È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tram in Est-Europa

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2021 08:08
Autore
Stampa | Notifica email    
02/09/2004 01:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Riflessioni - Il metrò a Jakarta
Di Grozny cercavo qualche foto o testimonianza ferroviaria proprio oggi. Tra quel che ho trovato (pressoché nulla) una foto emblematica era quella di una serie di ruderi con un missile inesploso piantato a terra come un palo... Del resto la città faceva 500.000 abitanti (adesso non si sa), e sulle foto che vidi 2 anni fa (mi pare fosse sul sito di Amnesty International)
mi astengo dal fare commenti... [SM=x346223] Ricordano un po' i sistemi di sterminio adottati in Kurdistan dal "signor" (?) Ecevit, quelli di Karadic o di Arkan e... vabbé, potrei portare l'elenco all'infinito parlando di qualsiasi epoca e qualsiasi luogo...
Quanto a Sukarno né conosco le prodezze... Era un buon allievo di baffino, ma "il ragazzo é intelligente ma non si applica".
Appena preso il potere fece fuori "solo" 150.000 oppositori politici in un colpo... :help: che te lo dico a fare.
Ritornando nella carreggiata rotabile: JAKARTA (8.000.000 di abitanti, faccio notare), per la "bell'idea" di Sukarno di liberarsi del "relitto coloniale olandese"; ne paga le conseguenze in congestioni di traffico. Soltanto negli ultimi anni é stato messo in piedi un progetto (mi pare che i cantieri stiano ancora ai piedi di Pilato) per una prima linea metropolitana (che attraverserebbe anche la KOTA STATION, la centrale). A tutt'ora vanta il record della più grande metropoli al mondo senza trasporti urbani su ferro [SM=x346222]
Ritornando a Grozny, mi auguro di poter trovare in un futuro la mappa della rete tranviaria funzionante (con quello che la cosa implica)...Nonché mi auguro di trovarne la bandiera (che é bianco-rosso-verde - se interessa www.fotw.net , flags of the world) nelle pagine in fondo ad un prossimo atlante geografico mondiale che andrei a comprare in qualche futuro, spero non troppo remoto.(magari con quella di Kurdistan, Tibet, Palestina, Saharawi e Batwa)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com