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Accorpamento aziende di trasporto del Comune di Napoli

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2015 16:41
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04/07/2013 21:52
 
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tranviere veterano
x Augusto1
Augusto carissimo, io certamente non sto dietro all'amministrazione che so cosa vuole o non vuole fare. Quasi certamente , e tu lo hai ribadito più volte, c'è l'idea che Carlo III possa essere trasformato in Filotranviario (idea che tra l'altra è antichissima, questione legata anche al vicino Real Orto Botanico). Quindi di conseguenza se si seguisse questa linea si prevedono due soluzioni facili, anzi tre, la prima è un nuovo deposito a Miano, come si era pensato, dove sarebbe confluito anche il Garittone, che si prevede in chiusura con l'unificazione delle aziende. Trasferimento a Via Puglie sempre insieme al Garittone, o trasferimento a Cavalleggeri sempre insieme al Garittone.
Se accadesse un trasferimento a Cavalleggeri l'assurda visione di d.b.mondo di possibili Bredini T00x sulla linea R4 potrebbe diventare realtà. Ora solo perché una volta ci fu un Pollicino sulla R4 non significa che si ripeterà ciò, tra l'altro i Pollicino a stento fanno le proprie linee.. Ci manca solo che capita sulla R4.

E poi voglio ricordare che il carissimo d.b.mondo ha affermato di aver visto un Bredino con la veletta "DEPOSITO CARLO III", E NON SO QUANTE VOLTE ABBIAMO DETTO CHE SU TUTTI GLI AUTOBUS DI TUTTI I DEPOSITI, SONO CARICATI TUTTE LE LINEE E TUTTI I DEPOSITI, SUGLI AUTOBUS SONO CARICATE ANCHE LE LINEE FILOVIARIE E TRANVIARIE. Difatti ad oggi non risulta NESSUNO, E DICO, NESSUN Bredino a Carlo III.
[Modificato da Trenomaniaco270191 04/07/2013 22:13]

04/07/2013 21:54
 
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tranviere veterano
x d.b. mondo
Spero di essere stato chiaro nella risposta data già ad Augusto. Solo perché un Pollicino ha fatto la R4 o un Alè ha fatto la 181 (che tra l'altra rientrava in deposito dopo essere stato impegnato sulla V1 se non erro, quindi dal Vomero doveva arrivare a Fuorgrotta e lo ha fatto come 181) non significa che domani vedremo i Bredini sulla R4, ma attenzione, non sto nemmeno affermando il contrario,cioè che possa capitare, una volta un Cityclass EAV del Garittone era impegnato sulla R4 e la R4 non afferisce al Garittone. O forse si penserà ad accorpare Carlo III a Cavalleggeri, allora solo in quel momento potrebbe capitare, ma stiamo sempre nell'impossibile, perché se proprio Carlo III deve diventare filotranviario, allora il deposito più vicino sarebbe certamente Via Puglie e non Cavalleggeri.
[Modificato da Trenomaniaco270191 04/07/2013 22:18]

05/07/2013 01:00
 
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maestro tranviere
Il punto, caro Trenomaniaco, è che spesso tu presenti come certezze quelle che sono solo tue convinzioni, tutto qua.

I "Bredini" ci sono stati (in servizio effettivo) sulla R3, sull'R7, sul 181, per cui tutto può accadere. Sull'R4 io ci ho visto anche i 230, come li ho visti sulla C15, che caricava più o meno come l'R4...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
05/07/2013 08:14
 
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apprendista tranviere
revamping dei 940 iveco-tubocity all IRISBUS , grazie a USB TPL
Con la proposta congiunta di USB e di IRISBUS al sindaco di Napoli, che ne e' sembrato entusiasta....
Organizzando quindi il prossimo incontro con i tre dirigenti di EAV ANM e CTP
della futura azienda unificata del TPL [SM=x346242] (credo all 11 luglio)
pare che si stia valutando la nuova tecnologia per recuperare (REVAMPING) i mezzi fermi nei depositi, e naturalmente anche ottimizzare quelli circolanti.

sperando di innescare una domanda che possa far ripartire ValUfita (ex-irisbus) [SM=g10082]

vi allego il docx che spiega
la tecnologia di ENEA e PolitecnicoMilano
R-evolution-tech
se non hai accesso google...Re-evolution.docx

Mirco

in pratica questo...
HyBus, non pininfarina...ma, Polimi
con aggiunta di Pantografo come questo...
utile anche per le future pensiline a ricarica veloce (dei condensatori)
ZEROFILO BUS
[Modificato da sangal 07/07/2013 11:59]

Residence: Little bridge town - Ponticelli Na
05/07/2013 21:41
 
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maestro tranviere
Cosa c'entra questo con l'accorpamento delle aziende napoletane...?

