11/04/2017 18:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Uranus45, 11/04/2017 18.38:
Qualcuno ha novità sulla funicolare centrale? Grado di avanzamento dei lavori, tempi di consegna, periodo di collaudo, eccetera? Se non sbaglio, siamo vicini ai 10/11 mesi preannunciati...
Dicono che i lavori procedono nei tempi previsti
|
|
|
|
11/04/2017 20:48 |
|
|
Il termine dei lavori è previsto per fine maggio. Nei giorni passati c'è stato un sopralluogo della municipalità e non sembrano esserci particolari problemi. Quindi la consegna dovrebbe essere rispettata. Al termine dei lavori però serviranno giorni per fare il collaudo e pre-esercizio. |
|
13/04/2017 13:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 30/06/2015 | |
|
[IMG]http://i65.tinypic.com/b6osqt.jpg[/IMG]
foto del 10 aprile (postata sulla pagina di Capocelli da un utente).
Dà contezza della dimensione del nuovo spazio a verde. |
|
13/04/2017 13:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 30/06/2015 | |
|
Il mio augurio è che installeranno un pilomat all'imbocco della stradina a servizio dei residenti dei palazzi, considerata la zona che attira avventori serali. Non mi stupirei di trovare auto parcheggiate con due ruote sul marciapiede. [Modificato da popo84 13/04/2017 13:42] |
|
13/04/2017 18:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Oggi ho fatto un sopralluogo al cantiere della stazione tribunale. Non ho avuto nessun dettaglio in merito a tempistiche o altro però ho potuto notare come si lavorasse con decine di operai a pieno ritmo |
|
14/04/2017 14:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Viaggio sulla linea 1 ogni giorno da 15 anni e devo dire che non ha mai raggiunto un livello così basso, una metro così non fornisce alcun servizio ma solo disagi...
Si sa niente dei nuovi treni? E quelli fermi in deposito ritorneranno mai in servizio? |
|
14/04/2017 17:49 |
|
|
il problema del forte afflusso nelle metropolitane va risolto e anche subiti, ma non basterebbe aggiungere 1 o più vagoni ai treni? |
|
14/04/2017 19:52 |
|
|
Subito non si può risolvere nulla |
|
14/04/2017 19:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 30/06/2015 | |
|
Dei nuovi 12 treni ne ha parlato De Vincenti nell'incontro con il sindaco di Napoli ieri, ha parlato di contrattualizzazione prossima.
[Modificato da popo84 14/04/2017 20:03] |
|
14/04/2017 20:53 |
|
|
Giap1, 14/04/2017 19.52:
Subito non si può risolvere nulla
Non esiste una politica di programmazione per l'acquisto dei treni, stiamo a questo perchè ci si riduce all'ultimo momento, un vero schifo, questi treni dovevano essere ordinati anni fa, ma in tutte le ferrovie e aziende di trasporto pubblico dovrebbe essere così, invece non si fa niente, ci si ricorda che non ci sono i treni quando viene allungata la tratta, oppure quando sono vecchi e rotti.
|
|
14/04/2017 21:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Intervista a Ramaglia : www.ilnapolista.it/2017/04/anm-ramaglia-funicolare-centrale/
Si parla di riapertura a giugno della funicolare centrale, nel 2018 (fine) per i treni della metro |
|
14/04/2017 21:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 07/05/2015 | |
|
vale(1991), 14/04/2017 17.49:
il problema del forte afflusso nelle metropolitane va risolto e anche subiti, ma non basterebbe aggiungere 1 o più vagoni ai treni?
Dunque gli attuali treni della Linea 1 (con molta fantasia chiamati M1) sono organizzati in unità di trazione da due carrozze autosufficienti e la cosa più sensata (peraltro ampiamente prevista sin dal primo treno e dalla prima banchina realizzati) è aggiungere alle attuali composizioni di 2 Unità di Trazione (dunque di quattro carrozze) una terza Unità di trazione per complessive sei carrozze. Il fatto è che per farlo (a parità di Unità di Trazione disponibili) si dovrebbe ridurre il numero dei treni (il che ovviamente non è auspicabile). Si prevede di organizzare il materiale in treni da 3 Unità di Trazione quando verrà consegnato il materiale nuovo e quindi anche raggruppando le attuali automotrici M1 in composizioni più grandi non si ridurrà eccessivamente il numero di treni in servizio.
