Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI GENOVA

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2023 22:48
Autore
Stampa | Notifica email    
29/01/2021 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 22/07/2005
tranviere junior
Tra l'altro da un interessante (e non influenzato) studio relativo a Berlino-Spandau si rileva che il filobus IMC in un arco di tempo trentennale costa di meno dell'autobus a batteria puro (molto costoso)ed al bus flash charging (fate conto il bus diesel sui 2,73 cent.euro passeggeri km, bus a batteria 3,8, flash charging 3,6 e filobus 3,2 all'incirca prevedendo bifilari sul 63% dei percorsi).
La "mania" del flash charging non tiene conto dei tempi di ammortamento pluridecennali a sfavore di questo sistema...aggiungo anche che Savona, Bari e Taranto se ho ben capito chiederanno al MIT questa tipologia. A Bari tra l'altro dopo aver speso una cifra piuttosto bassa (rispetto agli attuali progetti faraonici) per la linea filoviaria fino a Carbonara e Ceglie attualmente ne prevedono la demolizione e questo è un controsenso se poi domandano al MIT 160 mln di euro per busvie flash charging.
Concludo che anche a Praga hanno provato questo sistema di ricarica rapida e si sono orientati ai filobus IMC dei quali è in corso la gara di appalto. Quello che è positivo è che esiste un gran fermento nel settore elettrico!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com