AUTOBUS DI PORTICI (NA) - Linee ANM e EAV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
ciro_83
00mercoledì 21 luglio 2010 01:02
Ragazzi volevo continuare la discussione aperta sul forum delle linee notturne parlando delle linee sul terriotio di portici.Abbiamo raccolto tante volte le firme per apportare modifiche ma mi sembra ridicolo che l'eav bus facci il trasporto urbano con linee che hanno una frequenza all'ora.E in contemporaneamente la linea 3 che serviva quasi tutta portici viene tagliata in alcuni punti.Mi domando e dico... ma come si incentiva il trasporto in un comune che scoppia di traffico? e pure abbiamo la fortuna di avere anche il trasporto ecologico dei filobus.Il progetto di spostare la linea 5 fuori alla stazione di bellavista e di portare le linee 176-177 a via farina fuori agli impianti sportivi è naufragata.E poi in aperta polemica con l'eav bus chiedo ma xchè le circolari di san giorgio e portici in molti casi insistono sulle stesse strade limitrofe ma senza avere fermate d'interscambio??? E poi perchè i bus eav sostano per ore a largo arso, hanno tutte ste ore di percorrenza che permettono soste da 1 ora???? Beh qualcosa non va.....
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 01:34
Ripresa su 3 e eavbus

Per quanto riguarda l'eav bus la circolare arancione sulla zona interessata cioè via malta via dalbono ha una marea di fermate a via pagliano e a via dalbono neppure una ad esempio una stas fuori ai salesiani e un'altra fuori allo stadio a distanza di 700m.


Ho chiesto lumi a eavbus e mi hanno elencato le fermate:
via Dalbono 25 (installata)
via Dalbono 17 (da installare a breve).
La risposta mi ha lasciato perplesso: si tratterebbe di due fermate distanti nemmeno cento metri! A meno che non si siano confusi con il civico 17 o 25 di via Picenna, il nome che prende via Dalbono per San Giorgio a Cremano.
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 01:50
Le soste previste sono di circa 10 minuti e nessuna linea fa capolinea al Largo Arso. Più di qualcosa non va!
ciro_83
00mercoledì 21 luglio 2010 01:57
si ma il tratto che va da via dalbono da 1 a 17 è lungo e poi ci sta via picenna che è attaccata cioè dall'incrocio di via galante ai salesianio non ci sta nulla è vergognoso!!! po iti assicuro che sostano fuori al mercato della frutta di ssan giorgio per ore ed ore.....chi controlla??????Poi l'area delle palazzine comunali non ha fermate del bus sulla strada(altezza pizzeria pulcinella) meterne du a breve distanze fa ridere......
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 08:39
Concordo con te, la distanza tra le fermate è senza criterio.
Ci sono fermate in posti assurdi, come agli incroci (via San Cristofaro) e ravvicinate a meno di duecento metri (via Pagliano, via Dalbono; via Zumbini, via IV Novembre, ecc.).
Le linee quasi mai rispettano i percorsi.
Via Galante: dovrebbe passarci la circolare verde, invece la circolare verde, quasi sempre giunta in via Picenna prosegue per via Farina.
La C. gialla di Portici l'ho vista più di una volta fuori percorso. Ho scritto all'Eavbus per avere delucidazioni, senza risposta.
PS: il mercato della frutta è di Portici.
ciro_83
00mercoledì 21 luglio 2010 13:31
ma esiste un modo per mettere in chiaro le cose.noi paghiamo per avere un servizio a dir poco ridicolo!!!!
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 14:10
le mail sono praticamente andate a vuoto. Ne ho mandata una da poco
(servizigenerali@eavbus.it), ma ho poche speranze. Un altro modo potrebbe essere quello di rivolgersi al Comune, magari organizzando una raccolta firme in zona.
Chiedo anch'io a chi è esperto: come e a chi richiedere una migliore sistemazione delle fermate?
ciro_83
00mercoledì 21 luglio 2010 14:12
sai vincenzo sapessi quanti anziani fanno km a piedi per raggiungere il centro cittadino proprio da queste aree ove risulta il trasporto pubblico ma oggettivamente è solo fantasma.
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 15:55
Lo so. I primi tempi c'era chi prendeva il bus da quelle parti, poi ci hanno praticamente rinunciato, perché sono diventati inaffidabili.
Riguardo alla proposta da voi inviata per il 3 in via Dalbono: in pratica si sarebbe trattato di fare lo stesso percorso della circolare rossa dei Trasporti vesuviani del 2001. Non era male come linea.
BiagPal
00mercoledì 21 luglio 2010 18:46
Vincenzo201, 21/07/2010 14.10:

