Ah ok. Non avevo fatto caso al particolare di cui parli.
Anche se a dirla tutta, pure le 3100 attualmente impiegate come veicoli storici, sono di fatto un falso storico se vogliamo perfino più grossolano, perchè sappiamo bene che non sono mai esistite 3100 con duomi e la carrozzeria che conosciamo, verniciata in doppio tono di verde.
Non mi è molto chiaro invece, ciò che ho letto sul sito ATTS in merito ai tram da restaurare, in dettaglio per la 3104 e la 2847. Leggo per entrambe che saranno riportate alle condizioni originali, pre-1977: ma per la 3104 questo implicherebbe il rifacimento del frontale e l'eliminazione di una porta (limitandomi solo a ciò che salterebbe maggiormente all'occhio), per la 2847...l'intervento sarebbe ancora più massiccio perchè sappiamo bene che la 2800 originale era completamente diversa. In questo caso sarebbe necessario un ricarrozzamento completo...come si potrebbe fare?
Si vanno a cannibalizzare le T400 accontonate (ammesso che esistano ancora da qualche parte) recuperando frontali e fiancate?
Ok, credo di aver viaggiato abbastanza con la mente, per stasera!