E cosa sono i 940?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
07/07/2013 10:30
 
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tranviere veterano
Stai al colmo... Io non ho dato alcuna certezza, non lavoro nell'ammonistrazione per cui quello che ho detto era certamente una mia idea, che tra l'altro tu confermavi proprio quella domenica a San Giovanni, quando Biagio disse, e se chiudono Garittone dove vanno gli autobus, a Via Puglie?? più o meno fece una domanda così, ed iniziasti a dire che inizialmente era previsto un deposito a Miano e uno ad Agnano, io così ho scritto qualche pagina indietro.

Comunque.. Ok che devo dirti, allora vedremo i Bredini sulla R4 solo perché una sera un pollicino faceva la R4 e un Alè faceva la 181 ok...

07/07/2013 12:45
 
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maestro tranviere
Alessà, è ovvio che tu non hai certezze, ma rileggi alcuni tuoi post: spesso chi legge può avere la sensazione che quello che scrivi sono notizie certe, mentre spesso non lo sono.

I Bredini sulla R4 potresti anche vederli, perchè come è capitato che la R4 l'abbia fatto un Pollicino può capitare anche altro. Può capitare di tutto, forse - essendo tu giovane ed inesperto - non lo immagini...

Sui depositi io ho detto che era una vecchia idea, e su quelle pagine c'è scritto che valuteranno. Qua le cose certe spesso non si verificano, figurati quello che deve essere valutato...

Qua si disse che entro fine maggio i filobus sarebbero stato trasferiti a Carlo 3°, stiamo a luglio...
Sono trent'anni (forse non lo sai...) che si dice che i filobus sarebbero tornati a Carlo 3°, dove sono stati fino alla fine degli anni '60...
Capiterà prima o poi? Certo, ma tu sei ancora nella fase della vita in cui tutto quello che si dice o si legge sicuramente si verificherà. [SM=x346239]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
07/07/2013 19:31
 
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Augusto questo lo stai dicendo tu. Io non sono convinto di nulla, se tu che sei nella convinzione che io creda che tutto si farà e questo mi diverte non poco. Fino a quando i Bredini non si sposteranno da Cavalleggeri mi devi dire quando capiterà una R4 con un Bredino T1xx... Sarà capitato con il Pollicino perché guarda caso nel deposito Carlo 3° si trovano i Pollicino.. Ma affermare che un Bredino girava con la veletta Carlo III allora la R4 sarà esercita da Bredini è assurdo, MA TE NE VUOI RENDERE CONTO O NO.. Oppure cade un meteorite sul deposito Carlo 3°, allora saranno costretti ad esercire linee con autobus di Cavalleggeri, e mettono tutti Pollicino sulla R4. Vedi ora puoi dire che sono anche fantasioso.. assurdo..
[Modificato da Trenomaniaco270191 07/07/2013 19:32]

08/07/2013 00:32
 
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C'è qualche impedimento fisico che impedisce a qualche 231 di essere trasferito a Carlo 3°...? O c'è un contratto che imponga loro di restare in quel deposito...? Era un esempio come un altro. Gli unici mezzi che non vedrai mai (allo stato delle cose) a Carlo 3° sono quelli a metano, per ovvi motivi. Per il resto, fa sorridere questa tua certezza categorica su certe affermazioni...