...Un altro modo potrebbe essere quello di rivolgersi al Comune, magari organizzando una raccolta firme in zona.
Chiedo anch'io a chi è esperto: come e a chi richiedere una migliore sistemazione delle fermate?

Sicuramente bisogna rivolgersi al Comune. Il servizio di linee urbane è regolato da una convenzione tra azienda di trasporto e Comune. E' sempre così. Se vi sono tanti disservizi il primo responsabile è il Comune, che dovrebbe controllare, visto che è il Comune a pagare il servizio.


ciro_83
00mercoledì 21 luglio 2010 21:01
ma l'azienda che espleta il servizio deve controllare l'esercizio? E poi il comune quanto paga per il servizio?
Vincenzo201
00mercoledì 21 luglio 2010 21:19
Da quel che ne so io il contratto di servizio prevedeva per Vesuviana Mobilità 300mila Euro all'anno, di cui 100 mila a carico del Comune e 200 mila a carico della Regione (ma penso che le condizioni siano uguali per Eavbus). almeno così affermò il Mattino nell'articolo di presentazione del servizio. La Provincia invece aveva indetto la gara per l'assegnazione e determinato i percorsi.
Ma quanto sarebbe costato allungare il 3 e qualche linea tipo il 177? Più di questo strazio? Forse era meglio se ci ridavano il 3 barrato!
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 01:23
bravo ma da quando il 3 barrato è stato soppresso? io sapevo che addirittura i km del 257 che da anni non ci sta + erano ancora pagati ma non esercitati.Cmq resta il fatto che la zona a nord di portici non è servita da traporto a dir al minimo DECENTE! tutte le linee insistono fra via diaz via libertà e corso garibaldi. il resto della città ....tutti a piedi... visto che trasporto urbano non è un bus ogni ora....
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 01:26
sai vincè è vergognoso che a sorrento addirittura in estate la linea A si allunga fino a massa lubrense e invece qui si abbiano mezzi che circolano a vuoto visto che sono veri fantasmi, devo dire che il comune di massa o l'eav bus li funziona, o invece sono le linee della vesuviana mobilità anzi ex , a funzionare da serbatoio per altre cose e non per il trasporto pubblico.....
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 02:15
il 3 barrato dovrebbe essere stato soppresso intorno al 1985.
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 02:16
A Sorrento ci sono i turisti: sai le figure di niente se il servizio non fosse decente.
Augusto1
00giovedì 22 luglio 2010 09:37
ciro_83, 22/07/2010 1.23:

io sapevo che addirittura i km del 257 che da anni non ci sta + erano ancora pagati ma non esercitati.



Mi sembrerebbe strano, perchè il 257 fu soppresso proprio perchè un sindaco di Ercolano non volle più i bifilari nel suo comune.
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 15:54
augusto mi è stato detto dalla provincia e dicono che dovranno per forza ridistribuire i km dati.
Augusto1
00giovedì 22 luglio 2010 17:08
Dalla Provincia nella persona o nell'ufficio di chi?
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 19:12

invece sono le linee della vesuviana mobilità anzi ex , a funzionare da serbatoio per altre cose e non per il trasporto pubblico....



