Nuova Discussione
Rispondi
 

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2005 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 11/04/2004
apprendista tranviere
Re: Costi Monocassa

Scritto da: EmilTorino 24/01/2005 13.23
I monocassa perdono il confronto con gli autobus!!!
Credete che gli autobus possano fornire un servizio qualitativamente inferiore a veicoli degli anni 20 in grado di superare a malpena i 40 Km/h?
I tram purtroppo sono molto più costosi nell'esercizio di qualsiasi autobus(pensate al 4 che di domenica non circola a favore del 63 bus), l'unico punto di forza dei tram rimane l'alta capacità di trasporto, utile sulle linee ad alta frequestazione.
Ovviamente le 3000 non fanno parte di veicoli ad alta capacità e sono finite al Regina (e mi dispiace, le adoravo)
A milano il tram serie Peter Witt è uno dei siboli della città e viene mantenuto a costi eleavati principalmente per questo inutile ma romantico motivo.
Emil



Ti assicuro che se a Milano mantengono le Peter Witt non è assolutamente per un mero "romantico" motivo, ma è esclusivamente per motivi economici: a Milano una buona parte delle linee è ancora gestita unicamente da tram monocassa: mandarli alla rottamazione e sostituirli sarebbe stato molto più antieconomico. A Torino le si è mandate alla rottamazione senza sostituirle: così il 12 ne ha fatto le spese, e ne hanno fatto le spese anche altre linee come il 13-16-18 dove prima con le 3100 i passaggi erano 9+ frequenti. Questa sicuramente è una scelta + economica.... ma allora sarebbe ancora + economico fare sparire altre linee tranviarie.... Scelte: Torino ha deciso così.... e in questo modo ci sono lunghi tratti di rete inutilizzati! Milano ha deciso diversamente, là i tram la fanno da padrone sugli autobus e ci sono solo brevissimi tratti di binari non percorsi da linee tranviarie! Romanticismo? Forse si.... o forse NO!

linea9
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com