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Napoli AV/AC | Progetti per l'alta velocità/capacità

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2020 10:29
19/12/2013 22:35
 
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Icedragon86, 19/12/2013 20:36:

No, nessuno. È solo per far guadagnare gli amici degli amici. In nessuna città d'Italia esiste una stazione AV lontana dalla città, raggiungibile solo in auto. Questa sarà la prima e unica, e già Trenitalia e NTV hanno espresso il loro disinteresse. Sarà un'opera inutile e inutilizzata. Solo un enorme spreco di soldi. Ma meglio così, se si decidesse di usarla sarebbe solo un danno: diminuirebbero i treni per Napoli e quelli che ci sarebbero aumenterebbero i tempi di percorrenza, riducendo i benefici dell'alta velocità.

Mai letto un post così pieno di fesserie!! Mi raccomando, continua con questa tua gara a spararle sempre più grosse! Continua così! [SM=x2819346] [SM=x2819346]



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Re:
Ninconanco81, 19/12/2013 22:10:

Crime
fammi capire tu prenderai l'AV Cassino Afragola?
Voglio capire ma ad Afragola non partiranno solo treni AV?

E poi tu una volta lì dove te lo prendi il caffè? Alla scimmietta? [SM=x2819649]

Secondo me tutto avrebbe più senso soltanto se facessero la linea 10 della metro, non trovi?

Cioè una studentessa fuori sede, uno che deve fare un colloquio a Roma, uno che insomma la macchina non ce l'ha come cavolo arriva ad Afragola?
Sull'asse mediano non c'è passaggio pedonale... [SM=x2819346]

Sono d'accordo sul bacino d'utenza Caserta sud, dove lavoro e che so bene i paesoni che ha Marcianise e Maddaloni con San Nicola fanno 100000 abitanti più Caserta, Acerra, Caivano insomma è un bel pò di popolazione ma devono tutti andare in macchina alla stazione
Troppo smog e caos per una cittadina



ma quale cassino afragola. Il progetto e quello di deviare la storica linea non facendola passare per il centro di Aversa, perchè troppo pericolosa per via dei troppo passaggi a livello e dei troppi idioti che passano a piedi con le sbarre chiuse.

Questa variante dovrebbe toccare Napoli Av non so come, non mi ricordo, questo Nuvola o Biagio te lo sapranno spiegare meglio

E linea10 o meno, a me non serve perchè con la stazione AVNapoli Afragola, io non voglio arrivare a Napoli città e prendere la metropolitana per arrivare poi a Afragola. E me servono le uscite dirette con l'autostrada, senza neanche prendere l'asse Mediano se propio vogliamo fantasticare.

I collegamenti li crei, dove non arrivano i treni arrivano gli autobus. Ma sai che servizi che puoi creare. Autobus Stazione di CasertaFS, quindi Reggia, Afragola AV.

Napoli CentraleFS con navetta via autostrada, oppure con navetta aereoporto e poi stazione AVNapoli Afreagola.

fosse quello il problema. Cioè quella stazione sta in periferia di Napoli se vogliamo, e vicino all'aereoporto. Per arrivarci con i mezzi su gomma non devi passare nei centri abitati.


due cose servono fuori quella stazione, un mega parcheggio come il Brin, a sosta lunga o corta, e un mega terminal autobus.

Poi ci porti anche la vesuviana, la metropolitana, il tram, la seggiovia....

19/12/2013 22:37
 
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paolo.pfdl1984, 19/12/2013 20:57:

Continuo a ritenere questa analisi giustissima.
A breve qualcuno dirà che questa stazione sarà ben collegata con regionali e circumvesuviana, immagina chi ha speso 30 euro in più per viaggiare veloce mettersi ad aspettare 20 minuti il treno che lo porti a Napoli ahahhahahah (quando non saltano i treni of course)

Peccato che questa stazione non serva la città di Napoli! Ma ovviamente per voi questo è troppo difficile da capire.



