Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

CTM Cagliari

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 12:25
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2014 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.627
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito CTM

Selezione per Operatore di Esercizio

AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI LAVORATORI CON IL PROFILO DI OPERATORE DI ESERCIZIO, CCNL AUTOFERROTRAMVIERI

CTM S.p.A. seleziona candidati per la formazione di una graduatoria di N.50 operatori di esercizio dalla quale attingere per l’eventuale assunzione, secondo le proprie insindacabili esigenze organizzative e produttive con contratto Autoferrotramvieri part-time o full-time, a tempo indeterminato e/o determinato, o con contratto di apprendistato full-time o part-time.

La presente selezione avviene in conformità ai principi indicati, a norma dell’art. 18 D.L. 112/2008, convertito con L. 133/2008, dall’art. 35, comma III D. Lgs. 165/2001 e alle linee guida approvate dal CdA in data 17.03.2009 in ordine alle modalità di conferimento degli incarichi e reclutamento del personale.
1 REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
La partecipazione alla selezione oggetto del presente avviso è aperta ai soggetti, di entrambi i sessi, che siano in possesso dei seguenti requisiti
1) Età massima 40 anni;
Tale limite è elevato a 45 anni per coloro che hanno prestato servizio come operatore di esercizio con contratto di somministrazione presso CTM SpA, ma comunque sono in possesso del requisito di cui al successivo punto 8.
Saranno ammessi, indipendentemente dall’età, coloro che hanno prestato servizio come operatore di esercizio con contratto di somministrazione presso CTM SpA in almeno 5 degli ultimi 8 anni (dal 2007), con la precisazione che nei 5 anni deve essere ricompreso il biennio di cui al successivo punto 8 (luglio 2012 – luglio 2014).
2) Cittadinanza di uno degli Stati facenti parte della Unione Europea;
3) Godimento dei diritti civili e politici
4) Possesso del diploma di scuola media inferiore
5) Assenza di condanne penali ed esenzione da carichi pendenti per reati che vengano considerati rilevanti ai fini delle attitudini professionali del lavoratore;
6) Possesso patente di guida di categoria D. La patente E non è requisito necessario per la partecipazione alla selezione ma deve essere posseduto all’atto dell’assunzione; se già posseduto è considerato titolo che da luogo ad attribuzione di un punteggio aggiuntivo;
7) Possesso dell’abilitazione professionale al trasporto pubblico di persone CQC (carta di qualificazione del conducente);
8) Esperienza maturata alla guida di autobus presso aziende pubbliche o private di trasporto pubblico locale nel biennio luglio 2012 – luglio 2014 per almeno 100 giornate. Il requisito delle 100 giornate non è richiesto a coloro che sono in possesso della qualifica riconosciuta dalla regione Sardegna di “addetto alla conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone” conseguita a seguito di partecipazione al corso di formazione Realizzato con il CONTRIBUTO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO 2007-2013 OBIETTIVO 2 – ASSE ADATTABILITA’ E FONDI NAZIONALI DI CUI ALLA LEGGE N. 236/1993. Non saranno prese in considerazione prestazioni di servizi di guida di mezzi che richiedono la patente di guida B/C;
9) Non avere contenziosi del lavoro in corso con CTM S.p.A.;
10) Per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati entro il 1985: essere in regola con gli obblighi di leva;
11) Non essere incorsi, durante precedenti rapporti di lavoro con CTM SpA, in licenziamento o, nel caso di rapporti di somministrazione, in comportamenti che, in quanto suscettibili di sanzionamento disciplinare, siano stati segnalati da CTM all’azienda fornitrice del lavoro somministrato comportando anche espressione di non gradimento per futuri avvii al lavoro.

Tutti i suddetti requisiti dovranno essere posseduti, a pena di esclusione dalla selezione, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande e dovranno permanere al momento della eventuale assunzione. L’eventuale mancanza o perdita del possesso di taluno dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, in qualsiasi fase della selezione e sino alla eventuale assunzione, comporta l’esclusione dalla selezione o dalla graduatoria.

