È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MILANO - METROPOLITANA

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021 07:35
Autore
Stampa | Notifica email    
03/01/2009 02:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
E la madoonna Bigpal che hai? L'Atm ha realizzato il progetto ma i componenti sono Atm?! Suu siamo seri!

Sarà come da capitolato ma la terza porta avrebbe senso se ci fossero composizioni gemellate frequentemente e se da queste ci fosse una possibilità di comunicazione tra le carrozze,cosa peraltro già insita nel programma del meneghino...essendo di fatto un bloccato come tutte le metro di ultima generazione europee. Mi viene in mente l'U-bahn di Berlino che la porta centrale ce l'ha,ma va in composizione gemellata o multipla molto spesso,ad esempio l'U2 e U8 a Milano? puah!

Io come il trèstin ho la mia velleità estetica,pulizia delle linee che poi spesso rispecchia la pulizia dell'insieme una volta definibile "ornato". Le stazioni milanesi con linoleum bello nero....non vanno piu bene oggigiorno... troppo anni 80 ma nel peggiorativo del termine,ci vogliono colori sgargianti anche nelle stazioni.... ecco forse perchè la rete partenopea è quella che preferisco,gli stessi treni della metro,tutti,sono belli anche con la porta centrale....che sono esteticamente identici a quelli romani.

Ho messo in mezzo l'ansaldo come potrei mettere in mezzo firema o l'astom ex fiat ferroviaria (non "la rochelle" francese per intenderci)come bombardier italia per dire che l'industria ferroviaria italiana,polo d'eccellenza mondiale stia finendo sempre piu nel baratro,design incluso...bombardier vincitrice quest'anno di un grosso premio proprio per quel di Vado Ligure,ha commesse per IF private ma non per TPL nè tantomeno per Trenitalia (464 a parte che reputo insulse)

Il mio discorso è piu generalizzato..Toh guarda caso per la M5 chi sbuca,guardate i fornitori,Atm ora è diventata una holding?!? Mah qui si ha poco chiaro il concetto di azienda holding e tutto cio che fa denaro....





foto fonte skyscraper sulla linea 5

Comunque in italia parlando di emozioni ecco due modelli che mi danno soddisfazione visiva,anche nella livrea,non ci vorrà un genio nel costruire un musetto decente no?






per il resto il bellissimo sito:

http://www.cityrailways.net/metroitaliane/citta.html

Per quanto riguarda il meneghino,Atm un piffero da fonte cityrailways guarda caso copio incollo:


NUOVI TRENI MNG (metropolitana di nuova generazione) MENEGHINO


Sono i nuovi treni Ansaldobreda attualmente in costruzione da parte della Firema che saranno destinati a tutte e tre le linee. Saranno infatti treni politensione costituiti da due unità di trazione identiche dotate di azionamento ad inverter di tipo ditensione adatto a prestare servizio sulla linea 1 alimentata a 750 V cc con terza rotaia e sulle linee 2 e 3 alimentate a 1500 V cc con filo aereo. I treni sono climatizzati e i sei vagoni sono intercomunicanti. Il sistema frenante è di tipo elettrico sugli assi motori, a recupero o dissipativo, sia di tipo meccanico a dischi e a pattini elettromagnetici. Le otto porte di accesso presenti su ciascuna cassa sono automatiche ad azionamento elettrico con teleconsenso. I posti totali per treno sono 1256 di cui 204 a sedere e 2 per disabili.
Sono stati ordinati 36 treni da 6 elementi per un totale di 216 vagoni del valore di 341 milioni di euro. I primi esemplari dovrebbero entrare in servizio nell'autunno 2008.

L'unica decenza è il cosiddetto sistema A.T.O che dovrebbero già essere montati sulla M3 quella piu recente non so sulle vecchie carrette della Rossa e la Verde,anche se a voi poco ve ne frega lo dico lo stesso cos è:

Il treno controlla tutto. Il macchinista deve guardare sullo specchio o sui monitor della cabina che nessuno sia rimasto in banchina o che corra verso il treno,chiude le porte e prima di partire si da l'ordine cioè quel "bueeeep" moschicida.Si preme l'uomo morto ogni minuto ed il gioco è fatto! (quello che negli eurostar fanno ogni morte di papa hahahaahhaha) vabbè poi ci sono le modalità dell automatismo ma lasciamo correre sto aggieggio insomma controlla anche che il macchinista non abbia le mutande fuori posto i semafori siano ok e che sia di precisione giapponese anche nella fermata sulle banchine cosa che io non faccio nel giochino ecco..


Intanto giochiamoci su [SM=x346220]


ATM M3 Simulator

[Modificato da Cori x 03/01/2009 07:27]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com