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L'ultimo arrivato a casa di Zio JO!

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2012 21:54
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28/03/2012 10:36
 
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tranviere junior
[SM=g1885122]

Il basamento è diverso anche se la flangiatura al cambio è identica e compatibile.
Non ci sarebbero problemi per la sostituizione del tuo aste e bilanceri con il bialbero salvo il supporto frontale del motore che nel caso del bialbero non ci sarebbe posto per fissarlo. (ma si può fare la modifica tipo delta-beta-prisma)
Comunque 180cv su una A111 mettono a dura prova la rigidità strutturale del mezzo..
Anni fa montammo il motore Abarth di una A112 debitamente elaborato fino a 120cv (da 70 originali...) su una Fiat 127 prima serie (mezzo baule e rapporti corti..)
La spezzammo in due ad un semaforo in un testa a testa con una Uno Turbo...
Ritornammo a casa con la parte anteriore appoggiata paraurti con paraurti alla parte posteriore. Logicamente su carro attrezzi....

Ciao. JO [SM=x346232]
28/03/2012 11:01
 
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@ ZioJo73

Quindi il "124" lo è per modo di dire ... lo stesso motore fu montato sulle ultime versioni del Coupé e Spider che nella versione appunto 1800 ho posseduto dal 1973 al 1983, facendo oltre 140.000 Km. La Fiat 125 Moretti non la ricordo, mi puoi postare una foto?

Ciao e grazie.
28/03/2012 12:01
 
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@ZioJo73
Non serve, ho trovato le immagini su google, grazie lo stesso.
28/03/2012 18:56
 
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@ZioJo73
Non ho ricordi così brutali come la 127 spezzata in 2; ricordo ai primi anni '70 una seduta di prove dell'Abarth a Vallelunga (l'autodromo di Roma) nella quale ad una FIAT 850 Coupé 1a serie con un motore 2000 (non ricordo quale) dopo diversi giri non si aprivano più gli sportelli.

Ciao
28/03/2012 21:54
 
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Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
@ZioJo
Dovendolo probabilmente revisionare (è una lunga storia...l'auto non ha percorso più di 60 mila Km in 40 anni, ma ho credo che dopo moltissimi anni di fermo una incauta e frettolosa rimessa in funzione abbia danneggiato il motore), come si potrebbe intervenire per tiragli qlc cavallo in più (10-15) senza stravolgerlo e senza compromettere il telaio? Certo resta sempre il fatto che la A111 è una 4 marce piuttosto corte (la quarta è 1,032...) che insieme al peso relativamente basso (930 Kg...) la rendono cmq briosa nonostante "appena" 71Hp...

A proposito di 1050 Abarth....molti anni fa un mio amico girava con un 900E Panorama con questo motore sotto....
[Modificato da Francesco E. 28/03/2012 21:55]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
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