2 MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito stampato allegato al presente avviso e dovrà essere indirizzata in busta chiusa a mezzo raccomandata a/r oppure recapitata a mano presso

CTM SpA- Ufficio protocollo, Viale Trieste 159/3, 09123 Cagliari

Orario ufficio protocollo:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00
lunedì-giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00

la domanda di partecipazione dovrà pervenire all’Azienda entro il termine perentorio delle ore 17,00 del giorno 8 settembre 2014, pena esclusione dalla selezione. A tale scopo farà fede il protocollo dell’Azienda; il candidato dovrà indicare sulla busta il codice di selezione OE14.

Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno oltre il predetto termine. CTM S.p.A. è comunque esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità per ritardi nel recapito.

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate o presentate su modello non conforme al citato modulo allegato al presente avviso.

Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione dalla selezione, la seguente documentazione:
1.copia fotostatica, leggibile, della patente di guida richiesta (D o D+E);
2.copia fotostatica, leggibile, del Certificato di abilitazione professionale al trasporto pubblico di persone CQC (carta di qualificazione del conducente);
3.fotografia formato tessera recente;
4.autocertificazione dei periodi di lavoro somministrato come operatore di esercizio presso CTM SpA
5.certificazione del datore di lavoro in relazione al periodo di rapporto lavorativo come operatore di esercizio/conducente presso altre società pubbliche o private che gestiscono servizi di trasporto pubblico locale. Tale certificazione dovrà riportare chiaramente i periodi di lavoro (data di inizio e conclusione del/i contratto/i).

3 TITOLI E LORO VALUTAZIONE
I titoli saranno valutati come segue:
1.A coloro che nel biennio di cui al punto 8 dei “requisiti per partecipare alla selezione” hanno prestato servizio, come operatore di esercizio con contratto di somministrazione presso CTM SpA, con impegno prevalente in servizio di linea, verrà attribuito il seguente punteggio:0,5 punti per le prime 100 giornate, e 0,5 punti per le giornate successive, per frazioni pari ad almeno a 50 giornate, sino ad un massimo di 5 punti;
2.Il possesso della qualifica regionale di “addetto alla conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone” comporterà l’attribuzione di 5 punti;
3.Il possesso patente E comporterà l’attribuzione di 5 punti.
I punteggi maturati per titoli avranno valore solo al superamento di tutte le prove e verranno sommati al punteggio finale del candidato.

Saranno ammessi a partecipare alla selezione anche coloro che alla scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di partecipazione non posseggono ancora la patente E; per costoro l’eventuale assunzione, a seguito del positivo superamento delle prove, è subordinata al conseguimento del titolo sopra richiesto. Se all’atto dell’eventuale chiamata per l’assunzione non sarà dimostrato il possesso della patente E si scorrerà la graduatoria sino al successivo idoneo con patente E. Ciò non comporterà la cancellazione automatica dalla graduatoria medesima degli idonei non ancora in possesso della patente E.
La posizione in graduatoria, ferma restando la sussistenza di tutti i requisiti di cui all’art. 1, sarà determinata sulla base della graduatoria di merito redatta a conclusione delle prove e della valutazione dei titoli.

La graduatoria così formata sarà esposta nella sede aziendale di viale Trieste 153/9 e pubblicata sul sito www.ctmcagliari.it previa approvazione della Direzione Generale.

4 PROVE SELETTIVE
1.test psico-attitudinale
2.prova pratica di guida su autobus di 12 metri su percorso stabilito dall’azienda
3.colloquio individuale

Per l’espletamento delle prove 1 e 3 CTM SpA si avvarrà di una società esterna specializzata. La prova 2 sarà organizzata e gestita da CTM attraverso apposita commissione tecnica interna. La definizione dei punteggi finali e la definizione della graduatoria di merito sarà a cura della società esterna.

L’accesso alla seconda prova sarà possibile soltanto in caso di superamento della prima prova. L’accesso alla terza prova sarà possibile solo in caso di superamento della seconda prova. Per le tre prove sarà espresso un punteggio in trentesimi. Il punteggio massimo per ciascuna prova è di 30 punti. I candidati saranno ammessi alla prova pratica di guida se avranno conseguito nel test psico-attitudinale un punteggio minimo di 18 punti su 30. Per il superamento della prova di guida e del colloquio il candidato dovrà riportare un voto minimo di 21 punti su 30 in ciascuna prova. Il voto finale sarà quello risultante dalla sommatoria dei voti riportati nelle tre prove, nonché del punteggio derivante dai titoli posseduti.