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19/12/2013 22:54
 
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CRIME 80, 19/12/2013 21:53:

...Solo Milano pare che in tutta la situazione ha mantenuto quello che già aveva ristrutturandolo solo...

Milano di Stazioni AV ne ha ben 4. Oltre a Milano Centrale, ci sono le Stazioni Milano Rogoredo, Milano Porta Garibaldi e Milano Fiera Rho/Pero.
Tutte le stazioni sono state interamente rifatte. Certo, non sono state interessate da progetti importanti come quelli di Roma Tiburtina o Torino Porta Susa, ma comunque sono stati fatti importanti lavori per attestarvi l'AV.



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19/12/2013 22:55
 
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io sono abbonato av napoli-roma

io attorno a me vedo tantissime persone che giornalmente appena scendono dal treno a Napoli, chi scappa da una parte e chi dall'altra per prendere altre coincidenze

secondo me le stazioni di porta servono

una a nord e una a sud

io personalmente devo fare 1h di vesuviana solo per arrivare a Napoli

e la prevista porta sud la tengo a 2 minuti di auto da casa :(
19/12/2013 22:57
 
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Re: Re:
Ninconanco81, 19/12/2013 22:21:



Il conto non è così
La city ha 960000 abitanti
ma devi considerare i comuni strettamente limitrofi che hanno stazioni metro linea 1 linea 2 e in proiezione futura anche metrocampania nord est
quindi Pozzuoli, Quarto, Marano, Mugnano, Villaricca, Calvizzano, Giugliano, Qualiano e poi con la circum se resisterà a Vetrella devi aggiungere Cercola, Casalnuovo, Portici, San Giorgio, Ercolano
tutta questa gente verrà sempre a Napoli Centrale
Afragola non conviene




ovvio che porta campania dovrà essere collegata in modo capillare all'area che la utilizzerà.

un giuglianese che prenderà mcne, interscambierà a piscinola ed andrà a garibaldi per prendere l'av? ma che stai a dì, ma se ha afragola a due passi.
19/12/2013 23:01
 
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1799, 19/12/2013 22:02:

...dunque, su 3 milioni e mezzo di persone, sono per 960mila converrà prendere l'av a napoli centrale...

E nemmeno tutti gli abitanti della città di Napoli hanno convenienza ad andare a Napoli Centrale, piuttosto che Afragola. Ad esempio quelli che vivono nei pressi di Capodichino, hanno più convenienza a prendere l'Autostrada ed arrivare in 5 minuti ad Afragola, piuttosto che percorrere le trafficate Calata Capodichino, Via Arenaccia, Corso Novara, ecc.



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19/12/2013 23:02
 
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Re: Re: Re:
1799, 19/12/2013 22:57:




ovvio che porta campania dovrà essere collegata in modo capillare all'area che la utilizzerà.

un giuglianese che prenderà mcne, interscambierà a piscinola ed andrà a garibaldi per prendere l'av? ma che stai a dì, ma se ha afragola a due passi.




Io non ce lo vedo Augusto tra 15 anni ad Afragola
E comunque ricorda Afragola dovrà raggiungerla sempre in auto mentre napoli potrà raggiungerla in treno avrà sia la stazione Qualiano-Giugliano oltre alla stazione MCNE
E cmq anche se in auto non ti credere la distanza è sempre quella 15 Km
Giugliano in Campania anche se può sembrarti per usi e costumi lontanissimo da te ti è più vicino di quanto tu possa immaginare...

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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

19/12/2013 23:04
 
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Re:
BiagPal, 19/12/2013 23:01:

E nemmeno tutti gli abitanti della città di Napoli hanno convenienza ad andare a Napoli Centrale, piuttosto che Afragola. Ad esempio quelli che vivono nei pressi di Capodichino, hanno più convenienza a prendere l'Autostrada ed arrivare in 5 minuti ad Afragola, piuttosto che percorrere le trafficate Calata Capodichino, Via Arenaccia, Corso Novara, ecc.






