05/07/2018 12:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
io propenderei per la catenaria, ma non si facciano errori di posizionamento dei quattro superpali alle estremità |
|
|
|
05/07/2018 12:46 |
|
|
Chissà perché penso che faranno l'ultima |
|
05/07/2018 12:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Giap1, 05/07/2018 12.46:
Chissà perché penso che faranno l'ultima
ci divertiremo con il traffico che creerà la fermata del filobus ad agganciare e sganciare il bifilare
|
|
05/07/2018 13:47 |
|
|
CityclassR4, 05/07/2018 12.55:
Giap1, 05/07/2018 12.46:
Chissà perché penso che faranno l'ultima
ci divertiremo con il traffico che creerà la fermata del filobus ad agganciare e sganciare il bifilare
Possono ovviare solo se lo fanno in prossimità di qualche fermata.... |
|
05/07/2018 15:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Poiché il quarto problema sembra il più difficile da risolvere in tempi stretti, una volta risolti gli altri problemi potrebbero comunque optare per un tratto senza bifilare in via provvisoria così almeno consentirebbe di far funzionare la linea è poi si pensa a come fare |
|
05/07/2018 21:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 12/09/2014 | |
|
La sospensione della rete aerea sul ponte della Sanità sarebbe la peggiore delle soluzioni, anche estetiche, ma perchè sospendere il bifilare per cinquanta metri quando sospenderlo dall'inizio del ponte al regresso avrebbe significato superare o comunque risolvere, anche se temporaneamente i problemi di Piazzale Madre Landi (Basilica del Buon Consiglio) e della tangenziale.
ANM ha comunque anticipato tutti la R4 e stata sostituita non dalla 604 come preannunciato ma da un autobus 204. Visto oggi pomeriggio alle 18 circa sul ponte della Sanità. |
|
05/07/2018 23:35 |
|
|
gicarli, 05/07/2018 21.55:
La sospensione della rete aerea sul ponte della Sanità sarebbe la peggiore delle soluzioni, anche estetiche, ma perchè sospendere il bifilare per cinquanta metri quando sospenderlo dall'inizio del ponte al regresso avrebbe significato superare o comunque risolvere, anche se temporaneamente i problemi di Piazzale Madre Landi (Basilica del Buon Consiglio) e della tangenziale.
ANM ha comunque anticipato tutti la R4 e stata sostituita non dalla 604 come preannunciato ma da un autobus 204. Visto oggi pomeriggio alle 18 circa sul ponte della Sanità.
Quindi avremo un filobus senza linea aerea per un terzo del percorso |
|
05/07/2018 23:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.439 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Ma i turisti che verranno scaricati al garrittone come arriveranno in centro? |
|
06/07/2018 23:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
gicarli, 05/07/2018 21.55:
... ANM ha comunque anticipato tutti la R4 e stata sostituita non dalla 604 come preannunciato ma da un autobus 204. Visto oggi pomeriggio alle 18 circa sul ponte della Sanità.
Io invece ho visto due Citelis con il numero 604 sul display, non 204...
|
|
07/07/2018 09:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
|
|
20/07/2018 14:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 07/03/2015 | |
|
Ma dalle parti del mercato di Poggioreale stanno facendo da tempo dei lavori, di cosa si tratta? Quanto tempo ci vorrà? |
|
20/07/2018 16:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
quale area? Puoi dare info più precise? Perché non mi pare che oltre la grande area di cantiere metro da quelle parti ci sia qualcosa di concretamente interessante sull'argomento. |
|
20/07/2018 21:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 07/03/2015 | |
|
Sarà la metro!
Anche se molto tristemente stamattina non sembrava muoversi nulla sul cantiere almeno in lontananza.
