Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AUTOBUS DI CREMONA

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2012 19:10
Autore
Stampa | Notifica email    
08/03/2012 06:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 24/02/2012
tranviere senior
l'AEM aveva tanti bei mezzi e soprattutto li curava bene e non c'erano mai guasti assurdi come ora. i mezzi poi erano anche puliti e l'officina aveva tanto personale preparato. ora in officina il personale KM non ha la preparazione adatta ai nuovi motori e le nuove tecnologie e spesso vengono accantonati mezzi che sono irreparabili dopo essere passati sotto le mani di quei meccanici ed anche da un'officina esterna che però anche quella non è aggiornata. si ripara solo l'essenziale poi. ci sono autobus che girano per mesi con i neon dell'illuminazione interna guasti oppure tempo fa il cacciamali 96 è circolato per 2 settimane con la marmitta bucata e quando passava te ne accorgevi :-) la pulizia e il rifornimento sono stati esternalizzati e ultimamente sono stati tagliati i turni degli addetti, soprattutto nei festivi. quindi ad esempio capita che il giorno dopo il festivo vengano messe in linea vetture con il serbatoio vuoto.

i mezzi che KM ha ereditato da AEM erano:
20-27 filobus volvo mauri
28-29 filobus breda 4001.12
50-57 cam siccar 177 (tutti urbani, i più vecchi a 3 porte e i più recenti a 4 porte)
58-62 inbus u210ft 12metri urbani (tutti a 4 porte)
63 menarini 201/2 LU (4 porte)
64-65 menarini 201/2 NU
66-69 inbus u210ft 10metri urbani
70-71 menarini 201/2 NU
72-73 menarini 220 NU
74 cam bussotto urbano
75-77 bmb 230 MU
201 inbus s210.80 suburbano (2 porte) diventato 107 KM
202 bmb 230 MS suburbano (3 porte) diventato 108 KM
??? cityclass 590.12 matricole KM 160-162 ultimi mezzi ordinati da AEM con allestimento urbano ma consegnati erroneamente con l'allestimento suburbano. attualmente secondo me sono le macchine migliori in dotazione alla KM e le uniche regolarmente circolanti.
di questo elenco sono ancora presenti il bussotto utilizzato come scorta poichè gli è stata fatta pochissima manutenzione negli ultimi anni e quindi è pieno di acciacchi e i bmb 75-76-108 sono praticamente fermi anche loro pieni di acciacchi. il bmb 77 invece è stato accantonato tra il 2003-2004
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com