Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Arredo Urbano

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2020 17:02
22/06/2017 15:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
beh siccome lo hai scritto citando il mio post io a me l'ho collegato.

Io non parlavo del pubblicizzare l'evento, quello è un'altra cosa e sì può essere ascrivibile all'educazione civica ma che centra?

Il discorso che la fiscalità generale, tramite i servizi, crei una sensibilità civica e quindi un'educazione civica e non "lascia il tempo che trova" perchè è l'unico vero sistema che fa funzionare il gioco e per far sì che non debbano esistere più cose di questo genere, tipo adotta una strada, un'abominio in termini logici, avendo una pressione fiscale enorme e 0 servizi.

ora in questo caso "vari enti filantropici" per essere brevi si sono fatti promotori ma se vogliamo delegare il decoro l'arredo urbano le ristrutturazioni alla filantropia e al fai da te dei cittadini vorrei sottolineare che ritorniamo indietro di centinaia di anni altro che senso civico e vi invito a guardare meglio le cose senza farsi infinocchiare perchè a me pare che si voglia sempre più far passare il concetto che ormai le cose o ce le vediamo da soli oppure lo stato non esiste.

La questione sgravio non l'ho letta quindi preferirei essere preciso ma da quello che scrivi è una defiscalizzazione sull'intervento?

ma visto che queste sono cose che si possono accollare solo chi ha una attività commerciale importante oppure enti filantropici che hanno a disposizione buoni budget il circolo virtuoso è pressoché nullo o in quest'ulitmo caso fuori schema.

Le amministrazioni che si occupano di degrado non è ancora materia filosofica fortunatamente ma pare che a questo vi stiano portando con questa politica dell'arrangiatevi, non parlo a livello locale sia ben chiaro ma è una tendenza storica e nazionale.

la cittadinanza non deve arrangiarsi ma fare pressione politica affinchè il debito sia ripagato e le tasse destinate nuovamente ai servizi ma siccome questo discorso non piace ai politici che ci e vi rimbambiscono con falsi concetti di cittadinanza e senso civico parlando anche di nuovi sistemi e nuove tendenze ma andassero a quel paese.

La FONDAZIONE pietà dei turchini non è fatta da mamme e nonne agguerrite ma da persone di un certo livello sociale nonché culturale.
[Modificato da bubolazza 22/06/2017 15:22]

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com