AUTOBUS DI SIENA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trambusfi
00martedì 5 gennaio 2010 11:52
Siena, confermata la navetta per i turisti. Flori: ''Servizio utile per snellire il traffico nelle ore di punta''

05-01-2010 NAVETTE TURISTI SIENA | Con il nuovo anno torna anche la navetta per accompagnare i turisti dal Fagiolone alla risalita di Fontebranda. Dal prossimo 7 gennaio, con la riapertura delle scuole senesi, riprende il servizio di Siena Parcheggi studiato per alleggerire il traffico urbano nella zona di Pescaia e Fontebranda. La navetta sarà adesso sperimentata su base annua sempre nel periodo scolastico dalle 12 alle 14. Il servizio prevede un bus navetta per i turisti dal parcheggio Fagiolone alla risalita di Fontebranda, fermando i bus turistici al check point di strada di Pescaia ed inibendo loro l'arrivo agli altri attracchi cittadini.

"Gestiremo per tutto l'anno l'iniziativa che nella sua prima applicazione ha già riscontrato un notevole successo - dice il presidente di Siena Parcheggi Alberto Flori - Davvero in tanti sono stati i turisti che nel primo periodo di sperimentazione hanno usufruito di questo servizio utile per arrivare velocemente nel cuore di Siena ed anche per snellire il traffico nelle ore di punta".

E' nei mesi scolastici che la presenza di bus turistici, in concomitanza con gli orari dell'uscita degli studenti, rende la viabilità più complessa nella fascia oraria centrale del giorno. E proprio in questo senso è stata studiata la navetta. Il servizio, commissionato da Siena Parcheggi all'azienda Tra-in, è possibile grazie ad un pullman di 50 posti che viaggia con circolarità, in modo continuo, rivolto esclusivamente e gratuitamente agli utenti dei bus turistici che accedono al sistema gestito da Siena Parcheggi.

www.valdelsa.net/det-cy32-it-EUR-35685-.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com