz
yng
00domenica 29 ottobre 2006 16:57
Io ho comprato "tram a Monza" a Novegro.

Volevo chiedere a Zanin se per quanto riguarda i percorsi tranviari di Seregno esisteva del materiale in più: le due foto di piazzale Roma sono le uniche esistenti? io non ne ho mai viste altre...[SM=x346240]
Krokodil
00martedì 31 ottobre 2006 18:18
Trovato, a Novegro appunto!
ricc404
00giovedì 2 novembre 2006 09:46
Mannaggia che a Novegro non ci potrò mai andare.
Ora l'ETR le ha le copie o se le è vendute tutte a Novegro?
Ciao.
Krokodil
00giovedì 2 novembre 2006 19:55
Chiedete all'ETR direttamente, via www.itreni.com . Io l'ho preso da loro.
ricc404
00lunedì 27 novembre 2006 09:03
Acquistato!
Complimenti all'autore.
Una domandina sui servizi Milano-Monza: non ho capito se sono esistite corse Milano (via Lunigiana)-Torretta-Sesto S.G.-Monza o solo corse limitate e/o per operai della Bicocca?
Ancora: qualcuno ha gli orari di tali linee negli anni '50?
Ciao a tutti.
borsig1963
00giovedì 14 dicembre 2006 22:50
per le foto STEB a Seregno: le foto di questa tranvia sono rare, quelle che non ho messo sul libro non sono poi molte; di pza Roma a Seregno non ho trovato altro, c'è un po' piu' di abbondanza di Lissone; cmq non escludo che esista altro materiale presso collezionisti o appassionati di storia locale (ho visto un paio di chicche su libri a tema ma non ho trovato gli originali)

la zona della Bicocca era servita dai tram in servizio regolare della linea di Cinisello prima e di quella di Monza (nuovo itinerario) poi; esistevano dei treni (mattina presto) da Carate che invece di terminare a Monza proseguivano per viale Sarca e servire le fabbriche della zona

saluti, Paolo Zanin
ricc404
00lunedì 18 dicembre 2006 09:16
Ok, quindi mi par di capire che prima della deviazione della Milano Monza sul nuovo itinerario il servizio ordinario prevedeva delle corsette Torretta-Sesto S.G. e non delle corse dirette Milano (via Lunigiana)-Torretta-Sesto S.G.
borsig1963
00martedì 19 dicembre 2006 16:14
si ricc404, prima della deviazione, esisteva un servizio Sesto Rondo' - Torretta, per consentire il collegamento tra la Milano-Sesto-Monza e la Milano-Cinisello

ci sono molte immagini del Rondò in cui si nota una motrice isolata sul tronchino che serviva proprio per queste corsette

saluti, Paolo
ricc404
00lunedì 19 febbraio 2007 14:22
I primi tram a Milano
Ho visto sul sito de "iTreni" l'ultima fatica di Borsig. Perchè non ci dai qualche anticipazione dei temi trattati?
Ciao
borsig1963
00giovedì 22 febbraio 2007 23:07
in estrema sintesi: il libro tratta della nascita e dello sviluppo della rete tranviaria urbana di Milano: dai tram a cavalli SAO ai tram elettrici della Edison e a quelli municipali del servizio funebre; il tutto fino al 31-12-1916, quando il servizio passo definitivamente al Comune

si parla in modo approfondito delle linee e del materiale rotabile, oltre che delle varie vicende storiche legate ai gestori del servizio dei tram (e degli omnibus...)

saluti, Paolo
IlBoris
00martedì 25 dicembre 2007 13:15
Lancio una pietra nello stagno,nessuno pensa ipotizzabile che la Tpm riesca magari a realizzare una rete tramviaria autonoma a Monza??? Il deposito di Via Borgazzi è enorme,e forse ci sarebbe anche il poste per reistituire delle buche ed una parte con rotaie...
Augusto1
00martedì 25 dicembre 2007 21:33
per IlBoris
E' solo una questione di costi e benefici: se ne varrà la pena e qualcuno lo proporrà si potrà fare, se invece è solo una questione di dimensioni capienti del deposito rimarrà una chiacchiera da forum...
IlBoris
00mercoledì 26 dicembre 2007 11:24
Re: per IlBoris
Non è che io puntassi sulle dimensioni del deposito, ma sulle possibilità di utilizzo di tale veicolo. Io a Monza ci lavoro e pure sui mezzi (Autoguidovie) la questione del deposito è relativa ad una eventuale positiva risposta a studi di fattibilità.
mcasati
00venerdì 24 settembre 2010 01:12
Monza Cantù
Ciao a tutti,
vorrei sapere quale itinerario faceva la linea Monza Meda Cantù, in particolare quale vie attraversava in Seregno.
Mi pare di capire che le foto reperibili siano poche
evviva il tram
00lunedì 20 giugno 2011 22:57
Un consiglio a mcasati
Più che di fotografie, penso che (sempre che tu riesca, è difficile, ma non impossibile) ti dovresti munire di piantine e tracciati della belle epoque. Ah dimenticavo, un benvenuto tra gli amanti del tram!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com