CHIETI - APPELLO PER SALVATAGGIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TROLLINO59
00mercoledì 30 maggio 2007 23:02
apro questo topic perchè oggi, durante un tour fotografico della filovia di Chieti mi sono imbattuto in questo eccezionale reperto storico...abbandonato a sè, ma stranamente ancora in "discrete" condizioni.
a chieti hanno delapidato di tutto e di più ma insieme al vecchio Fiat già preservato credo di non dire un'eresia se si potesse accostare questo splendido cimelio.

mi rivolgo a tutti: perchè non provarci?
lo dico sommessamente, ma forse con La Panoramica (che credo sia ancora la proprietaria forse, anche se l'automezzo non ha più sullo sportello l'effige delle FAP) avrei un aggancio...
nel topic generale su chieti potrete trovare una foto di roberto amori del 1980 all'epoca in cui il carro ponte ancora veniva utilizzato


Augusto1
00mercoledì 30 maggio 2007 23:17
Carro ponte
Oltre ad essere in discrete condizioni, pare anche gommato bene e sicuramente è stato spostato in quel punto da poco tempo, data la mancanza di erbacce e di sporco al di sotto del veicolo. Visto che sei sul posto e che hai l'aggancio, chiedi se lo cedono: secondo me basta intestarselo e lo danno gratis...
TROLLINO59
00mercoledì 30 maggio 2007 23:55
è li da anni. è nella corsia laterale del disgraziato ex deposito di santa filomena ed era in mezzo ai poveri Menarini, di cui oggi almeno 5 restaurati (vedi altro topic).
me lo ricordo bene 4 anni fa all'epoca in cui scattai le terribili foto già postate a parte. solo che, intristito dallo scempio, mi dimenticai del carro.
si, le gomme mi sembrano in buono stato ed anche la carrozzeria, a parte qualche "bozza" qua e là soprattutto sul cofano, è decente.
nutro qualche dubbio che sia ancora immatricolato anche se ci sono le targhe. proverò a sentire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com