Quale è la deadline per quella fermata? |
|
04/08/2018 12:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 03/05/2016 | |
|
Anm, arriva lo stop dei giudici al piano di salvataggio
Perizie imprecise sugli immobili Anm messi in vendita per fare cassa, con valori da un lato sottostimati, dall'altro valutati addirittura più del doppio di quelli catastali. I crediti che l'azienda dei trasporti deve riscuotere dal Comune svalutati per oltre 9 milioni di euro senza motivare il perché non si siano fatti i decreti ingiuntivi per recuperare le somme. Non ancora approvati i bilanci 2016 e 2017, mentre quello del 2015 è stato adottato in «notevole ritardo», con conseguenti «lacune informative» sullo stato aggiornato economico-finanziario dell'azienda. Ecco i principali rilievi del Tribunale Fallimentare di Napoli - collegio presieduto da Gianpiero Scoppa, componenti Stanislao De Matteis, come relatore, e Nicola Graziano - al piano concordatario dell'azienda cittadina dei trasporti, depositato il 4 luglio scorso. Tra le altre cose, il Tribunale chiede perché non si sia previsto nel piano concordatario lo scenario con gli effetti di un'eventuale azione risarcitoria verso gli amministratori di Anm, promossa dai soci o dai creditori, tra le ipotesi previste dalla legge.
LE INTEGRAZIONI
I giudici hanno quindi concesso 15 giorni di tempo all'Anm - con una proroga per le ferie estive - per apportare integrazioni al piano e convocato l'udienza per il 19 settembre. Non è una bocciatura del piano, insomma, è bene precisare. Ma si tratta di rilievi che l'azienda potrà chiarire ampiamente, come l'Atac ha fatto a Roma.
I CREDITI
Nel mirino, oltre ai ritardi sulle approvazioni degli ultimi due bilanci, ci sono «le criticità di riconciliazione tra gli importi dei crediti vantati da Anm verso il Comune di Napoli, e, specularmente, i debiti del secondo verso la prima, che sono di entità tale da indurre ad un'assai severa svalutazione, per oltre 9 milioni di euro», su un totale di circa 23 milioni. Si tratta, cioè, di entrate potenziali dal Comune che l'Anm ha ritenuto incerte e che per questo, quando ha presentato la domanda di concordato, ha congelato in un fondo cuscinetto. Secondo i giudici, l'Anm, però, non avrebbe spiegato «gli aspetti giuridici che avrebbero dovuto indurla a soprassedere da iniziative giudiziali volte al recupero coattivo». La situazione non è migliorata col tempo. «Lo scenario che emerge - è scritto nel documento - all'attualità, dal piano concordatario redatto da Pwc e dalla relazione dell'attestatore non è tranquillizzante».
Fonte: www.ilmattino.it/napoli/cronaca/anm_arriva_lo_stop_dei_giudici_al_piano_di_salvataggio-3894...[Modificato da ILoveSecondigliano 04/08/2018 12:52] |
|
08/08/2018 13:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 194 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
|
|
08/08/2018 14:18 |
|
| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
|
Giap1, 04/07/2018 21.10:
Può essere pure che hanno cambiato idea.la municipalità chiese di trasformarlo in parcheggio a disposizione del museo
L'idea del parking non è buona,da quel punto c'è parecchia distanza per la Galleria Nazionale e le zone circostanti
|
|
22/08/2018 21:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Dal Il Mattino
Bus, verso l'alleanza con Ctp: le Ferrovie tedesche puntano su Napoli
"Potete anche non crederci, ma il settore del trasporto pubblico della Provincia di Napoli fa gola al mercato internazionale. Sulla vicenda hanno puntato gli occhi i vertici italiani di «Arriva», società di proprietà della Deutsche Bahn, le ferrovie tedesche: i primi contatti sono avvenuti con Gianluca Iazeolla, fresco amministratore della Ctp la compagnia di trasporti pubblici della Città metropolitana, il quale ha messo sul tavolo il bando regionale da 95 milioni di euro per i servizi minimi garantiti di trasporto e ha convinto «Arriva» ad entrare in un'associazione temporanea di imprese assieme a Ctp per la gestione dei trasporti dell'intera provincia di Napoli".
|
|
23/08/2018 15:43 |
|
|
Quindi è sicuro che parteciperanno alla gara o é un'ipotesi? |
|
23/08/2018 15:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Giap1, 23/08/2018 15.43:
Quindi è sicuro che parteciperanno alla gara o é un'ipotesi?
Appena sanno come si lavora a Napoli scappano a gambe levate
|
|
23/08/2018 18:30 |
|
|
Mamma mia |
|
|