Modifiche ai Tram: 15; 19; 23; 24; 27; dal 27 Aprile. Forti Critiche dai Cittadini, e da Vari Municipi! (16-4-2017).
BuonaPasqua a Tutti.
Dal 27 Aprile scatteranno alcune modifiche alla rete Tranviaria:
-Il Tram 15 sposterà il Capolinea, in Via Dogana (da Piazza Fontana).
-Il Tram 24 sposterà il Capolinea, in Piazza Fontana (da Via Dogana), con 26 corse in più al giorno.
-Il Tram 19 assorbirà la Linea 23 "Fontana-Lambrate M2", con percorso "Roserio-Lambrate M2".
-Il Tram 27 verrà esercitato nella sola tratta "Fontana-Ungheria", la tratta fino a Piazza VI Febbraio, sarà coperta dalla Linea 19.
L'aspetto negativo di questa specie di gioco delle 3 carte, è che questa razionalizzazione (ovvero taglio del servizio Tranviario), viene giustificata con alcuni prossimi interventi su alcune Linee Bus 72; 73; 80; 99; in periferia che saranno così finanziati!
Le prime reazioni dei Cittadini e di vari Municipi nonchè su vari siti Internet specializzati, sono sostanzialmente negative, soprattutto sul pasticciato taglio degli ecologici Tram, in particolare non piace l'inversione dei Capolinea tra il 15 e il 24, ma anche il 27 con le sue vetture Jumbo-Tram 4900 a grande capacità di carico, che non arriverà più in Piazza VI Febbraio, indebolirà quest'asse Tranviario, che a breve sopporterà migliaia di impiegati i quali andranno a lavorare nei nuovi grattacieli di CityLife (ex Fiera), e non tutti prenderanno la M5...
L'unico aspetto positivo è che le Vetture a Carrelli del 19+23, della nuova Linea 19, torneranno ad attraversare il Centro Città, passando davanti al Duomo...
In ogni caso la Giunta Sala, sui trasporti di superficie stà andando decisamente male, lanciando un bruttissimo e inaccettabile segnale che i Tram si tagliano, e con i risparmi si modificano alcune linee di inquinanti Bus.
L'inquinamento dell'aria ringrazia...
Non và poi dimenticato che l'ATM ha un'utile di ben € 38,8 Mln, che non si vuole assolutamente reinvestire almeno in parte sulle Linee, e sulle Frequenze diventate inaccettabili alla Domenica e nei Festivi con attese anche superiori ai 20 minuti (e ai 16 minuti sui rami periferici delle MM), e molto peggiorate anche negli altri giorni.
Resta poi la valutazione che gli incassi multimilionari di AREA"C", sono stati venduti a chiacchere da Palazzo Marino per potenziare i mezzi ATM di superficie, mentre nei fatti ci troviamo con Linee Notturne Soppresse; Linee Tram e Bus, tagliate senza senso nei percorsi, e nelle frequenze; frequenze ridicole per una città che si vuole definire Europea...
P.S: Ma a Palazzo Marino gli "Ambientalisti" esistono ancora? Visto che fanno parte della pessima Giunta Sala, per quale motivo, non lanciano un forte segnale di Dissenso a queste sbagliate politiche sui Trasporti Uscendo dalla Maggioranza, e aprendo un'evidente problema sulle Politiche di gestione e forte rilancio dei Trasporti Pubblici, a partire dagli ecologici Tram, che non vanno tagliati, ma rafforzati con investimenti e Nuove Linee?
Come mai non si è invece investito dal 27 Aprile per modificare la MetroTranvia 7 "Precotto-Bausan"; e la MetroTranvia 31 "Cinisello-Lagosta"?
Il Tavolo sull'ATM dov'è finito?
Saluti a Tutti...
[Modificato da Pertegheta 16/04/2017 19:06]