Nuova Discussione
Rispondi
 

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
24/01/2005 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 03/01/2005
tranviere junior
Ventotto antieconomiche?????
Scusate, ma la teoria dell'antieconomicità delle ventotto di Milano, mi sembra molto inverosimile! Basti pensare che si tratta di vetture ormai ammortizzate da tempo immemore, spartane nella concezione, e quindi poco onerose nella manutenzione. Inoltre, queste vetture sono assegnate a linee non di fortissimo carico, per le quali il servizio con jumbo tram porterebbe ad una frequenza assolutamente non appetibile.
Non credo proprio che siano antieconomiche, anzi!!!!!!
Diverso è, secondo me, il discorso sull'introduzione di nuovi tram monocassa.
Il servizio tranviario - nella sua accezione moderna - è da considerarsi come un vettore per linee di trasporto ad alta capacità e su sedi prevalentemente (attenzione, sottolineo prevalentemente che non significa esclusivamente) protette. Per cui, tutte le Aziende che hanno investito recentemente sul tram, hanno puntato su veicoli articolati di almeno 30 mt.
Ma dove i tram monocassa già ci sono, e sono ormai ammortizzati, non si capisce per quale motivo siano stati avviati alla demolizione, e ciò vale soprattutto per le 3100 torinesi che io ritengo siano (ahimè, fossero) i migliori tram italiani della vecchia generazione.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com