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Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
03/05/2017 09:20
 
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Ed ecco qui le variazioni annunciate
Innanzitutto, viene istituita la linea 190, che altro non è che una versione riveduta e corretta della vecchia C40 (evidentemente vi sono stati molti disagi per l'utenza dei Colli Aminei a causa della soppressione della precedente linea), e poi la 202 cambia percorso: non andrà più per il Corso Umberto all'andata ma solo al ritorno, mentre invece la 601, che sostuisce ancora la linea tranviaria 1, limita il percorso in piazza Garibaldi. In ogni modo, ecco i comunicati dell'ANM:


Dal 4/5/17 istituito nuovo collegamento Poggioreale - Colli Aminei

Si informa la Gentile Clientela che dal 04/05/2017 sarà istituita la linea 190 con esercizio feriale dal lunedì al venerdì sulla tratta Poggioreale – Colli Aminei che avrà il seguente percorso:
Via Parise (capolinea), via Miraglia, via Nuova Poggioreale, corso Malta, tangenziale con ingresso corso Malta e uscita ‘Cardarelli’, viale Colli Aminei, tangenziale con ingresso Capodimonte e uscita corso Malta, corso Malta, via Nuova Poggioreale, via Miraglia, via Parise.



Dal 4/5/17 linea 202 varia percorso

Si informa la Gentile Clientela che dal 04/05/2017 la linea 202 non transiterà più per via A. Poerio e per corso Umberto in direzione piazza Municipio, variando percorso come di seguito specificato:
da Piazza GB Vico (capolinea) percorre via Tanucci, piazza Carlo III, corso Garibaldi, svolta a destra per via Marina, via De Gasperi, via De Pretis e riprende proprio percorso ordinario in v.Medina ‐ v. Sanfelice ‐ p. Bovio ‐ c. Umberto I ‐ p. Garibaldi ‐ p. Umberto ‐ c. Garibaldi ‐ p. Carlo III ‐ v. Tanucci ‐ p. G.B.Vico.
I Clienti diretti al corso Umberto possono ricorrere all’interscambio in piazza Garibaldi con la linea R2 o, in alternativa, scendere su via Marina/via Duomo e compiere un breve tragitto pedonale verso corso Umberto.


Dal 4/5/17 linea 601 varia percorso

Si informa la Gentile Clientela da giovedì 4 maggio, la linea 601 non transiterà più per corso Garibaldi lato CircumVesuviana, via Marina, via Marchese Campodisola, piazza Bovio, corso Umberto. Varia quindi il percorso come di seguito specificato:
dal deposito di via Puglie (capolinea), effettua il percorso ordinario fino a piazza Nazionale, quindi via Ponte Casanova, svolta a sinistra per corso Novara, piazza Garibaldi e a destra per corso Garibaldi, piazza Principe Umberto e proprio percorso (Ponte Casanova - p.zza Nazionale - v. Nuova Poggioreale - v. Stadera – Deposito via Puglie).
I Clienti diretti a via Marina/p.zza Bovio possono ricorrere all’interscambio in piazza Garibaldi con le linee 151 (fermata n. 1131 al centro della piazza), 202 (fermata in corsia riservata) o, in alternativa, utilizzare la linea R2 (fermata n.1131 al centro della piazza ) in transito per corso Umberto.
[Modificato da pabbamo 03/05/2017 09:21]
03/05/2017 23:14
 
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Re: Re:
pabbamo, 02/05/2017 09.16:



Per quel che concerne la linea 1, e la mia domanda va a Augusto, non dovrebbe essere ripristinata (unitamente a 2 e 4) alla fine dei lavori in via Marina? Se non erro, il cantiere dell'emiciclo (mi riferisco a quello sul lato del cimitero) non occupa anche la sede tranviaria...




Non la occupa ancora...


