Nuova Discussione
Rispondi
 

Divisione del forum

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2012 10:07
Autore
Stampa | Notifica email    
25/04/2005 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Dico la mia


Ciò detto, il forum è un po' mortarello, ultimamente, e sembra che ormai oltre a me, a Paolo e a Marco nessuno si stia appassionando più di tanto a questa problematica.



Dico la mia, qualcosa varrà visto che a Torrebelvicino sono stato nominato Consigliere... :Sm13:
A mio modesto avviso l'unica lacuna che ravviso in Mondotram è la scarsa etereogeneità in questa materia da parte degli iscritti, o meglio: più che dalla struttura in sé del Forum ( dove sta quella cartella, quella sottocartella non serve, gli autobus e i filobus sono ospiti si o no, creiamo due Forum ecc. ) è il desiderio di apprendimento e curiosità di noi tutti al di fuori del proprio cortile.
Meglio ancora: il tutto è nato dall'entusiasmo di Nicola che vive lontano da tram e filobus e relative loro novità, c'è un manipolo di Napoletani tutti molto preparati di cui sono però in grado di uscire dai confini cittadini solo un paio, un altro gruppo nutrito di Torinesi espertissimi di cui nessuno o quasi esce dalla propria città, alcuni fiorentini di cui solo uno ama parlare talvolta di Roma e filobus stranieri, alcuni esperti di altre città che di tanto in tanto si fanno sentire oltre ai nuovi arrivati sulle ali dell'untusiasmo all'Aquila, Padova, Sassari e Messina anch'essi però rigidamente racchiusi entro i confini dei propri ambiti.
Infine: mancano clamorosamente i romani e i milanesi che vivono in due enormi ed interessantissime città fittissime di storia e notizie su cui potremmo parlare, nel passato e per il futuro, per mesi e mesi, questo per me è una grossa lacuna e un grande limite. A me, nello specifico, capitò di passare, a suo tempo, dalla sola conoscenza dei tram, filobus e autobus di Bologna ad una gran passione per questi mezzi che mi portò negli anni a girare per tutte le città italiane e contattarne gli appassionati locali per scambi di materiali. E parlo fra l'altro di anni senza internet, si faceva tutto per posta e telefono...
Personalmente trovo, concludendo, molto più stimolante la frequentazione e il contraddittorio in Mondotram che in BusBusNet, in quest'ultimo le foto sono pressochè inesistenti all'interno del post che spesso sono di pochissime righe ineducate e redatti con stilismi da SMS.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com