È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Comitato Cittadini Vittime Metrobus di PD

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2006 23:21
Autore
Stampa | Notifica email    
07/09/2006 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 22/09/2005
apprendista tranviere
Re: Re: Tipico XXXXXX

Scritto da: SIBONA 07/09/2006 11.54


ECCO UNA FONTE MOLTO AUTOREVOLE.
Se si misura dall'ortografia già torniamo dritti nelle caverne.
Non mi fai paura. Hai dimostrato solo come sei veramente.
E conosco anche altro.



Sta sibona sarà pure un ing, ma molto dura de capoccia. Il sistema di Padova si chiama Translohr, è un nome brevettato. Lohr è il nome del costruttore. Impariamo a chiamare le cose con il proprio nome. Dire che la colpa è della Lohr, per aver osato realizzare, orrore, un tram diverso dal trammino tradizionale è ignoranza allo stato puro. L'industria realizza un prodotto...è l'acquirente a scegliere. Se a padova i baldi amministratori comunali han passato il tempo a disfare quello che faceva la giunta precedente che czz di colpe ha la Lohr? Una volta però scelto quel sistema è obbligatorio rivoglersi a loro in quanto è una tecnologia brevettata. A me sembra che sta sibona, presunta ing,oltre a sparare amenità e banalità non abbia apportato un solo contributo alla discussione. Ritirare fuori il tram treno è fumo negli occhi....Una tranvia può correre in sede protetta, al di fuori del traffico stradale...ma ricordiamoci, e in quanto ing si presuma che l'incazzosa tizia dovrebbe saperlo, che in Italia la normativa è differente, c'è una netta distinzione tra impianti tranviari ed impianti ferroviari...Preme ricordare che un veicolo ferroviario che viaggi su sede stradale è soggetto ad una vagonata di limitazioni, come marcia a vista, obbligo di pilotaggio ecc ecc ecc...Preme ricordare come da Olbia M.ma Isola Bianca alla Stazione di Olbia sulla linea ferroviaria vigesse il limite a 30 Km/h in quanto i binari non erano separati dalla strada, preme ricordare come a Civitavecchia i treni che superavano la fermata di Civitavecchia M.ma Calata Principe Tommaso, impegnando la sede stradale, necessitavano di manvoratore a terra che bloccasse il traffico. La normativa italiana è talmente incasinata che il tratto da Tirano al confine della Ferrovia Retica è classificato ufficialmente tramvia, mentre nel tratto Svizzero è ferrovia, il treno passa tranquillamente in mezzo ai paesi e nessuno dice nulla. Ma finchè ci sarà in Italia gente ottusa, che si fissa e si strappa le vesti per cretinate, non si andrà mai avanti. Ripeto, se il Translohr fa cagare è colpa degli amminsitratori di Padova che lo hanno scelto senza sapere cosa fosse..tanto che inizialmente qualcuno in comune era convinto che il translohr potesse staccarsi dalla rotaia e procedere per fatti suoi, ignorando che il codice della strada non contempla minimamente questa ipotesi. Cmq, visto che è tanto allergica alle nuove tecnologie, che dire di Torino, dove, orrore, ivnece di fare una metropolitana classica han usato un sistema di tipo VAL? (che funziona anche bene oltretutto)
UIo sto aspettando i pro ed i contro del translohr...altrove se ne è discusso, anche con persone ben più auterovoli....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com