mimiMetro, 20/11/2014 10:33:
Impossibile ipotizzare una estensione della linea6 parallela alla linea1 e in una zona dove non ci sono utenze tali da giustificare economicamente la realizzazione di nuove stazioni (già nel tratto in costruzione si fatto osservare che le due stazioni Torretta e S.Pasquale, sono troppo vicine proprio perchè ricadono in aree parzialmente urbanizzate, solo lato monte).
L'estensione ad est potrebbe essere significativa solo se la linea dovesse interessare aree non servite (in un raggio di almeno 600m) da sistemi ferroviari.
Nel tragitto che ho proposto Porta di Massa è eliminabile ma Bayard sarebbe un interscambio velocissimo con la Vesuviana che eviterebbe agli utenti diretti ad Ovest:
1. i 300 metri (+ scale) non assistiti meccanicamente dalla stazione Garibaldi della Vesuviana a quella della Linea 1
2. l'ulteriore cambio a Municipio
Inoltre servirebbe il Loreto Mare ed il popoloso rione Case Nuove il cui centro si trova a 500 metri dalla Linea 1 e dalla Linea 2.
Brin sarebbe ad 1 km da Linea 1 e Linea 2 e servirebbe uno studentato, il Brin69, la sede del Ministero del Lavoro, il Centro Meccanografico delle Poste, Sant'Erasmo oltre a mettere a sistema un migliaio di posti auto a basso costo.
Mo' vuoi vedere che si è giustificata la stazione Arco Mirelli (e non si può giustificare questo intervento?