Scritto da: linea13 31/05/2004 11.01
.....
-per le 2700, invece, cattive notizie. Restaurarne una costerebbe circa 150-200.000 euro, per cui sono condannate alla demolizione;
Devo dire che questo è davvero un peccato...mi rendo conto pero' che 200k euro sono davvero tanti. Voglio immaginare che si tratti di una somma preventivata per un restauro completo, anche a livello meccanico...
Scritto da: linea13 31/05/2004 11.01
.....
-l'Azienda deve cercare di razionalizzare i costi, per cui la tendenza sarà sempre più quella di fare linee piuttosto lunghe che servano grandi bacini di traffico, utilizzando vetture lunghe e capienti...
Quindi è possibile che vedremo un'espansione della rete tramviaria, con prolungamento di qualche linea?
Scritto da: linea13 31/05/2004 11.01
.....
-Sassi-Superga: l'esercizio è interrotto per un problema di smottamento, ma dovrebbe presto riprendere con le vetture tranviarie. Si è parlato del fatto che le vetture cominciano a denunciare il peso dell'età, per cui (soldi permettendo) l'idea sarebbe acquistare nuovi mezzi e far circolare le vetture storiche solo le domeniche ed i festivi. Si vedrà!
....
Saluti tranviari (malinconici)
Vediamo se ho capito: acquistare nuove motrici a cremagliera (ma ne fabbricano, oggi?) mantenendo le attuali solo per i giorni festivi...uhm. Speriamo in bene...