2013 over and over again
Scritto da: Simone04 23/01/2005 20.41
Praticamente una Kmzero d'epoca...chissà se all'ATM avranno fatto anche un finanziamento a tasso agevolato!
Battute a parte, non interessava a nessuno perchè era passato il tempo degli urbani bipiano o per altri motivi, non so, di carattere tecnico?
Sono congetture, ma penso per entrambi le ragioni. Il bipiano, in fondo, non ha una grande utilità: è un veicolo che fa immagine, ma quanto a praticità è molto meglio un autosnodato (maggiore capienza, minori problemi di ordine pubblico, minori rischi di infortuni ai passeggeri, migliore tenuta di strada, tanto per citarne alcuni). Soprattutto, non mi sembra particolarmente risolutivo dei problemi del traffico un veicolo a "un piano e due terzi"
come il 412 in tutte le sue edizioni. Quanto ai problemi tecnici, indubbiamente il 2013 ne ha avuti non pochi, visto che fra l'altro "radio deposito" (da prendere al solito con le dovute cautele) raccontava che avesse perso il motore in mezzo a via Roma
. Del resto, all'epoca le strutture composite non si sapeva nemmeno cosa fossero, e quindi si puo ben immaginare come potessero essere ben accoppiati la struttura di base (acciaio e alluminio,con tutti i relativi problemi di coppie galvaniche) e quella superiore in vetroresina. Ciò premesso devo dire che il CV63 il suo fascino ce l'aveva eccome. Anche se Freud e Jung insieme non basterebbero per capire perché.
esagamma715