Non voglio entrare nei dettagli delle norme USTIF ma non è un blocco assoluto e definitivo dei tram storici 116 e 502. Ci sono certe norme si sicurezza quando si trasportano passeggeri che devono essere rispettare, ma ciò non toglie che essendo vetture storiche non circolano tutti i giorni e certe soluzioni possono essere adottate con metodi diversi.
Lo stesso discorso vale per la cremagliera Sassi-Superga. A volte sembra esagerato l'USTIF ma è bastato un piccolo incidente per far emergere tutte le cose che sappiamo bene.
Concordo pienamente con Luca. La cremagliera ha il suo capolinea naturale a Sassi.
Gtt e comune hanno già fatto qualcosa con mezzi e risorse disponibili per il minimuseo di Sassi. Ora ci vuole un salto di qualità realizzando il MUSEO anche se questa parola non mi piace molto in quanto si associa a qualcosa di vecchio, triste che annoia. Vedrei bene una esposizione permanente interattiva con manifestazioni periodiche in abbinamento ad altri mezzi di trasporto tipo treno e auto.
Si è parlato molte volte di un trasferimento del museo dell'auto e si potrebbero unificare le esposizioni e si sfrutterebbero le sinergie.
Edoardo