La riorganizzazione del 1982 prevedeva:
5 linee di metropolitana leggera, le attuli linee 1,2,3,4,5
8 Tranviare tradizionali, le attuali 10,12,13,14,15,16,17,18
50 automobilistiche.
Di tutto questo (previsto per il 1996) si è salvata una sola linea di metropolitana leggera (ridimensionata), il 3, mentre 1,4 sono linee tranviarie tradizionali, 2,5 gestite con autobus, come del resto le linee 14,17.
Dell'eventuale linea 11 no ho notizie.
Le linee alle quale ti riferisci sono la 3 e la nove, realizzata nel 1990 per collegare il nuovo stadio "Delle Alpi" alla città.
in realtà queste linee non hanno mai visto realizzate strutture come sottopassi, priorità semaforica, sede separata...
Questo ha spinto l'atm a rinominarle "tranvie protette" e in effetti sono tranvie e tutti gli effetti se non per il materiale rotabile piuttosto "massiccio".
Ciao da emil