Casomai invece stessi pensando all'aggiunta di vere e proprie carrozze aggiuntive è praticamente impossibile perché la pendenza della Linea 1 è tale che le motrici M1 (attualmente in servizio) non possono trainare carrozze rimorchiate (infatti entrambe le carrozze che costituiscono l'Unità di Trazione sono motorizzate) e ovviamente aggiungere carrozze motrici (automotrici) comporterebbe estreme complicazioni (anche ma non solo per il telecomando) per cui tanto vale fare treni nuovi e riorganizzare il vecchio materiale senza creare composizioni miste.
Mi rendo conto di essere stato estremamente prolisso ma spero almeno di risultare chiaro. |
|
15/04/2017 08:34 |
|
|
Inizia a "salire" Palazzo Guevara di Bovino
|
|
15/04/2017 08:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Bene, ottima notizia !!!!
|
|
15/04/2017 08:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
In vista della riapertura della linea 6 credo che si dovrà intervenire sulle vecchie stazioni della linea 6 che attualmente versano in non buone condizioni esternamente.
Si sa qualcosa degli interventi programmati e delle relative tempistiche ? |
|
15/04/2017 09:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Na.Samurai, 14/04/2017 21.10:
Intervista a Ramaglia : www.ilnapolista.it/2017/04/anm-ramaglia-funicolare-centrale/
Si parla di riapertura a giugno della funicolare centrale, nel 2018 (fine) per i treni della metro
La Caf ha già presentato in sede di offerta il Mock-up dei nuovi treni della linea 1?
Se non sbaglio vi era un termine per presentare il progetto esecutivo.
Se ne sa qualcosa.
C'è qualche render?
|
|
15/04/2017 22:52 |
|
|
Giacinto Boccia, 14/04/2017 21.37:
Dunque gli attuali treni della Linea 1 (con molta fantasia chiamati M1) sono organizzati in unità di trazione da due carrozze autosufficienti e la cosa più sensata (peraltro ampiamente prevista sin dal primo treno e dalla prima banchina realizzati) è aggiungere alle attuali composizioni di 2 Unità di Trazione (dunque di quattro carrozze) una terza Unità di trazione per complessive sei carrozze. Il fatto è che per farlo (a parità di Unità di Trazione disponibili) si dovrebbe ridurre il numero dei treni (il che ovviamente non è auspicabile). Si prevede di organizzare il materiale in treni da 3 Unità di Trazione quando verrà consegnato il materiale nuovo e quindi anche raggruppando le attuali automotrici M1 in composizioni più grandi non si ridurrà eccessivamente il numero di treni in servizio.
Casomai invece stessi pensando all'aggiunta di vere e proprie carrozze aggiuntive è praticamente impossibile perché la pendenza della Linea 1 è tale che le motrici M1 (attualmente in servizio) non possono trainare carrozze rimorchiate (infatti entrambe le carrozze che costituiscono l'Unità di Trazione sono motorizzate) e ovviamente aggiungere carrozze motrici (automotrici) comporterebbe estreme complicazioni (anche ma non solo per il telecomando) per cui tanto vale fare treni nuovi e riorganizzare il vecchio materiale senza creare composizioni miste.
Mi rendo conto di essere stato estremamente prolisso ma spero almeno di risultare chiaro.
Grazie per i chiarimenti invece,sei stato molto specifico.
|
|
18/04/2017 12:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.351 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Piazza San Pasquale - corsia carrabile lato monte.
Marciapiede più che raddoppiato, interessante motivo che ricalca bene quello del render. Le premesse sono buone
__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr |
|
19/04/2017 09:47 |
|
|
Piccolo focus su questa foto pubblicata da popo84
Non so se l'avete notato ma stanno lavorando anche al centro.
Cioè qui:
[Modificato da Madeco 19/04/2017 09:48] |
|
19/04/2017 11:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Vero, non l'avevo notato. Ma non capisco, è asfalto o stanno rifinendo lo strato di base?
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
|