19/06/2016 14:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Ci sono anche i lavori in corso alla rete filoviaria a piazza Carlo 3°, con tanto di progetto. |
|
|
|
19/06/2016 15:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
ottime le foto e gli aggironamenti, grazie Augusto
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
20/06/2016 08:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
basilisco87, 19/06/2016 12.32:
Non volevo mettere in dubbio la bontà degli attuali filobus e tram ma solo constatare che l'evoluzione tecnologica porterà inevitabilmente all'affermazione dei mezzi a batteria e presto verranno superati tutti i problemi di cui parli tu.
Tanto per fare un esempio gli alè della rampini hanno un'autonomia di 150 km, aggiungici la possibilità di ricarica tramite il pantografo durante le soste tra una corsa e l'altra e praticamente hai già raggiunto un'autonomia tale da garantire la copertura per tutta la giornata.
Per caso fai parte del M5S?
[Modificato da laspadanellaroccia 20/06/2016 08:16] |
|
20/06/2016 09:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.490 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Augusto1, 19/06/2016 12.07:
Prima di tutto non c'è niente di sgrammaticato, per cui dovresti fare un ripasso, invece di parlare.
uà, non c'è niente di sgrammaticato?
non ha proprio senso quel messaggio. Ma che razza di istruzione hai avuto?
qui non si tratta di virgole, maiuscole o lettere sbagliate; la frase non ha un filo logico. booo
vabbè lasciamo perdere va.
Per i mezzi in circolazione questo posta i dati...
[Modificato da Brigante1981 20/06/2016 09:26]
__________________________
Sono Brigante1981 ma gli amici mi chiamano BRIG! |
|
20/06/2016 10:09 |
|
|
basilisco87, 19/06/2016 12.32:
Non volevo mettere in dubbio la bontà degli attuali filobus e tram ma solo constatare che l'evoluzione tecnologica porterà inevitabilmente all'affermazione dei mezzi a batteria e presto verranno superati tutti i problemi di cui parli tu.
In linea generale hai pure ragione ma la sostituzione dei mezzi a batteria nel tempo avverrà per gli autobus classici più che i per tram e filobus.
Nel breve periodo Cmq è difficile pensare ad una sostituzione dell'intera flotta con mezzi elettrici...servirebbero bei soldi |
|
20/06/2016 10:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
attualmente i costi delle batterie sono ancora molto elevati, superano di oltre il 50% di quello complessivo dei mezzi ed hanno una durata nel tempo limitata (2anni circa). Sono oltretutto pesanti, questo comporta maggiori consumi energetici per il trasporto e richiedono tempi lunghi per la ricarica. Ciò significa avere maggiori costi per l'ammortamento (per il fermo dei mezzi), che vanno a sommarsi a quelli necessari alle perdite di ricarica.
In giro per le strade di Napoli si vedono tram vecchidi di oltre 80anni, dubito che ci siano in minibus immatricolati più di 4-5 anni fa. [Modificato da mimiMetro 20/06/2016 10:36]
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
20/06/2016 16:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 21/12/2014 | |
|
Ma i filobus ai colli aminei? novità? |
|
21/06/2016 12:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
I "Pollicino" verranno sostituiti entro il 2017 grazie ad una nuova commessa della Regione. Lo disse Ramaglia.
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
21/06/2016 12:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
La proposta di Gennaro Capodanno è impossibile da realizzare. Tra l'altro le direttrici principali di queste ipotetiche circolari sono, tra l'altro, Via L. Giordano e Via A. Scarlatti diventate pedonali e per il quale sono stati effettuati lavori per un importo di 1 milione di € ancora parzialmente in esecuzione.
Come diceva Augusto l'unica ipotesi era il 247, poi scartata.
Per l'orografia del Vomero, che comprende anche il territorio di San Martino, ed il poco spazio delle strade, sarebbe più utile rafforzare la flotta con i minibus. Il V1, che porta a San Martino, potrebbe fare stazionamento a Medaglie d'Oro o a Piazza Degli Artisti e così si riuscirebbe ad ipotizzare un percorso che coprirebbe
Piazza degli Artisti, Via Paisiello, Via Doria (passando a due passi da piazza Quattro Giornate), Via Falcone, Via Vaccaro, Via Cimarosa, Vanvitelli, Via Morghen San Martino.
Al ritorno stesso percorso, poi da Vanvitelli via Bernini, Via Fiore, Med'Oro, via niutta, piazza muzzi, ancora via niutta, med oro, via tino camaino, piazza degli artisti.
In questa maniera, la circolare è già fatta. Metti 4 minibus piccoli e risolvi.