Biagio ma tu parli sempre di auto

Ma tu da Mugnano andrai sempre a Napoli centrale
La gente che si sposta in metro andrà sempre a Napoli centrale secondo me

senti rispondi a Crime sulla variante di Aversa di qualche post fa saremmo interessati
thanks
[SM=x2819667]

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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

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Ninconanco81, 19/12/2013 22:10:

Crime
fammi capire tu prenderai l'AV Cassino Afragola?
Voglio capire ma ad Afragola non partiranno solo treni AV?

E poi tu una volta lì dove te lo prendi il caffè? Alla scimmietta? [SM=x2819649]

Secondo me tutto avrebbe più senso soltanto se facessero la linea 10 della metro, non trovi?

Cioè una studentessa fuori sede, uno che deve fare un colloquio a Roma, uno che insomma la macchina non ce l'ha come cavolo arriva ad Afragola?
Sull'asse mediano non c'è passaggio pedonale... [SM=x2819346]

Sono d'accordo sul bacino d'utenza Caserta sud, dove lavoro e che so bene i paesoni che ha Marcianise e Maddaloni con San Nicola fanno 100000 abitanti più Caserta, Acerra, Caivano insomma è un bel pò di popolazione ma devono tutti andare in macchina alla stazione
Troppo smog e caos per una cittadina

Ma quando mai!!! Quando non sapete un tubo fate più bella figura a tacere! [SM=x2819344]
Tutti quelli che vengono dai comuni del Casertano possono raggiungere la Stazione AV di Afragola con i treni della Napoli-Cancello. E non arrivando a Napoli Centrale risparmiano anche parecchio!

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19/12/2013 23:07
 
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Ninconanco81, 19/12/2013 22:21:

Il conto non è così
La city ha 960000 abitanti
ma devi considerare i comuni strettamente limitrofi che hanno stazioni metro linea 1 linea 2 e in proiezione futura anche metrocampania nord est
quindi Pozzuoli, Quarto, Marano, Mugnano, Villaricca, Calvizzano, Giugliano, Qualiano e poi con la circum se resisterà a Vetrella devi aggiungere Cercola, Casalnuovo, Portici, San Giorgio, Ercolano
tutta questa gente verrà sempre a Napoli Centrale
Afragola non conviene

Ma quando mai. Ma perché mai uno di Marano, Mugnano, Villaricca, Calvizzano, Giugliano e Qualiano deve andarsi a sorbire una quantità di traffico incredibile, quando in pochi minuti può raggiungere la Stazione di Afragola! La Linea 1 e la Linea 2 gli abitanti di questi comuni non ce l'hanno sotto casa. Anzi, impiegano più tempo a raggiungere le stazioni della metropolitana, che non la nuova Stazione di Afragola AV.

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19/12/2013 23:08
 
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Re:
sir_peppe, 19/12/2013 22:55:

io sono abbonato av napoli-roma

io attorno a me vedo tantissime persone che giornalmente appena scendono dal treno a Napoli, chi scappa da una parte e chi dall'altra per prendere altre coincidenze

secondo me le stazioni di porta servono

una a nord e una a sud

io personalmente devo fare 1h di vesuviana solo per arrivare a Napoli

e la prevista porta sud la tengo a 2 minuti di auto da casa :(




quale sarebbe l'altra? [SM=x2819775]

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Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
19/12/2013 23:09
 
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CRIME 80, 19/12/2013 22:36:

ma quale cassino afragola. Il progetto e quello di deviare la storica linea non facendola passare per il centro di Aversa, perchè troppo pericolosa per via dei troppo passaggi a livello e dei troppi idioti che passano a piedi con le sbarre chiuse...

Da Afragola passerà la Napoli-Cancello-Caserta, non la Napoli-Aversa.