Il problema è che lo stile lavorativo è rimasto lo stesso. Poi fanno sciopero se si parla di passaggi ad altra azienda. Peccato che nessuno riesca ad accorgersi dello sciopero...
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 19:19
Ma le fermate Eavbus a San Giorgio ci sono? L'azienda dice di sì, ma io non ne ho vista una! La zona bassa e il centro ne sono totalmente sprovviste.
Augusto1
00giovedì 22 luglio 2010 19:58
A me risulta che il Comune di San Giorgio a Cremano abbia chiesto alle tre aziende che servono il comune (ANM, CTP e EAVBUS) di unificare le paline, allo scopo di non avere i marciapiedi affollati di segnaletica. Mi risulta anche che la cosa sia in fase di studio.
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 21:29
ma è possibile che un'azienda pubblica espleti un servizio che non esiste nel concreto? Io da domani registrero le soste giu largo arso e carichero' i video vedrete che si tratta di cose poco pulite e ne pagano le conseguenze l'utenza.Per augusto : andai agl'uffici di via don bosco e li mi diedero delucidazioni in merito ma purtroppo nulla è successo
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 21:38
ragazzi leggetevi il file di risposta dell'anm al sindaco per la linea 3. nulla è successo!!!
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 21:43
se non leggete ve lo scrivo tutto.
ciro_83
00giovedì 22 luglio 2010 22:08
ANM unotà pianificazione

al dirigente area trasporti e mobilità
p.c. sindaco di Portici


oggetto: linea 3

Con nota n.320 del 8/5/2007, il sindaco di Portici ha segnalato a quest'azienda l'esigenza di modificare il percorso della linea £, per andare incontro all'esigenze dei residenti di Portici per il collegamento con il centro e gli impianti sportivi.Esaminato il percorso attuale ,si è desunto che, per evitare prolungamenti eccessividel percorso che già attualmente presenta un percorso di circa 28KM con intertempi programmati di 40', si puo' venire incontro con la richiesta avanzata,nodificando il percorso dell'autolinea, prolungandolo per l'intera via Dalbono,via farina , largo arso, croce lagno ma riprendendo il percorso dall'attuale corso garibaldi dello stesso comune.Si ritiene che l'eliminazione del transito per via zumbini,via 4 novembre,via diaz non sia penalizzante per l'utenza attuale inquanto via Diaz è percorsa dalle filolinee(ovvio ora solo il 254) con le quali è possibile l'interscambio in piazza poli.Le precedenti strade sono a distanza di circa 200m che comq rimarrebbero di transito per l'autolinea.In data 21/5/2007 tale ipotesi è stata illustrata al sig Sindaco di Porticiche ne ha condiviso la validità.Tutto è possibile ad espletamento dei lavori in via PAgliano.

il direttore generale
ing. Renato Muratore




ragazzi non è successo nulla anzi è stata eliminata.
cosa bisogna fare?
Augusto1
00giovedì 22 luglio 2010 22:46
Inseriscila a dimensioni maggiori, anche se eccedi i 500 pixel, poi intervengo io.
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 23:04
In effetti l'eliminazione del transito per via IV novembre non sarebbe stato penalizzante, anche perché è collegata a via Malta tramite via Zuppetta che è meno di un centinaio di metri.
Intertempi di 40': ora è di 48 con il percorso tagliato. Mah!
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 23:10
Augusto1:

A me risulta che il Comune di San Giorgio a Cremano abbia chiesto alle tre aziende che servono il comune (ANM, CTP e EAVBUS) di unificare le paline, allo scopo di non avere i marciapiedi affollati di segnaletica. Mi risulta anche che la cosa sia in fase di studio.


Infatti, anche a me non risultano paline a San Giorgio a Cremano, anche se chi mi ha risposto è convinta che ci siano. Evidentemente questo è un altro segno dell'approssimazione con cui agisce l'azienda.
Vincenzo201
00giovedì 22 luglio 2010 23:18
ciro 83:

ma è possibile che un'azienda pubblica espleti un servizio che non esiste nel concreto? Io da domani registrero le soste giu largo arso e carichero' i video vedrete che si tratta di cose poco pulite e ne pagano le conseguenze l'utenza.


Oltre alle soste ci sarebbe da filmare il percorso effettuato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com