Gli altri percorsi dovrebbero in qualche maniera comprendere
- Piazza Canneto
Un minibus che risale via Gigante, piazza Muzzi, Via Piscicelli, Via Ruoppolo, Via Giotto, Med'Oro, Via Menziger, Piazza Immacolata, Via Suarez, Piazza Leonardo, Via G. Santacroce, Via S.Rosa, Via Imbriani, Piazza Canneto.
In questa maniera si avrebbero due circolari che prendono una grossa fetta del quartiere lasciando scoperto il lato di Via D. Fontana, Rione Alto, Cardarelli con a servizio il 139 e la C41. Sarebbe forse utile riportare il percorso del 139 a quello della vecchia c39.
Non ci vuole un progetto di fattibilità fantasioso, semplicemente i minibus. I percorsi ipotizzati sono già stati fatti in altre epoche!
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
24/06/2016 11:42 |
|
|
Dal 01/07 linea tranviaria 1 sospesa e istituite linee 670 e 650
Si informa la Gentile Clientela che a partire da venerdì 01 luglio 2016 e fino a diversa disposizione, considerato lo stato di avanzamento dei lavori per l’Asse Costiero, la linea tranviaria 1 sarà sospesa.
Contestualmente sono poste in esercizio con autobus le linee 670 e 650 sui seguenti percorsi:
linea 670: deposito va Puglie (capolinea) – via Naz. Delle Puglie – via Stadera –via N. Poggioreale – via Ponte di Casanova – corso Garibaldi – piazza Garibaldi e ritorno;
linea 650: piazza Garibaldi (capolinea)– corso Garibaldi – via Marina – via M. Campodisola – piazza Bovio - via DePretis – piazza Municipio – via Acton – galleria Vittoria- via Morelli- via V. Gaetani – piazza Vittoria –via Arcoleo – galleria Vittoria – via Acton – via Colombo – via Marina - corso Garibaldi – piazza Garibaldi (capolinea). |
|
24/06/2016 12:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Madeco, 24/06/2016 11.42:
Dal 01/07 linea tranviaria 1 sospesa e istituite linee 670 e 650
Si informa la Gentile Clientela che a partire da venerdì 01 luglio 2016 e fino a diversa disposizione, considerato lo stato di avanzamento dei lavori per l’Asse Costiero, la linea tranviaria 1 sarà sospesa.
Contestualmente sono poste in esercizio con autobus le linee 670 e 650 sui seguenti percorsi:
linea 670: deposito va Puglie (capolinea) – via Naz. Delle Puglie – via Stadera –via N. Poggioreale – via Ponte di Casanova – corso Garibaldi – piazza Garibaldi e ritorno;
linea 650: piazza Garibaldi (capolinea)– corso Garibaldi – via Marina – via M. Campodisola – piazza Bovio - via DePretis – piazza Municipio – via Acton – galleria Vittoria- via Morelli- via V. Gaetani – piazza Vittoria –via Arcoleo – galleria Vittoria – via Acton – via Colombo – via Marina - corso Garibaldi – piazza Garibaldi (capolinea).
da questo punto di vista meglio gli autobus che almeno passano il tunnel...
|
|
26/06/2016 22:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Cos6, 24/06/2016 12.16:
da questo punto di vista meglio gli autobus che almeno passano il tunnel...
Ci sono già 151 e 154 che passano il tunnel...
|
|
27/06/2016 08:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Augusto1, 26/06/2016 22.54:
Ci sono già 151 e 154 che passano il tunnel...
sì ma quelli sono carri bestiame
|
|
27/06/2016 15:44 |
|
|
Deviazioni per lavori via ferraris |
|
29/06/2016 00:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
L.Andrei, 20/06/2016 16.24:
Ma i filobus ai colli aminei? novità?
Ho postato alcune foto, ora ne posto altre. Si lavora. |
|
29/06/2016 01:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Bus e tram CTP e ANM, lavori filoviari a Capodimonte, a piazza Carlo 3° e i lavori alla "Marina". |
|
29/06/2016 01:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
|
|
29/06/2016 12:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
vedo che sui pali della filovia 204 hanno ormai installato quasi ovunque i nuovi lampioni. la cosa mi fa molto piacere |
|
29/06/2016 14:23 |
|
|
Ma i lavori per il 204 si fermano al Museo o si interverrà anche sulla Linea su cui opera il 201 |
|
29/06/2016 15:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Mi sembra che l'illuminazione nuova si fermi al tondo attualmente
Giap si dovrà solo innestare il bifilare alla tratta già esistente a via Pessina mentre si deve lavorare davanti al museo, non so se mettere due bifilari oppure riprogettare il tutto |
|
|