È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI SASSARI

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
31/10/2016 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.646
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Corso ausiliari del traffico per personale ispettivo ATP

Ha preso avvio il 24 ottobre un nuovo progetto di collaborazione tra l’Assessorato Comunale alla Polizia Locale e l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari per far conseguire al personale ispettivo e di coordinamento di ATP la qualifica di “Ausiliari del Traffico”.

Si tratta di un’innovativa forma di cooperazione tra Comune e ATP la cui realizzazione è stata affidata al Comandante della Polizia Municipale Gianni Serra e al Direttore Generale dell’Azienda Roberto Pocci.

L’Assessore Antonio Piu ha innanzitutto sottolineato la stretta collaborazione tra il Comune di Sassari e l’ATP quale espressione della volontà del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale di rafforzare sempre più il rapporto tra l’Amministrazione Comunale e la sua Azienda di trasporto. “Si tratta di uno dei tanti progetti portati avanti in sinergia - ha proseguito l’Assessore - che tendono a migliorare l’efficienza del trasporto pubblico in città e la mobilità in generale”. A tal proposito ha ricordato che il suo assessorato è recentemente intervenuto per la sistemazione della segnaletica relativa alle fermate degli autobus e all’installazione di paletti dissuasori e di specchi parabolici in prossimità di incroci critici per il transito dei mezzi pubblici.

Il Presidente di ATP Roberto Mura nel suo intervento di saluto ha rilevato che “si tratta di un’iniziativa che consentirà ai dipendenti di ATP di contribuire a ridurre alcuni annosi problemi legati alla viabilità che hanno diretto e negativo impatto sulla circolazione dei mezzi pubblici, come ad esempio la sosta in doppia fila o in corrispondenza degli incroci, l’occupazione delle fermate degli autobus, l’invasione delle corsie preferenziali. Questi comportamenti creano forti disagi al sistema del trasporto pubblico cittadino, provocando spesso ritardi delle corse e vere proprie interruzioni del servizio. Con questa collaborazione, dunque, si vuole migliorare il servizio che ATP eroga e renderlo più vicino alle esigenze dei cittadini”.

Il Presidente Mura ha, inoltre, espresso soddisfazione per il progetto dichiarando che “l’Azienda è naturalmente interessata a queste sinergie e si augura che possano essere sempre più frequenti nell’ottica di un comune impegno per migliorare la mobilità delle persone e la qualità urbana”. Infine, ha ringraziato il Comandante della Polizia Municipale per il supporto che il Corpo sta dando al personale dell’Azienda e ha voluto rimarcare che la collaborazione con l’Assessore Antonio Piu sta dando ottimi risultati nel miglioramento non solo della mobilità delle persone ma anche della qualità del lavoro degli autisti aziendali.

Il corso si concluderà ai primi di novembre con l’esame dei partecipanti e il giuramento degli Ausiliari del Traffico davanti al Sindaco di Sassari Nicola Sanna.
[SM=x346219]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com