05/05/2017 12:32
 
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qualcuno usa l'app giranapoli per monitorare gli autobus?
il numero dei bus in circolazione non corrisponde mai a quanti ne compaiono effettivamente. leggendo tra i giudizi all'app, pare sia dovuto al fatto che non tutti gli autisti accendano il gps. o magari non tutti i bus ce l'hanno.
se così fosse, spero qualcuno in anm mi legga o qualcuno possa riportare a chi di dovere il cortese invito ad accendere sti cazzo di gps (o montarli dove mancanti, se possibile). grazie.
[Modificato da alan shore 05/05/2017 12:32]
05/05/2017 16:36
 
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Condivido lo sfogo :lol:
05/05/2017 18:13
 
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A che scopo non accenderebbero il GPS? Distrazione, sciatteria o altro? Non bisogna accusare senza prove, ma, con aziende che non hanno sistemi di rilevamento, mi è capitato spesso di vedere bus effettuare deviazioni arbitrarie, soste per intere giornate dove nemmeno c'era lo stazionamento. Si tratta di una ditta che è fallita e poi confluita in un'altra più grande, anch'essa fallita. Superfluo dire che gli autisti della prima sono passati alla seconda, perché gli spettava ed è facile immaginare che, tra i tanti che protestino per salvaguardare giustamente i propri posti di lavoro, ci siano anche questi "signori".
05/05/2017 20:47
 
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Re:
alan shore, 05/05/2017 12.32:

qualcuno usa l'app giranapoli per monitorare gli autobus?
il numero dei bus in circolazione non corrisponde mai a quanti ne compaiono effettivamente. leggendo tra i giudizi all'app, pare sia dovuto al fatto che non tutti gli autisti accendano il gps. o magari non tutti i bus ce l'hanno.
se così fosse, spero qualcuno in anm mi legga o qualcuno possa riportare a chi di dovere il cortese invito ad accendere sti cazzo di gps (o montarli dove mancanti, se possibile). grazie.


Anche io uso giranapoli e ho le stesse difficoltà, tanto agli autisti cosa se ne fregano di accendere il gps, o di aggiornare la linea, quando mettono il bus su altre linee, mi è capitato spesso che bus segnalati su altre linee, li vedo su ulteriori linee e viceversa. E' un servizio utilissimo se funzionasse bene.

06/05/2017 15:33
 
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Cosa ne pensate della rinuncia a ripresentare la domanda come amministratore di anm di Ramaglia?

E delle sue parole sul piano industiale e collaborazione istituzionale tra comune regione?

Inoltre in questa situazione ormai delineatasi credete possa andare avanti la situazione di anm? @augusto tu che sei il più tecnico in questo caso che ne pensi?


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Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
06/05/2017 15:33
 
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Chissà se ci saranno bus su cui accendere l'app!
Repubblica
06/05/2017 16:04
 
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Veramente drammatica la parte in cui fa intendere che il numero degli amministrativi è superiore alle esigenze e quindi staranno a far niente mentre non si potranno assumere autisti anche per questo motivo e chi sa per quanti anni ci porteremo questo scempio.

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Salutandovi indistintamente..

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06/05/2017 16:43
 
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Re:
bubolazza, 06/05/2017 15.33:

Cosa ne pensate della rinuncia a ripresentare la domanda come amministratore di anm di Ramaglia?

E delle sue parole sul piano industiale e collaborazione istituzionale tra comune regione?

Inoltre in questa situazione ormai delineatasi credete possa andare avanti la situazione di anm? @augusto tu che sei il più tecnico in questo caso che ne pensi?




Mah.meglio non mi pronuncio
06/05/2017 16:59
 
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no, perchè? sono curioso pronunciati!

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06/05/2017 19:37
 
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Domanda
Salve a tutti,
seguivo questo forum attentamente, ma da qualche anno non ho potuto mantenere più la costanza che avevo.
Vorrei avere alcune informazioni in merito a:
-quanto paga la regione Campania per ogni chilomentro percorso dal tpl e quanti chilometri percorrono i bus anm ogni mese;
-a quanto ammonta il debito della Anm, e quanto era il suo debito prima dell'unione con metronapoli, con i bilanci di entrambe le aziende se possibile;
-quanto riscuote mensilmente l'anm dal pagamento dei titoli di viaggio.

So che potrei sembrare troppo "a gamba tesa", ma sto portando avanti un inchiesta sulla anm e mi servono questi dati.
Vi ringrazio in anticipo.

__________________________
Giornalista de "lavocedellelotte.it".
06/05/2017 20:09
 
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Per bilanci dovresti trovarli sul sito dovrebbero essere pubblici per le altre domande attendi gli esperti ;)

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06/05/2017 20:16
 
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Grazie

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07/05/2017 06:33
 
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Re:
bubolazza, 06/05/2017 16.59:

no, perchè? sono curioso pronunciati!




