Scritto da: Simone04 20/05/2004 9.42
Sì, penso anch'io che le 2700 fossero davvero particolari. Peccato non le abbiano ricostruite, e questo esclusivamente (a quanto pare) a causa della loro scarsa affidabilità. A quanto pare l'eventuale ricostruzione avrebbe comportato una spesa eccessiva. Tra l'altro, nel sito http://www.museotram.org sono pubblicati i figurini dell'allestimento interno delle 2700, e scopro con notevole stupore che la semicassa anteriore era praticamente priva di posti a sedere (al massimo ce n'erano due, escluso il posto del bigliettaio): anche questa è una scelta progettuale incomprensibile almeno vista con gli occhi di oggi. Perchè privilegiare i posti in piedi? Collocando qualche posto a sedere anche davanti, si sarebbero potuti raggiungere facilmente anche i 30 posti a sedere complessivi contro i 19 omologati.
Mi auguro che GTT decida di conservare l'ultima 2700 (la 2759) allo stato di orgine che è ancora in suo possesso, anche si in stato di abbandono al deposito Regina Margherita.