Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Firenze - Linea 4

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2015 02:00
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2015 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.706
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
se fosse per quello potrebbe anche unirsi alla 1 alle cascine, solo che in quel modo ti fai il tratto lento e artificiosamente tortuoso della 1.
a meno che col tempo non cambino idea e accettino di fare passare a dritto da viale degli olmi eliminando la doppia S.
Il top sarebbe di, una volta passato il fosso macinante (dove il viale deve comunque tornare in superficie e dove ci sarebbero gli innesti per chi arriva dal ponte alle mosse e via gabbuggiani), riabbassare il piano stradale in un nuovo sottopasso che passasse sotto la tramvia, quindi per quanto possibile, e per la direzione sud, arrivasse fino al viale belfiore (il massimo dei massimi sarebbe che arrivasse alla ferrovia, passando anche sotto la 2), il tutto solo a 2 corsie, lasciando in superficie il traffico locale.
Se pensato adeguatamente (ossia preparando lo scatolare sotto il passaggio della tramvia già all'inizio, in modo che nel momento in cui si decide di fare l'allungamento del sottopasso stradale la tramvia non debba essere interrotta) potrebbe essere realizzato una estate per volta, una volta solo il passaggio tramvia e via gabbuggiani, con un pezzetto di rampa a sud (da coprirsi con piano provvisorio e/o interramento) e parte della canna nord che a fine estate verrebbe ricoperta, quindi apertura della tranvia con alleggerimento del traffico , in modo che l'anno successivo, o appena si trovano i soldi, si possa procedere con l'incrocio di via del ponte alle mosse (solo due corsie direzione sud) e quindi nella fase successiva il ricongiungimento in modo da avere in direzione sud un continuo da porte nuove a gaddi senza attraversamenti né semafori, e in direzione nord da gaddi a ponte alle mosse (chiedere lavagnini sarebbe oggettivamente troppo, via della scala potrebbe passare sotto la tramvia, e rispuntare da una parte in superficie nel piazzale.
alla fine è molto meno di qanto fatto in viale strozzi, ma darebbe un gran vantaggio al traffico di quella zona (servirebbe anche senza tramvia ...)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com