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19/12/2013 23:13
 
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sir_peppe, 19/12/2013 22:55:

io sono abbonato av napoli-roma

io attorno a me vedo tantissime persone che giornalmente appena scendono dal treno a Napoli, chi scappa da una parte e chi dall'altra per prendere altre coincidenze

secondo me le stazioni di porta servono

una a nord e una a sud

io personalmente devo fare 1h di vesuviana solo per arrivare a Napoli

e la prevista porta sud la tengo a 2 minuti di auto da casa :(

Ma infatti non a caso a Milano mica son fessi che di stazioni porta ne hanno realizzate 3. E non vorrei dire una fesseria (magari Mimì o Nuvola lo ricordano meglio di me), ma se non sbaglio è prevista una quarta stazione AV. In pratica Milano avrà 4 stazioni, in corrispondenza circa dei 4 punti cardinali, in modo da servire tutto l'hinterland che la circonda.

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19/12/2013 23:13
 
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fin qui lo so. Ma la linea deviata che passerà per afragola Av, avrà una fermata dedicata nei pressi della stazione o dentro la stazine AV?
19/12/2013 23:14
 
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Ninconanco81, 19/12/2013 23:02:

Io non ce lo vedo Augusto tra 15 anni ad Afragola
E comunque ricorda Afragola dovrà raggiungerla sempre in auto mentre napoli potrà raggiungerla in treno avrà sia la stazione Qualiano-Giugliano oltre alla stazione MCNE
E cmq anche se in auto non ti credere la distanza è sempre quella 15 Km
Giugliano in Campania anche se può sembrarti per usi e costumi lontanissimo da te ti è più vicino di quanto tu possa immaginare...

Guarda che Augusto fa prima ad arrivare a Napoli Afragola che non alle stazioni di Qualiano-Giugliano (da dove ci vuole poi oltre 1 ora per arrivare a Napoli Garibaldi) e non ne parliamo proprio della Stazione di MCNE.
Ma di che stai parlando?!



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19/12/2013 23:16
 
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CRIME 80, 19/12/2013 23:13:

fin qui lo so. Ma la linea deviata che passerà per afragola Av, avrà una fermata dedicata nei pressi della stazione o dentro la stazine AV?

Dentro la Stazione! I binari sono accanto a quelli dell'AV. Tra l'altro su questi binari ci passeranno anche i futuri treni dell'Alta Capacità Napoli-Bari.



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19/12/2013 23:19
 
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Re:
BiagPal, 19/12/2013 23:16:

Dentro la Stazione! I binari sono accanto a quelli dell'AV. Tra l'altro su questi binari ci passeranno anche i futuri treni dell'Alta Capacità Napoli-Bari.






[SM=x2819661] .Chiaro. I treni che andranno a Bari passeranno per Cancello.


io, come tutto l'alto Casertano e Caserta città, Capua e Santa maria che sono centro grossi, avranno il treno regionale che li porta fin a Napoli AfragolaAV.

Di conseguenza, chi arriverà a Napoli centrale avrà i treni diretti a Caserta via Cancello, che fermeranno a Napoli/AfragolaAV
[Modificato da CRIME 80 19/12/2013 23:23]
19/12/2013 23:20
 
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Ninconanco81, 19/12/2013 23:04:


Biagio ma tu parli sempre di auto

Ma tu da Mugnano andrai sempre a Napoli centrale
La gente che si sposta in metro andrà sempre a Napoli centrale secondo me

Ma quando mai! Ma chi ci andrà più a Napoli Centrale! Avrò finalmente la possibilità di non andare più a Napoli Centrale e tu vorresti farmici andare?! E mica sono così stupido!
Per andare a prendere la metropolitana a Chiaiano impiego mezz'ora, ossia lo stesso tempo che impiego per raggiungere Afragola.



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19/12/2013 23:23
 
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bubolazza, 19/12/2013 23:08:

quale sarebbe l'altra? [SM=x2819775]

Vesuvio Est. Prevista nei pressi di Sarno, nel punto in cui la Linea a Monte del Vesuvio passa al di sopra della linea Napoli-Sarno della Circumvesuviana (incrociandola). Non a caso sarà una stazione a ponte che servirà sia la Linea a Monte del Vesuvio che la Circumvesuviana.



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