In effetti il mezzo prodotto dalla Translhor presenta ben pochi vantaggi!
Ho visto i cantieri di costruzione a Padova ed ho seguito in un altro forum le discussioni su questo mezzo: il forum citato un paio di mesg fa è nato dopo un incidente che ha coinvolto una persona con ferite piuttosto serie. In effetti, passando sulle strade, ho sentito
solo appoggiando le scarpe,quanto sia rilevato lo spazio per la rotaia. In realtà i sotto servizi sono stati spostati (cosa che si voleva evitare) e le piste di cemento hanno presentato rilievi verso il resto della strada!
Del resto ciclisti e motociclisti percorrono ugualmente le strade percorse dal
playmotram, così è soprannominato rischiando comunque.
A Mestre è già accaduto un incidente, ove la responabilità è caduta sulla canaletta porta rotaia che è riempita di cemento!
Confermo l'impressione sulla capacità del mezzo: è effettivamente stretto, molto stretto.
Vorrei far notare che questo mezzo così rivoluzionario [SM=x346231] [SM=x346231] presenta un piccolo problema: non può circolare in una vera sede propria, al contrario del tram tradizionale: mi sembra che si tratti di una questione non di scarsa importanza: molte informazioni sono ottenibili su un forum di skYscraperscity!
saluti da Aldo
p.s. quando si tenta di criticare il "trans", il politico padovano che ha voluto questo mezzo si arrabbia moltissimo!