Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
09/12/2017 14:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 12/10/2012
Re:
zola89@, 09/12/2017 14.39:

Sul discorso "manteniamo il prezzo basso" per dare un servizio a tutti non concordo.
Io pago un servizio e voglio un servizio. Se per farlo all'1% della popolazione devo penalizzare il restante 99%, beh, penalizzo l'1%. Ma senza se e senza ma!
Sul discorso "più treni sono un costo maggiore" nemmeno concordo.
Più treni tutti pieni non sono un costo maggiore ma riesci a fare economie di scala riempiendoli ed ottenendo anche maggiori incassi.
Sono i numeri che smentiscono questi due ragionamenti.
Quando si dice che i biglietti coprono al massimo il 30/35% è vero. Ma la domanda che io pongo è: in Campania con un'evasione del 50% media sui bus, quanto si riesce a coprire? Il 10%? Il 15%?

Se ho un'azienda in difficoltà devo utilizzare tutte le leve possibili. Quindi quel 35% stimato, anche 30% stimato, devono essere tali ed il biglietto dovranno pagarlo tutti. Pagarlo 1,20 o 1,30€ è comunque molto poco rispetto a qualsiasi città europea. Anche in relazione al pessimo servizio offerto, visto che per pochi centesimi in più a Milano ti sposti da un capo all'altro della città in 10'.

Cosa assurda è che la politica non abbia previsto ed ottenuto i finanziamenti per treni, manutenzione ed attrezzaggio tecnologico. Questo certamente non è imputabile alla giunta Dema. Sono scelte miopi di Rosetta e Bassolino. Ed il risultato oggi è che anche se alzi il prezzo del biglietto non riesci a garantire un numero minimo di corse che ti consenta di mantenere stabile l'utenza. Non riesco ad aumentare le cose così da incrementare l'utenza ed anche gli incassi. Questo vale per la metro che con Metronapoli era in attivo e dove l'evasione è al 10% ma anche per i bus che hanno età media di oltre 10 anni e frequenze bibliche! Ieri per aspettare il C31 dalle 19.25 alle 20.18 :biagio: Ed era previsto inizialmente alle 19.42!
Per il primo anno, da quindici anni a questa parte almeno, non farò l'abbonamento. Il prezzo non vale il servizio offerto. E come me sono migliaia!




Fortuna che qualcuno ha capito il mio discorso.

Ultima cosa, un bus che si fa aspettare un'ora, senza un orario e niente, che obbliga la persona ad attenderlo alle intemperie, per me sarebbe più produttivo non circolasse affatto.

Perchè spinge l'utenza a fare affidamento e ad ultimo gli fa un enorme danno!So che il bus non c'è mi muovo con il mezzo privato o me la faccio a piedi. Secondo me un servizio autobus simile è addirittura dannoso per la maggioranza dell'utenza.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com