Nuova Discussione
Rispondi
 

MONOROTAIA - Italia '61

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2021 16:22
Autore
Stampa | Notifica email    
24/07/2011 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 22/06/2011
apprendista tranviere
Censin49, 24/07/2011 20.54:

Scusate, ma se già per la metropolitana ora realizzata (che pure passa circa 300 metri a monte di dove passava la monorotaia, nel cuore del quartiere di Nizza - Millefonti) ci sono perplessità sui passeggeri su cui può contare, quale traffico poteva e potrebbe mai avere una monorotaia, in zona eccentrica del quartiere, poco o nulla costruita, adibita a parco pubblico, tale da renderla economicamente conveniente?
Come già detto, il tentativo di sfruttarla come alternativa alle giostre dei bambini, attuato col suo funzionamento nell'estate 1964, si era risolto con un "fiasco": quasi sempre, la motrice viaggiò con a bordo il solo conducente!
Anche qualora venga effettivamente realizzato il centro commerciale nel Palazzo del Lavoro (progetto per ora ancora in alto mare), col prolungamento del metro alla stazione "Bengasi" ormai dato per scontato e che sarà realtà tra 3 - 4 anni, dalla stazione suddetta al Palazzo del Lavoro non vi sarebbero più di 5 minuti a piedi. Meglio piuttosto realizzare un collegamento di navetta con "Bengasi".



la metro di Torino è di un'utilità sconcertante, la uso spessissimo e la trovo sempre molto molto frequentata, non so di quali perplessità parli, in ogni caso una navetta che colleghi la fermata Bengasi della metro col nuovo centro commerciale del palazzo del lavoro sarebbe ottima dal punto di vista della praticità ma non avrebbe certo il fascino della monorotaia, la gente farebbe la fila per salirci e ... arrivare al centro commerciale cosa che non succederebbe certo con una navetta, in pratica la monorotaia non avrebbe solo la funzione di trasporto ma AUMENTEREBBE notevolmente il numero dei clienti del centro e ne diventerebbe anche il simbolo.
Io vedrei una monorotaia che colleghi il capolinea del tram 9 al palazzo del lavoro con fermate a torino esposizioni, museo dell'auto e capolinea al centro commerciale, sarebbe utile e un colpo enorme dal punto di vista del marketing.
Secondo me la possibilità che facciano una cosa simile esiste anche perchè altrimenti non mi spiegherei il motivo di costruire una pensilina lunga 40-50 metri per collegare il centro commerciale con la stazione sud in disuso della monorotaia ...


@augusto1: si, Fender Stratocaster Messicana (appena ho i soldi ne prendo una made in USA)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com