NON SCHERZARCI TROPPO ...,
caro Augusto, perché l'immagine delle vetture 11 e 12 di Innsbruck ha creato equivoci vari. Secondo Formigari (vedi sito) certamente fu requisita per Innsbruck la vettura 4007 romana, ma questa era "integralmente" Breda, mentre 10÷14 erano Breda-TIBB (ma erano sei!!!). L'unica possibilità è che magari siano state asportate dai tedeschi sia 4007 che le vetture originarie destinate a Perugia e che poi siano state distribuite variamente in Tedeschia o che alcune non abbiano mai assunto servizio. Pensa che solo di recente è venuto fuori un documento che ci parla della requisizione di 17 ALFA 110 romani (vedi sempre sito Formigari) che costituivano un "mistero" all'interno del parco ATAG->ATAC. E chissà che un giorno non si capisca perché nell'inventario 1944 AACN ci sono 12 filobus FIAT 672F/135, mentre tutti gli altri elenchi ne citano sempre e solamente 6!!! Comunque, un po' ci avevi azzeccato!