Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Napoli: visita del CLAMFER al deposito/officina della Circumvesuviana

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2008 01:02
Autore
Stampa | Notifica email    
18/04/2008 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
BiagPal, 18/04/2008 18.17:

Il carrello "portante" di un ETR seconda serie. Di carrello portante in ogni ETR c'è n'è soltanto uno, ed è quello posto tra due vagoni.

Eh, no! [SM=x346238]

Gli elettrotreni di prima e seconda serie (ETR 001-085 e 086-118) hanno il rodiggio 2'+B'+B'+2' ovvero 2 carrelli folli alle estremità (infatti hanno i dischi dei freni all'interno) e 2 carrelli motori centrali, sotto gli snodi a giostra (si riconoscono subito per i dischi freno esterni).

Mi pare che sono i nuovi ETR CV4 "Il Golfo" ad avere un solo carrello folle centrale e 3 carrelli motori (rodiggio B'+2'+B'+B'); a proposito, io avevo capito che la sigla dei nuovi treni era CV2, ma non ne sono sicuro [SM=x346235]

Per il resto ottimo reportage [SM=x346220]
[Modificato da e646.060 18/04/2008 22:52]

Marco B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com