Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2024 23:18
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2022 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 125
Registrato il: 18/01/2012
tranviere junior
mitics, 10/07/2022 22:58:

@lybram, per quanto riguarda i lavori nel capolinea Repubblica, come cittadino comune ti potrei dare ragione... il fatto è che, con importi di gara di quegli ordini di grandezza, la doppia ristrutturazione del piazzale ha un prezzo irrisorio rispetto all'aspetto di provvisorietà che avrebbero avuto dei binari monchi prima dell'incrocio semaforico.
Credo che funzioni così ovunque si tratti di opere con un progetto impacchettato e finanziato con fondi UE, quindi io non mi scandalizzerei più di tanto.
Per quanto riguarda l'attraversamento in via Dante, si sta seguendo esattamente il tracciato della vecchia linea delle ex FCS, per il quale è stata preservata la servitù di passaggio nel corso dei decenni.
Immagino che gli alberi, se sradicati, saranno ripiantati altrove.
Infine, sul raddoppio di binario fino a Caracalla, faccio mie le parole di un altro utente del forum: a Cagliari le cose si fanno con calma!

beh beh beh... trattandosi di denaro pubblico e di un'opera concepita fin da principio in connessione con la stazione fs non comprendo quale difficoltà possano aver incontrato i progettisti nel prevedere DA SUBITO repubblica come fermata di passaggio, come d'altronde è avvenuto per gottardo!
corte dei conti (o altro organo preposto con analoghe competenze sull'impiego di quei fondi) avrebbe dovuto sanzionare SEVERAMENTE sperperi di tale portata!

non mi riferivo agli alberi della via dante ma a quelli di viale diaz dove parrebbe che il doppio binario debba passare al centro della strada laddove ora corre il cordolo spartitraffico col filare di lecci.
sia in viale diaz che in viale cimitero si potrebbero salvaguardare gli alberi centrali facendo correre i binari rasente ai marciapiadi laterali
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com