Apro una nuova discussione su un argomento a mio avviso molto interessante.
Inizio con un reportarge fotografico sulla ferrovia Airasca-Saluzzo, ormai chiusa dal 1° gennaio 1986 e tuttora attiva nella tratta Saluzzo-Moretta come raccordo per lo stabilimento Milanesio, che effettua ristrutturazione di materiale ferroviario, prevalentemente storico.
La stazione di Scalenghe nella tratta ormai disarmata:
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=be78re2.jpg...
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=9773re2.jpg...
Un casello lungo la linea, dopo Scalenghe
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=9773re2.jpg...
L'imponente ex piazzale di Moretta con in sosta 2 "centoporte" destinate alla Milanesio.
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=e614re2.jpg...
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=427ere2.jpg...
La stazione di Cervignasco nella tratta ancora armata Moretta-Saluzzo.
it.pg.photos.yahoo.com/ph/davto2500/detail?.dir=/15d8re2&.dnm=8b33re2.jpg...
Chiudo questo breve reportage nostalgico
di una linea su cui purtroppo non ho mai viaggiato lasciandovi il link di un sito molto dettagliato e ben fatto su questa ferrovia
digilander.libero.it/airascasaluzzo/
Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team