AUTOBUS DI BELLUNO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trambusfi
00sabato 31 ottobre 2009 17:19
Torna il Night bus per i nottambuli - Corse con l’abbonamento per 11 sabati

Belluno, due navette percorreranno l'intera provincia. Servizio garantito fino alla fine dell'anno

BELLUNO — Torna il Nightbus. Riparte il servizio di bus notturno per trasportare i ragazzi il sabato sera e ridurre il rischio di incidenti stradali. Il servizio sarà garantito ogni sabato, per 11 notti, da stasera al 31 dicembre. Il rinnovato accordo tra Provincia e Dolomitibus ha permesso di mettere a disposizione dei ragazzi del sabato sera due navette, che correranno in provincia dalle 19.15 alle 2.45. Le due corse partiranno dal piazzale della stazione e collegheranno Ponte nelle Alpi con Mas e Bribano. Più frequente il collegamento tra Ponte nelle Alpi e Belluno: una corsa ogni mezz'ora. Chi si muove da Belluno a Bribano e al Mas dovrà attendere invece un'ora per la prima corsa utile. Tra le novità di quest'anno la possibilità di abbonarsi al servizio e una nuova campagna contro l'abuso d'alcol.

E ora si pensa a estendere il servizio nell’Alta provincia, anche se, a causa delle ristrettezze di bilancio, la prosecuzione del servizio a gennaio resta incerta: «Abbiamo ricevuto richieste dai Comuni di Cortina, San Vito e Borca - spiega Bottacin - ragioneremo su come soddisfarli: la prosecuzione del servizio nel 2010 dovrà confrontarsi con la diminuzione delle entrate». L'iniziativa, iniziata l'anno scorso dalla precedente amministrazione provinciale, ha raccolto 8.892 viaggiatori in un anno. Visti i risultati, la giunta Bottacin ha deciso per il bis. Il prezzo del biglietto, due euro a sera, rimane inalterato e arriva l'abbonamento, 15 euro per 11 serate. «L'anno scorso le corse accumulavano ritardo - spiega Bottacin - perché si perdeva tempo nel fare i biglietti a tutti. Da qui l'idea dell'abbonamento con uno sconto del 31% che, per stasera, si potrà fare sul bus». L'altra novità è la campagna «anti-alcol». «Come messaggio educativo - spiega il presidente di Dolomitibus, Ivan Dalla Marta - sul display luminoso delle corriere appariranno messaggi che inducono a divertirsi senza abusi». Dolomitibus ha poi individuato alcune nuove fermate esclusive del Nightbus. Le locandine con gli orari sono già sui bus, nelle fermate e rivendite, e nelle scuole.

corrieredelveneto.corriere.it/belluno/notizie/cronaca/2009/31-ottobre-2009/torna-night-bus-nottambuli-corse-l-abbonamento-11-sabati-16019392132...
filobustiere
00martedì 26 gennaio 2010 23:22
Per la cortesia dell'arch. Bertagnin che presumibilmente ne è anche l'autore, posto questa bella immagine by night di una teoria di Setra in servizio nel Cadore e parcheggiati in attesa di partenza..


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

laspadanellaroccia
00lunedì 12 agosto 2013 12:49
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com