Aggiornamenti: Dopo Lo Sciopero, e una Lunga Trattativa Raggiunto Accordo Sindacale con il Comune di Milano (5-4-2017).
Buonasera a Tutti.
Lo Sciopero dell'ATM proclamato da tutte le sigle sindacali, di oggi ha avuto un'altissima partecipazione dei Lavoratori/Trici, preoccupati per il loro futuro, vista la possibile divisione dell'azienda in più rami.
Un'Articolo su Il Giorno racconta dello Sciopero:
www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sciopero-mezzi-atm-1.3018015
Nel pomeriggio è iniziato a Palazzo Marino, un lunghissimo incontro tra i rappresentanti dei Lavoratori, e il Comune di Milano, che si è positivamente concluso con un'Accordo, come riporta quest'altro articolo su Il Giorno:
www.ilgiorno.it/milano/cronaca/atm-comune-1.3019594
Resta un'aspetto non secondario di questa vicenda che và sottolineato, i tavoli di confronto periodici (una volta si chiamava "Codeterminazione"), si aprono prima tra i vari soggetti Sindacali e Politico/Aziendali, poi se sorgono problemi, o ci sono evidenti differenze tra le parti, nulla vieta iniziative forti come una serie di Scioperi, per ammorbidire l'intransigenza delle controparti.
Qui invece questo passo del tavolo di trattativa, si è fatto dopo un Forte Sciopero (e con il pesante carico sul tavolo di altre iniziative di lotta non di 4 ore, ma di 24 ore, o anche peggio), e il metodo del Comune di Milano, del mancato confronto preventivo, è sbagliato e fallimentare, ma ben rappresenta il modus operandi di troppi Manager, che non gradiscono evidentemente un'ampio confronto periodico e anche specifico, tanto gli Illuminati Decidono, e gli altri prendono semplicemente atto, come comparse, o peggio...
Pare che adesso ci saranno altri prossimi incontri periodici tra le parti, con l'apertura di un Tavolo ATM.
Speriamo che per Migliorare il Servizio nel Tavolo ATM si Decida:
A) Ripristino delle Linee Bus e Tram, Tagliate senza senso, e forte miglioramento delle Frequenze aumentando le tabelle.
B) Quattrini usare parte dell'utile ATM, per quanto sopra.
C) Valutare un contenuto aumento del costo dei Titoli di Viaggio e Abbonamenti, Aumentando la durata della validità di Biglietti/Carnet da 90 a 100-120 minuti, con viaggi sulle Metro illimitati nell'ambito della durata.
D) Lotta all'evasione/elusione dei Titoli di Viaggio, con Vendita Titoli nelle Vetture (in periferia sono sparite molte rivendite), e Controllori sulle Linee Periferiche, anche accompagnati dalla Polizia Locale.
E) Tram Linea 7 nuovo percorso da Subito "Precotto-Bausan", prima tratta sui Binari già esistenti della MetroTranvia 7.
Tram Linea 31, prolungato da Bicocca M5 a Piazzale Lagosta.
Resta da dire che i Cittadini non hanno gradito che al contrario di quanto annunciato nei programmi elettorali, per combattere l'inquinamento dell'aria, invece di potenziare Tram, Bus, e Metropolitane, si sono fatti tagli pesanti e inaccettabili sulle Linee e le Frequenze, rendendo pessimo il servizio!
Ma a Palazzo Marino hanno capito che periodicamente si Vota?
Con queste pessime premesse di tagli, dove credono di andare se non a casa?
Vedremo se finalmente la giunta Sala (e il Sindaco in primis), si danno una bella svegliata, rimediando a questi gravi e dilettanteschi errori, che sono sicuramente già costati una marea di voti degli Ex Elettori Delusissimi da questo pessimo andazzo.
Saluti a Tutti.
[Modificato da Pertegheta 05/04/2017 23:06]