Nel disastro economico del comune di Napoli e Delle sue partecipate ci sono differenze di gestione Delle partecipate.come mai la Mostra ora con Olivieri e Chiodo è in attivo mentre prima era un pozzo senza fine? NapoliServizi con Scalella era in attivo mentre con Allocca ha peggiorato le performances e potrei andare avanti con altri esempi....quindi reputo sia troppo facile lamentarsi dei rapporti comune e regione quando il suo piano industriale sia stato molto criticato da tutti
07/05/2017 11:18
 
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Sfortunatamente è così più comodo dare la colpa agli altri, cattivi, che ai propri diretti rappresentanti/concittadini.
07/05/2017 12:21
 
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Riposto :)
Domanda
Salve a tutti,
seguivo questo forum attentamente, ma da qualche anno non ho potuto mantenere più la costanza che avevo.
Vorrei avere alcune informazioni in merito a:
-quanto paga la regione Campania per ogni chilomentro percorso dal tpl e quanti chilometri percorrono i bus anm ogni mese;
-a quanto ammonta il debito della Anm, e quanto era il suo debito prima dell'unione con metronapoli, con i bilanci di entrambe le aziende se possibile;
-quanto riscuote mensilmente l'anm dal pagamento dei titoli di viaggio.

So che potrei sembrare troppo "a gamba tesa", ma sto portando avanti un inchiesta sulla anm e mi servono questi dati.
Vi ringrazio in anticipo.

__________________________
Giornalista de "lavocedellelotte.it".
07/05/2017 12:23
 
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Quindi ritieni che sia più una questione di incapacità amministrativa?

Il sindaco ufficialmente ha più volte dichiarato il suo auspicio ad un ripensamento di ramaglia.

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Salutandovi indistintamente..

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07/05/2017 13:05
 
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Re:
bubolazza, 07/05/2017 12.23:

Quindi ritieni che sia più una questione di incapacità amministrativa?

Il sindaco ufficialmente ha più volte dichiarato il suo auspicio ad un ripensamento di ramaglia.




A kkn lanciava sempre stoccate ad Anm... onestamente non saprei dirti quale sia la verità
08/05/2017 03:18
 
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Ramaglia senza soldi non poteva inventarsi molto. E' stato fin troppo "politico" con i sindacati ed i sindacalisti. Quando fai un piano di riequilibrio ti aspetti che poi vengano immesse determinate risorse. Pare che il comune abbia messo a bilancio pochi spiccioli (scarsi 300 mila euro) per il 2017. Leggevo giorni fa' un interessante articolo in cui si spiegava come si poteva beneficiare dei fondi di tutto il triennio (fino al 2019) già da quest'anno. Il problema è che quei fondi poi finiranno e saremmo ancora punto e da capo. Il Comune trasferisce sempre meno risorse.
Abbiamo bloccato il bando degli autobus per incapacità dell'azienda. Abbiamo un bubbone chiamato IVA dove milioni non sarebbero stati pagati.
L'azienda con un decimo dei soldi dati ad EAV si rimetterebbe in carreggiata. Ma bisognerebbe cacciare a calci le decine di sindacalisti che non fanno un kaiser ed altrettanti calci servirebbero per le decine di finti invalidi con il certificato di malattia sempre pronto.
Ma quando fai una roba del genere, politicamente, hai contro i dipendenti. Hai contro l'azienda, come successo ad EAV quando De Gregorio ha iniziato a fare la guerra ai sindacati. Ramaglia non ha mai agito in tal senso. Ha sempre dialogato.
Forse è arrivato però il momento di dire basta al dialogo ed o si lavora o si va a casa.
Non è pensabile che ci siano centinaia di amministrativi e poi l'app di ANM non ha tutti i bus registrati, quando chiami per sapere della frequenza di un bus non ti rispondono, quando mandi l'sms per sapere quando arriva il prossimo bus sei fortunato quando ti giunge risposta. Nemmeno gli amministrativi sanno fare (visto il pasticcio IVA). Ed allora andassero a casa tutti e ci facessero assumere gli autisti necessari. Tra qualche tempo ci sarà il paradosso di avere treni L1 e bus nuovi senza gli autisti. E come lo spiegheranno all'utenza che i treni nuovi, buoni e funzionanti devono stare in deposito perché manca il personale ma gli amministrativi abbondano? Si svegliassero e facessero i concorsi. E' finito il tempo delle vacche magre dove le aziende pubbliche erano fonte di spreco. Oggi o funzionano o falliscono e vanno tutti a casa. Tranne se non ti chiami EAV ed hai 600 milioni per il salvataggio.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
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