smerlo, 19/11/2014 09:38:
Ma non capisco perché vi continuate ad arrovellare, la stazione municipio praticamente giace sotto una linea tranviaria che fa est-ovest, prima ancora di pensare di doppiare le infrastrutture, non si potrebbero triplicare i tram, spendendo un decimo di quanto costerebbe un prolungamento della linea 6? E così si avrebbero anche collegamenti rapidi col Brin e con Calata di Massa.
Fai riferimento alla risposta data a zola89.
smerlo, 19/11/2014 09:38:
Ragazzi, dando un'occhiata alle altre città europee, non conta l'interscambio anche tra tre o quattro mezzi, ma la frequenza di ogni mezzo. Uno a Parigi o Londra se ne frega di dover prendere 2 linee metro e poi un autobus, tanto sa che per ogni mezzo aspetterà 2-5 minuti.
Dando un'occhiata alle altre città europee, quelle che hanno i sistemi su ferro più sviluppati hanno delle notevoli ridondanze ed interconnessioni che aumentano l'affidabilità del sistema stesso (sul Tube ci sono disservizi tutti i giorni e manco te ne accorgi) e riducono la necessità di cambiare treno.
Con il prolungamento verso Est la Linea 6 scambierebbe con Cumana, Linea 2, Linea 1 e Vesuviana aumentando la possibilità di catturare passeggeri (più aree servite, interscambi più veloci) e scaricando il traffico di superficie.