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
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08/07/2013 14:55
 
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Trenomaniaco
Non capisco questo tuo accanimento. Comunque, ho capito dai hai ragione tu, su su, come si dice a Napoli, "è fessaria".
09/07/2013 21:29
 
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Prima di tutto io sto discutendo con Augusto, ora vorresti fare anche l'ironico, e vorresti prendermi in giro dandomi la ragione..... Ieri ho visto il Pollicino 055 con la veletta "DEPOSITO VIA PUGLIE" ho detto, ora se la vedeva d.b. mondo diceva che ora la R5 l'avrebbero fatta col Pollicino perché la veletta dice "DEPOSITO VIA PUGLIE... [SM=g9422] [SM=g9422]
[Modificato da Trenomaniaco270191 09/07/2013 21:30]

09/07/2013 21:32
 
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x Augusto1
NEssun impedimento, nessun contratto... Ma io ritengo impossibile che la R4 possa essere esercita da Bredini, ma perché avete la convinzione che "VISTO CHE UNA VOLTA HANNO ESERCITO LA R2 COL POLLICINO" allora ora è obbligatorio che la R4 possa essere eventualmente esercita da Bredini, tra l'altro tesi che si basa su una stupida veletta che indicava "DEPOSITO CARLO 3°" .. Ma poi con tanti depositi che hanno autobus, proprio quello che di Cavalleggeri che ha i bredini andrebbero a prendere.. ma per favore... Forse l'azienda sarà quel che sarà, ma non penso che siano cosi ritardati da esercire la R4 con eventuali Bredini. DEve solo succedere un cataclisma con il guasto di tutti i Cityclass e di tutti i Citelis...... E poi te lo torno a dire per l'ennesima volta, io non do nulla per certo è scontatissimo anzi... e stiamo a dieci... [SM=x346225]
[Modificato da Trenomaniaco270191 09/07/2013 21:35]

10/07/2013 00:32
 
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ma scusate...e' impossibile avere un opinione?
e ve la chiedo da amico stretto degli operai IRISBUS

Cosa ne pensate se ad Avellino (o meglio il primo a Napoli)
cominciassero a fare questo tipo di autobus?

www.veicolicommerciali24.it/articolo/353/pininfarina-presenta-hybus-lautobus-sost...

Residence: Little bridge town - Ponticelli Na
10/07/2013 01:23
 
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tranviere veterano
[SM=g1885122] Adesso la smettete di litigare? [SM=x346242]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
10/07/2013 10:58
 
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Trenomaniaco270191, 09/07/2013 21:32:

Ma io ritengo impossibile che la R4 possa essere esercita da Bredini, ma perché avete la convinzione che "VISTO CHE UNA VOLTA HANNO ESERCITO LA R2 COL POLLICINO" allora ora è obbligatorio che la R4 possa essere eventualmente esercita da Bredini



E' obbligatorio...???

Ma leggi con attenzione quello che uno scrive?

Evidentemente no!

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P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
10/07/2013 11:01
 
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maestro tranviere
Ecco il Piano industriale della nuova azienda di trasporti

E' molto materiale, impegnerà a lungo il vostro tempo libero...

Piano Industriale

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4 - parte 1

Allegato 4 - parte 2

Allegato 5



1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
10/07/2013 18:43
 
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TRENOMANIACO
Niente da fa, è de coccio.
10/07/2013 19:16
 
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x Augusto1
Ho capito cosa vuoi dire... ma un R4 esercito con un Bredino è davvero un ipotesi molto lontana... cioè non so se mi spiego bene, deve avvenire proprio che quasi tutti gli autobus di Carlo III non siano a disposizione, che poi possano essere eventualmente trasferiti Bredini a Carlo III non lo metto nemmeno in dubbio, forse su questo forum si legge ma non si capisce.

10/07/2013 19:37
 
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tranviere veterano
Ci avete fatto caso che, per il 2016 non è prevista più nessuna linea filoviaria su Via Marina, come dissi io la 256 sarà probabilmente trasferita andata e ritorno sul Rettifilo in sostituzione della R2 e in rinforzo alla 202 nel tratto Bovio - Garibaldi.

10/07/2013 21:18
 
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tranviere veterano
A essere precisi, non si nota nessuna filovia Napoli - San Giorgio a Cremano. Sono segnati il tracciato dell'attuale 254 e del 255.
Inoltre, noto che le mappe segnano solo le filovie, come linee suburbane, mentre, tra le autolinee suburbane, solamente le notturne sono elencate nelle varie tabelle di riepilogo.
[Modificato da Vincenzo201 10/07/2013 21:38]
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