I candidati ammessi alla selezione saranno avvisati del giorno, luogo e ora della prima prova tramite lettera raccomandata a/r all’indirizzo indicato nella richiesta di partecipazione.

5 GRADUATORIA
La graduatoria finale sarà composta dai candidati classificatisi ai primi 50 posti. La graduatoria finale sarà approvata dal Direttore Generale della società e avrà validità di anni tre dalla data di approvazione della Direzione generale.

6 ASSUNZIONE IN SERVIZIO
La partecipazione alla selezione ed il conseguente superamento della stessa non generano un automatico diritto all’assunzione.
L’inserimento in graduatoria sarà utile esclusivamente a determinare i diritti di precedenza in caso di assunzione.
L’assunzione avverrà seguendo l’ordine di graduatoria in relazione alle esigenze aziendali e ferma restando la permanenza nel possesso di tutti i requisiti richiesti all’art. 1.

I candidati inseriti in graduatoria saranno assunti, secondo le esigenze di servizio, con contratti a tempo determinato/indeterminato, full-time o part-time, o con contratto di apprendistato full-time o part-time. L’eventuale assunzione a tempo determinato (part–time o full-time) non pregiudica il mantenimento dei diritti di precedenza qualora si renda disponibile una assunzione a tempo indeterminato (o a full–time), salvo che per espressa rinuncia da parte del candidato.

Il rapporto di lavoro è disciplinato dal CCNL autoferrotramvieri e dalla normativa nazionale vigente per la tipologia contrattuale adottata e dagli accordi nazionali e aziendali applicabili al personale di nuova assunzione con riferimento al profilo di operatore di esercizio.

Il periodo di prova è stabilito in un anno di effettivo servizio, ai sensi dell’art. 13 del regolamento all. A) al R.D. n. 148/1931.

I nuovi assunti entro il periodo di prova, dovranno conseguire obbligatoriamente nei termini stabiliti dall’azienda, l’abilitazione alla guida dei filobus, previa frequenza di appositi corsi di formazione.

La rinuncia ad una chiamata per l’assunzione comporterà la retrocessione all’ultimo posto della graduatoria.

La rinuncia a due chiamate per l’assunzione comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

Si intende rinuncia anche quella dipendente dal non aver ancora conseguito la patente E.

CTM S.p.A. si riserva di accertare anche d’ufficio, l’esistenza e la validità di tutti i requisiti richiesti dall’avviso pubblico quale condizione necessaria per l’assunzione e di accertarne la permanenza sia al momento della presentazione della domanda di partecipazione che in sede di eventuale assunzione.

In ogni caso, il lavoratore ammesso in graduatoria, prima dell’eventuale assunzione dovrà risultare idoneo alla visita medica psico-fisico-attitudinale, compresi gli accertamenti per esenzione da tossicodipendenza.

Coloro che non risultassero in possesso di tutti i requisiti richiesti, ovvero non si presentassero agli accertamenti sanitari obbligatori disposti preventivamente dall’Azienda CTM S.p.A. o comunque si rifiutassero di sottoporsi ad essi, verranno esclusi dalla graduatoria.

Il rapporto di lavoro con CTM S.p.A. è incompatibile con l’esecuzione di qualunque altro impiego professionale, industriale e commerciale, salvo quanto previsto dalla normativa vigente anche con riferimento al lavoro part-time.

Disposizioni finali

CTM SpA si riserva in qualsiasi momento la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o annullare la presente selezione

Attenzione non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione presentate prima della data del 8 agosto 2014

Ogni informazione eventualmente occorrente in merito al presente avviso potrà essere richiesta presso gli uffici dell’Azienda CTM S.p.A. di Cagliari, Viale Trieste 159/3 U.O. Organizzazione e Sviluppo tel. 070/2091226

Il Direttore Generale

Dott. Ezio Castagna
[SM=x346219]
[Modificato da Filobus2011 11/08/2014 18:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com